ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
nuovo spunto di discussione
la prova di jeremy Clarkson della 159 2.2 JTS
LINK ALLA PROVA

LINK ALLA PROVA
J.C. sostiene di aver cercato a lungo i classici difetti delle vecchie Alfa, e di aver trovato solo il comando del cruise control stupidamente nascosto. E dice: "C'? un modo semplice per evitare il problema: basta far finta che non esista". E aggiunge:
Ma non fate finta che la 159 non esista, la prossima volta che volete una berlina media a 4 porte, perch? sarebbe un errore. Un brutto errore. Primo, perch? ? esattamente un milione di volte pi? bella della Serie 3 BMW. E con quei tripli fanali anteriori e proporzioni perfette, almeno mezzo milione di volte pi? bella di qualsiasi rivale da Audi, Mercedes o Jaguar.
E ancora: "dentro ? ancora meglio". E trova entusiasmante il suono dello scarico del 2.2 JTS, che "assomiglia ad un lupo mannaro metallico" a 6.500 giri/min. Ma la parte migliore della macchina ? lo sterzo: "E' veloce, preciso, riesce a trasmetterti pi? informazioni di Internet ed ? piacevolissimo al tatto" [N.d.t. "it's fast, sharp, more informative than the internet and more tactile than a freshly carved stone otter"].
Clarkson d'annata. Che chiude cos?:
Questa ? una di quelle auto che ? dimostrabilmente e sensibilmente meglio di qualsiasi altra berlina di classe media. E diversamente da tutte le Alfa del passato, non devi farti strada a colpi di machete tra un milione di difetti per scoprirne le qualit?. Questa macchina non nasconde le sue qualit?: ? una gemma assoluta".
Non c'? che dire, sembra che la 159 sia piaciuta a Clarkson. Molto. [N.d.t. traduzione edulcorata. L'originale era: "This car does not hide its gold watch up its behind. It is an absolute gem."]

-
- Alfista Master
- Contatta:
Questa ? una di quelle auto che ? dimostrabilmente e sensibilmente meglio di qualsiasi altra berlina di classe media.
qui mica ? troppo buono la 159 non ? perfetta ma nemmeno le avversarie...
dire che il vantaggio dell'uniair sul valvetronic ? solo che si pu? applicare anche ai diesel ? decisamente riduttivo...
dire che il vantaggio dell'uniair sul valvetronic ? solo che si pu? applicare anche ai diesel ? decisamente riduttivo...
- Daniele147
- Alfista Master
-
- Alfista Master
- Contatta:
alfix ha scritto:Questa ? una di quelle auto che ? dimostrabilmente e sensibilmente meglio di qualsiasi altra berlina di classe media.
No....coster? anche meno ed avr? molti altri vantaggi come la migliore affidabilit? ad esempio....
Ma il VERO punto di forza sar? poterlo applicare al diesel per ottemperare le norme antiemissioni euro5...
Dai che siamo forti....
-
- Alfista Master
- Contatta:
io spero tanto...Manzanarre ha scritto:alfix ha scritto:Questa ? una di quelle auto che ? dimostrabilmente e sensibilmente meglio di qualsiasi altra berlina di classe media.
No....coster? anche meno ed avr? molti altri vantaggi come la migliore affidabilit? ad esempio....
Ma il VERO punto di forza sar? poterlo applicare al diesel per ottemperare le norme antiemissioni euro5...
Dai che siamo forti....
non credo propio che per progettare il valvetronic o simili alla BMW abbiano bisogno di fiat o di psa...alfix ha scritto:progettato, hanno fatto una versione pi? semplice dell'uniair cosi l'hanno lanciato prima poi hanno anche pi? soldi e possono sviluppare pi? velocemente ma l'anno avuto grazie all'accordo con psa che inizialmente era con fiat per l'uniair...

Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
beh, la gamma ? un p? diversa, molto pi? votata verso l'alto quella BMW e pi? verso il basso alfa...basti pensare che l'alfa copre da 105 a 260cv mentre BMW da 115 a 507cv...alfix ha scritto:credo proprio di si visto i risultati se facciamo un piccolo confronto tra e46 e 156 a parit? di cilindrata l'e46 le prende che ? una meraviglia...
Poi la storia io la so cosi liberissimo di crederci o no se puoi smentirmi fai pure.
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
non mi sembra un gran ch? come scusa... o il velvetronic non da grandi vantaggi o i motori bmw vanificano i vantaggi del valvetronic che poi bmw abbia cilindrate e potenze maggiori non conta io confronto quello che posso. C'? anche la possibilit? che tutto i vantaggi dell'uniair siano solo teorici e nella pratica non portano a niente ma sono pi? propenso verso le prime 2 

-
- Alfista Master
- Contatta:
Va b?, aspettiamo 3 anni con VALVETRONIC e turbo, biturbo e (forse V8) e poi vediamoTeo121121 ha scritto:beh, la gamma ? un p? diversa, molto pi? votata verso l'alto quella BMW e pi? verso il basso alfa...basti pensare che l'alfa copre da 105 a 260cv mentre BMW da 115 a 507cv...alfix ha scritto:credo proprio di si visto i risultati se facciamo un piccolo confronto tra e46 e 156 a parit? di cilindrata l'e46 le prende che ? una meraviglia...
Poi la storia io la so cosi liberissimo di crederci o no se puoi smentirmi fai pure.