portaocchiali
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- Albo87
- Alfista Senior
- meble kuchenne wrocław
portaocchiali
scusate ma al posto dell'INNUTILISSIMA maniglia dalla parte del guidatore (quella in alto) ? possibile metterci un portaocchiali? c'? quache marca che li fa per la 147? o magari bisogna incaxxarsi ad adattarcene uno?
ora che arriva l'estate gli occhiali da sole sono VITALI, e quando non li porto DOVE LI METTO SENZA ROVINARLI???
ora che arriva l'estate gli occhiali da sole sono VITALI, e quando non li porto DOVE LI METTO SENZA ROVINARLI???

born to be wild
-
- Nuovo Alfista
Io ho escogitato questo trucco proprio per gli occhiali: ho preso due portaocchiali morbidi con bottone. Ho messo il primo agganciato alla maniglia facendo due cuciture. Cos? si apre, ma non si muove. poi ho preso il secondo portaocchiali, uguale, e con il velcro l'ho agganciato al primo nella parte centrale rinforzandolo sui lati. Ho aggiunto un filo di nailon per la pesca ai lucci (che ? nero e non si vede) e lho agganciato di sotto. Per evitare scuotimenti nelle curve pi? decise , ho messo una ventosa di quelle che si comprano al supermercato per le mappine della cucina (ho faticato a trovarle della gradazione dei vetri atermici ma ne ho comprate altre 5 per scorta) e l'ho fissato al vetro. Funziona, ma non puoi abbassare il finestrino, ma chissene, ho il bizona automatico e d'estate non apro mai altrimenti fa caldo. Se vuoi ti posto una foto appena ritiro la macchina dal carrozziere che la sta lucidando a mano per non rovinarla.
non c'? limite con 4 pirelli P6
-
- Nuovo Alfista
ma che paciugo ??anteriore69 ha scritto:Io ho escogitato questo trucco proprio per gli occhiali: ho preso due portaocchiali morbidi con bottone. Ho messo il primo agganciato alla maniglia facendo due cuciture. Cos? si apre, ma non si muove. poi ho preso il secondo portaocchiali, uguale, e con il velcro l'ho agganciato al primo nella parte centrale rinforzandolo sui lati. Ho aggiunto un filo di nailon per la pesca ai lucci (che ? nero e non si vede) e lho agganciato di sotto. Per evitare scuotimenti nelle curve pi? decise , ho messo una ventosa di quelle che si comprano al supermercato per le mappine della cucina (ho faticato a trovarle della gradazione dei vetri atermici ma ne ho comprate altre 5 per scorta) e l'ho fissato al vetro. Funziona, ma non puoi abbassare il finestrino, ma chissene, ho il bizona automatico e d'estate non apro mai altrimenti fa caldo. Se vuoi ti posto una foto appena ritiro la macchina dal carrozziere che la sta lucidando a mano per non rovinarla.
ventose fili da pesca, 2 portaocchiali ?? lassamo stare...
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Medio
-
- Alfista Medio
Re: portaocchiali
bhe tu hai ragione ti capisco ma non penzo che ci si possa adattare un portaocchiali su un 147 ma li potresti mettere nel ripiano dietro il blocco delle marce??? che ne pensi?? 

alessandro88
sarei anche d'accordo! il problema ? che con la custodia non mi ci entrano, senza custodia non ce li metto altrimenti si righerebbero le lenti.
certo ? che il posto non mancherebbe dove tenerli, ma - perch? occupare un posto utile per qualcos'altro, quando si pu? sfruttare la possibilit? di mettere un portaocchiali (vedi VW) al posto dell'inutilissimo appiglio dalla parte del guidatore? -
avevo letto da qualche parte che un utente del forum ne aveva preso uno di una passat e montato nell'alfa...ma ricordo solo questo!
certo ? che il posto non mancherebbe dove tenerli, ma - perch? occupare un posto utile per qualcos'altro, quando si pu? sfruttare la possibilit? di mettere un portaocchiali (vedi VW) al posto dell'inutilissimo appiglio dalla parte del guidatore? -
avevo letto da qualche parte che un utente del forum ne aveva preso uno di una passat e montato nell'alfa...ma ricordo solo questo!

born to be wild