ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
- Località: Civitanova Marche
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
- Località: Civitanova Marche
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
- Località: Civitanova Marche
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 810
- Iscritto il: dom gen 22, 2006 22:04:27
- Località: Brescia
La Clio di mio pap? ? un 1.5 diesel, 68 Cv, per? sviluppa una coppia di 160 Nm e pesa sui 980 Kg circa. Il 120 Cv multijet sulla 147 ha una coppia di 280 Nm, c'? da contare per? che ? un 1.9 di cilindrata. Se la 149 peser? di pi? della 147 in questione (1270 Kg 3 porte) e avr? come una delle cilindrate possibili il 1.6 c'? da riflettere. Di sicuro le 16 valvole sono obbligatorie. Per? alla fine non sono neanche io tanto attratto da sto 1.6.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
beh considera pure che il dCi rispetto al m-jet non ? granch?...
voglio dire, ormai si prendono i 90cv con un 1.3!!
il 90cv non so quanti nm abbia, ma tanto per darti un'idea la punto 3a serie che abbiamo in famiglia ? il 1.3 da 69-70cv ed ha ben 180Nm a 1750...
Un 1.6 (che sarebbe SOLO 16v spero) penso possa stare sui 240-250Nm, dato che il 1.3 90cv sta a 200.
C'? pure da dire poi che da quel che sento in giro il 1.9 120 sulla 147 sia piuttosto brillante, un 1.6 sulla 149 sarebbe decisamente pi? addormentato, ma come entry level potrebbe starci...
voglio dire, ormai si prendono i 90cv con un 1.3!!
il 90cv non so quanti nm abbia, ma tanto per darti un'idea la punto 3a serie che abbiamo in famiglia ? il 1.3 da 69-70cv ed ha ben 180Nm a 1750...
Un 1.6 (che sarebbe SOLO 16v spero) penso possa stare sui 240-250Nm, dato che il 1.3 90cv sta a 200.
C'? pure da dire poi che da quel che sento in giro il 1.9 120 sulla 147 sia piuttosto brillante, un 1.6 sulla 149 sarebbe decisamente pi? addormentato, ma come entry level potrebbe starci...
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
- Località: Civitanova Marche
TWIN SPARK ha scritto:ragazzi nn ? ke le 16valvole sn una condizione necessaria x un buon motore...
il 1.9 tdi vw(persino il 150cv)...motore discutibile, ma assolutamente dalle alte prestazioni ? un 8v...


150 cv?? 8 valvole??
Io l'unico che conoscevo (tranne il recente step da 170) era il 140cv, ma ero convinto fosse 16v, non 8...

-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
- Località: Civitanova Marche
Ferma i lavori twin.qllo cn 130/150 cavalli era un simpatico iniettori pompa si otto valvole ma talmente pompato che spaccava gli iniettori e spesso creava problemi al cambio.punto.
la vw ha pensato bene di ritornare a 105 e 140.poi ora hanno messo un 170 dp diverse modifiche ed evoluzioni(sn passati anke gli hanni e col tempo ? chiaro tt migliora) per?: hanno confermato che qst sistema INIETTORI-POMPA andr? in pensione subito dp per far posto ad un evoluzione meno costosa per un motore piu performante e sopratutto meno rumoroso:il multijet.
la vw ha pensato bene di ritornare a 105 e 140.poi ora hanno messo un 170 dp diverse modifiche ed evoluzioni(sn passati anke gli hanni e col tempo ? chiaro tt migliora) per?: hanno confermato che qst sistema INIETTORI-POMPA andr? in pensione subito dp per far posto ad un evoluzione meno costosa per un motore piu performante e sopratutto meno rumoroso:il multijet.
