portaocchiali

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

portaocchiali

Messaggio da Albo87 »

scusate ma al posto dell'INNUTILISSIMA maniglia dalla parte del guidatore (quella in alto) ? possibile metterci un portaocchiali? c'? quache marca che li fa per la 147? o magari bisogna incaxxarsi ad adattarcene uno?
ora che arriva l'estate gli occhiali da sole sono VITALI, e quando non li porto DOVE LI METTO SENZA ROVINARLI???
Immagine
born to be wild

anteriore69
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da anteriore69 »

Io ho escogitato questo trucco proprio per gli occhiali: ho preso due portaocchiali morbidi con bottone. Ho messo il primo agganciato alla maniglia facendo due cuciture. Cos? si apre, ma non si muove. poi ho preso il secondo portaocchiali, uguale, e con il velcro l'ho agganciato al primo nella parte centrale rinforzandolo sui lati. Ho aggiunto un filo di nailon per la pesca ai lucci (che ? nero e non si vede) e lho agganciato di sotto. Per evitare scuotimenti nelle curve pi? decise , ho messo una ventosa di quelle che si comprano al supermercato per le mappine della cucina (ho faticato a trovarle della gradazione dei vetri atermici ma ne ho comprate altre 5 per scorta) e l'ho fissato al vetro. Funziona, ma non puoi abbassare il finestrino, ma chissene, ho il bizona automatico e d'estate non apro mai altrimenti fa caldo. Se vuoi ti posto una foto appena ritiro la macchina dal carrozziere che la sta lucidando a mano per non rovinarla.
non c'? limite con 4 pirelli P6

anteriore69
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da anteriore69 »

Dimenticavo di dirti che ho gli interni nero carbone limited edition e quindi i fili dall'esterno non si vedono. Con la beige dovresti cambiare il colore, ma non so se si trova la ventosa portamappina.
non c'? limite con 4 pirelli P6

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

no no grazie non faccio maialate nella mia macchina! :D
Immagine
born to be wild

Bullok
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Bullok »

anteriore69 ha scritto:Io ho escogitato questo trucco proprio per gli occhiali: ho preso due portaocchiali morbidi con bottone. Ho messo il primo agganciato alla maniglia facendo due cuciture. Cos? si apre, ma non si muove. poi ho preso il secondo portaocchiali, uguale, e con il velcro l'ho agganciato al primo nella parte centrale rinforzandolo sui lati. Ho aggiunto un filo di nailon per la pesca ai lucci (che ? nero e non si vede) e lho agganciato di sotto. Per evitare scuotimenti nelle curve pi? decise , ho messo una ventosa di quelle che si comprano al supermercato per le mappine della cucina (ho faticato a trovarle della gradazione dei vetri atermici ma ne ho comprate altre 5 per scorta) e l'ho fissato al vetro. Funziona, ma non puoi abbassare il finestrino, ma chissene, ho il bizona automatico e d'estate non apro mai altrimenti fa caldo. Se vuoi ti posto una foto appena ritiro la macchina dal carrozziere che la sta lucidando a mano per non rovinarla.
ma che paciugo ??

ventose fili da pesca, 2 portaocchiali ?? lassamo stare...
Bullok & Mx5 1,8 10 TH anniversary + 156 Crosswagon

www.casecapraia.com

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Ma il fodero nel portaoggetti no?

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta 2.0 turbodelta »

Io ti proporreti, a questo punto, di prendere il fodero originale degli occhiali e attaccarlo con il biadesivo al parabrezza....

tanto grezzo per grezzo.... risparmi tempo .:..

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:D :D :D :D :D :D :D :wink: :wink: :wink:

Letimbrus
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Letimbrus »

ma senn? metterli nel vano sotto alla consolle centrale con la loro custodia, come faccio io? :lol:
Per favore, chiamami Bravista!
Immagine
"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"

alessandro88
Alfista Medio
Alfista Medio

Re: portaocchiali

Messaggio da alessandro88 »

bhe tu hai ragione ti capisco ma non penzo che ci si possa adattare un portaocchiali su un 147 ma li potresti mettere nel ripiano dietro il blocco delle marce??? che ne pensi?? :wink:
alessandro88

tito
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da tito »

abbiamo mc gyver con noi!!!!

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

sarei anche d'accordo! il problema ? che con la custodia non mi ci entrano, senza custodia non ce li metto altrimenti si righerebbero le lenti.
certo ? che il posto non mancherebbe dove tenerli, ma - perch? occupare un posto utile per qualcos'altro, quando si pu? sfruttare la possibilit? di mettere un portaocchiali (vedi VW) al posto dell'inutilissimo appiglio dalla parte del guidatore? -

avevo letto da qualche parte che un utente del forum ne aveva preso uno di una passat e montato nell'alfa...ma ricordo solo questo!
Immagine
born to be wild

Rispondi