ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Senior
A me fa schifo. Meno male che ? solo un Photoshop perch? il frontale sportivo della 8C ? stilisticamente completamente distaccato dal resto delle forme dell' auto. Ero molto pi? fiducioso nei 2 bozzetti fatti vedere nei post precedenti.TWIN SPARK ha scritto:http://img374.imageshack.us/img374/8951 ... 5sp8ag.jpg
questa dovrebbe essere molto vicina al reale...
ke ne dite?
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
-
- Alfista Master
- Contatta:
Paolone Brera ha scritto:A me fa schifo. Meno male che ? solo un Photoshop perch? il frontale sportivo della 8C ? stilisticamente completamente distaccato dal resto delle forme dell' auto. Ero molto pi? fiducioso nei 2 bozzetti fatti vedere nei post precedenti.TWIN SPARK ha scritto:http://img374.imageshack.us/img374/8951 ... 5sp8ag.jpg
questa dovrebbe essere molto vicina al reale...
ke ne dite?
Beh certo ? sempre un photoshop...
Alla fine devi immaginarla come quella solo con le forme indicate dai bozzetti....
Sopratuto il fondoschiena...
-
- Alfista Senior
Di sicuro adesso si sa poco di ufficiale ma una cosa su cui la 149 non pu? toppare ? sicuramente il design, uno dei pezzi forti della nuova razza Alfa.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Senior
Mamma mia, speriamo di no. Dici cos? per la faccenda del peso?Manzanarre ha scritto:Forse l'unica cosa azzeccata sar? proprio il design temo....
Ma dai l'unico neo a parte l'estetica che potrebbe avere ? proprio il peso perch? per quanto riguarda i motori stiamo ok
Ho letto proprio adesso su quattroruote la valutazione del 1.9 m-jet (150cv) e ne ha parlato in maniera superlativa, lo giudica pi? positivamente rispetto al 5 cilindri (2.4m-jet)

Ho letto proprio adesso su quattroruote la valutazione del 1.9 m-jet (150cv) e ne ha parlato in maniera superlativa, lo giudica pi? positivamente rispetto al 5 cilindri (2.4m-jet)

e lo credo bene...
il 2.4 non mi sembra il pi? parco di consumi, anche se nelle prestazioni svetta su tutti (c'? solo quell'insidioso 2.2 D Toyota, per? ha 177cv).
Il neo del 2.4 almeno quando l'hanno provato sulla 159 pare sia la coppia troppo in su.
Io sono un amante della coppia in basso, se devo superare mi piace dover schiacciare poco e avere il motore pronto subito (il 1.3 ha 180Nm a 1750), per? c'? da dire che con 400 dico 400Nm a disposizione ? un peccato averli tutti entro i 1750, da l? in poi che ci fai con quel motore?(vabb?, ti diverti con 200cv,buttali via
) Quante marce ti servono per consumare poco e stare in coppia? Ci vorrebbe una 6a lunga come che...
Quindi in definitiva il 2.4 non credo sia cos? malvagio,anzi, credo che a penalizzarlo sia stato come al solito il peso dell'auto, che ha dato l'impressione di non avere spinta. Credo che sulla Croma la valutazione cambi radicalmente, e anche sulla 149
Piuttosto ho saputo oggi da tg2 motori che renault ha gi? portato il 2.0 dCi a 175cv!!360Nm!!! Si saranno sbagliati?Brucer? frizioni come spiedini?
A voi l'ardua sentenza
il 2.4 non mi sembra il pi? parco di consumi, anche se nelle prestazioni svetta su tutti (c'? solo quell'insidioso 2.2 D Toyota, per? ha 177cv).
Il neo del 2.4 almeno quando l'hanno provato sulla 159 pare sia la coppia troppo in su.

Io sono un amante della coppia in basso, se devo superare mi piace dover schiacciare poco e avere il motore pronto subito (il 1.3 ha 180Nm a 1750), per? c'? da dire che con 400 dico 400Nm a disposizione ? un peccato averli tutti entro i 1750, da l? in poi che ci fai con quel motore?(vabb?, ti diverti con 200cv,buttali via

Quindi in definitiva il 2.4 non credo sia cos? malvagio,anzi, credo che a penalizzarlo sia stato come al solito il peso dell'auto, che ha dato l'impressione di non avere spinta. Credo che sulla Croma la valutazione cambi radicalmente, e anche sulla 149

Piuttosto ho saputo oggi da tg2 motori che renault ha gi? portato il 2.0 dCi a 175cv!!360Nm!!! Si saranno sbagliati?Brucer? frizioni come spiedini?
A voi l'ardua sentenza

-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Medio
- Contatta:
non si sono sbagliati...si sapeva da tempo che la renault aveva pronto un 2.0 da 175cv....e come al solito noi rimaniamo indietro...spero si sbrighino...S4 ha scritto:e lo credo bene...
Il neo del 2.4 almeno quando l'hanno provato sulla 159 pare sia la coppia troppo in su.![]()
Io sono un amante della coppia in basso, se devo superare mi piace dover schiacciare poco e avere il motore pronto subito (il 1.3 ha 180Nm a 1750), per? c'? da dire che con 400 dico 400Nm a disposizione ? un peccato averli tutti entro i 1750, da l? in poi che ci fai con quel motore?(vabb?, ti diverti con 200cv,buttali via) Quante marce ti servono per consumare poco e stare in coppia? Ci vorrebbe una 6a lunga come che...
Quindi in definitiva il 2.4 non credo sia cos? malvagio,anzi, credo che a penalizzarlo sia stato come al solito il peso dell'auto, che ha dato l'impressione di non avere spinta. Credo che sulla Croma la valutazione cambi radicalmente, e anche sulla 149![]()
![]()
A voi l'ardua sentenza
considerando che il 1.9 150cv fiat-alfa ha 320Nm, i 360 di renault ora mi sembrano molto meno preoccupanti (prima non ci avevo pensato)
Avevo fatto solo il confronto 360 (2.0dCi) vs 400(2.4 M-Jet),che non fa altro che mettere in risalto le enormi potenzialit? del 2.4,che pu? crescere ancora parecchio.
Tra l'altro penso che pure il 1.9 possa raggiungere valori simili una volta portato su, voi che dite?
(Teniamo pure presente che il 1.9 sono 1910 cc,mentre il 2.0 renault sono 1995,quasi 1 decimo di litro in pi?, questo varr? pure qualcosa, o no?).
Avevo fatto solo il confronto 360 (2.0dCi) vs 400(2.4 M-Jet),che non fa altro che mettere in risalto le enormi potenzialit? del 2.4,che pu? crescere ancora parecchio.
Tra l'altro penso che pure il 1.9 possa raggiungere valori simili una volta portato su, voi che dite?
(Teniamo pure presente che il 1.9 sono 1910 cc,mentre il 2.0 renault sono 1995,quasi 1 decimo di litro in pi?, questo varr? pure qualcosa, o no?).
-
- Alfista Medio
- Contatta:
e previsto lo step a 175cv del 1.9 nostrano...pero si devono sbrigare...per i valori di coppia non saprei ma spero siano intorno a quelli del 2.0 renaultS4 ha scritto:considerando che il 1.9 150cv fiat-alfa ha 320Nm, i 360 di renault ora mi sembrano molto meno preoccupanti (prima non ci avevo pensato)
-
- Alfista Master
- Contatta: