ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Uniar=Benzina
Multiair=Diesel

Il vantaggio della fiat rispetto alla bmw sar? che il principio potr? applicarsi anche sui diesel.....
Cmq Valvetronic ? stato il primo......

Bullok
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

nuovo spunto di discussione

Messaggio da Bullok »

la prova di jeremy Clarkson della 159 2.2 JTS

LINK ALLA PROVA

J.C. sostiene di aver cercato a lungo i classici difetti delle vecchie Alfa, e di aver trovato solo il comando del cruise control stupidamente nascosto. E dice: "C'? un modo semplice per evitare il problema: basta far finta che non esista". E aggiunge:

Ma non fate finta che la 159 non esista, la prossima volta che volete una berlina media a 4 porte, perch? sarebbe un errore. Un brutto errore. Primo, perch? ? esattamente un milione di volte pi? bella della Serie 3 BMW. E con quei tripli fanali anteriori e proporzioni perfette, almeno mezzo milione di volte pi? bella di qualsiasi rivale da Audi, Mercedes o Jaguar.

E ancora: "dentro ? ancora meglio". E trova entusiasmante il suono dello scarico del 2.2 JTS, che "assomiglia ad un lupo mannaro metallico" a 6.500 giri/min. Ma la parte migliore della macchina ? lo sterzo: "E' veloce, preciso, riesce a trasmetterti pi? informazioni di Internet ed ? piacevolissimo al tatto" [N.d.t. "it's fast, sharp, more informative than the internet and more tactile than a freshly carved stone otter"].

Clarkson d'annata. Che chiude cos?:

Questa ? una di quelle auto che ? dimostrabilmente e sensibilmente meglio di qualsiasi altra berlina di classe media. E diversamente da tutte le Alfa del passato, non devi farti strada a colpi di machete tra un milione di difetti per scoprirne le qualit?. Questa macchina non nasconde le sue qualit?: ? una gemma assoluta".

Non c'? che dire, sembra che la 159 sia piaciuta a Clarkson. Molto. [N.d.t. traduzione edulcorata. L'originale era: "This car does not hide its gold watch up its behind. It is an absolute gem."]
Immagine
Bullok & Mx5 1,8 10 TH anniversary + 156 Crosswagon

www.casecapraia.com

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Grande Clark.....anche se continuo a ripetere che ? stato troppo buono.....
Avrebbe dovuto chiudere un occhio su meno cose....

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

Questa ? una di quelle auto che ? dimostrabilmente e sensibilmente meglio di qualsiasi altra berlina di classe media.
qui mica ? troppo buono la 159 non ? perfetta ma nemmeno le avversarie...

dire che il vantaggio dell'uniair sul valvetronic ? solo che si pu? applicare anche ai diesel ? decisamente riduttivo...

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Comunque sulla mia il cruise control si disattiva appena sfioro il freno, quindi l'unico vero difetto trovato alla 159 da jc viene immancabilmente a cadere... aahhh, se solo pesase un po meno...
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

alfix ha scritto:Questa ? una di quelle auto che ? dimostrabilmente e sensibilmente meglio di qualsiasi altra berlina di classe media.

dire che il vantaggio dell'uniair sul valvetronic ? solo che si pu? applicare anche ai diesel ? decisamente riduttivo...

No....coster? anche meno ed avr? molti altri vantaggi come la migliore affidabilit? ad esempio....
Ma il VERO punto di forza sar? poterlo applicare al diesel per ottemperare le norme antiemissioni euro5...
Dai che siamo forti....

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Manzanarre ha scritto:
alfix ha scritto:Questa ? una di quelle auto che ? dimostrabilmente e sensibilmente meglio di qualsiasi altra berlina di classe media.

No....coster? anche meno ed avr? molti altri vantaggi come la migliore affidabilit? ad esempio....
Ma il VERO punto di forza sar? poterlo applicare al diesel per ottemperare le norme antiemissioni euro5...
Dai che siamo forti....
io spero tanto...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

il valvetronic ha anche 5 anni sulle spalle...non penso che una volta progettato siano stati a girarsi i pollici senza svilupparlo, anzi.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

progettato, hanno fatto una versione pi? semplice dell'uniair cosi l'hanno lanciato prima poi hanno anche pi? soldi e possono sviluppare pi? velocemente ma l'anno avuto grazie all'accordo con psa che inizialmente era con fiat per l'uniair...

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

questa non la sapevo proprio :shock:

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

alfix ha scritto:progettato, hanno fatto una versione pi? semplice dell'uniair cosi l'hanno lanciato prima poi hanno anche pi? soldi e possono sviluppare pi? velocemente ma l'anno avuto grazie all'accordo con psa che inizialmente era con fiat per l'uniair...
non credo propio che per progettare il valvetronic o simili alla BMW abbiano bisogno di fiat o di psa... :roll:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

credo proprio di si visto i risultati se facciamo un piccolo confronto tra e46 e 156 a parit? di cilindrata l'e46 le prende che ? una meraviglia...
Poi la storia io la so cosi liberissimo di crederci o no se puoi smentirmi fai pure.

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

alfix ha scritto:credo proprio di si visto i risultati se facciamo un piccolo confronto tra e46 e 156 a parit? di cilindrata l'e46 le prende che ? una meraviglia...
Poi la storia io la so cosi liberissimo di crederci o no se puoi smentirmi fai pure.
beh, la gamma ? un p? diversa, molto pi? votata verso l'alto quella BMW e pi? verso il basso alfa...basti pensare che l'alfa copre da 105 a 260cv mentre BMW da 115 a 507cv...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

non mi sembra un gran ch? come scusa... o il velvetronic non da grandi vantaggi o i motori bmw vanificano i vantaggi del valvetronic che poi bmw abbia cilindrate e potenze maggiori non conta io confronto quello che posso. C'? anche la possibilit? che tutto i vantaggi dell'uniair siano solo teorici e nella pratica non portano a niente ma sono pi? propenso verso le prime 2 :D

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Teo121121 ha scritto:
alfix ha scritto:credo proprio di si visto i risultati se facciamo un piccolo confronto tra e46 e 156 a parit? di cilindrata l'e46 le prende che ? una meraviglia...
beh, la gamma ? un p? diversa, molto pi? votata verso l'alto quella BMW e pi? verso il basso alfa...basti pensare che l'alfa copre da 105 a 260cv mentre BMW da 115 a 507cv...
Va b?, aspettiamo 3 anni con VALVETRONIC e turbo, biturbo e (forse V8) e poi vediamo :wink:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Rispondi