ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da TWIN SPARK »

bh?...il mio sogno nel cassetto ? e resta il deltone..
ma suppongo mi servir? un auto a 360gradi e nn solo un puro oggetto d divertimento...come potrebbe essere una hf o qualkosa del genere...
Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

TWIN SPARK ha scritto:http://img374.imageshack.us/img374/8951 ... 5sp8ag.jpg

questa dovrebbe essere molto vicina al reale...
ke ne dite?
A me fa schifo. Meno male che ? solo un Photoshop perch? il frontale sportivo della 8C ? stilisticamente completamente distaccato dal resto delle forme dell' auto. Ero molto pi? fiducioso nei 2 bozzetti fatti vedere nei post precedenti.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Non lo volevo dire ma la penso esattamente come Paolone... :?

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Paolone Brera ha scritto:
TWIN SPARK ha scritto:http://img374.imageshack.us/img374/8951 ... 5sp8ag.jpg

questa dovrebbe essere molto vicina al reale...
ke ne dite?
A me fa schifo. Meno male che ? solo un Photoshop perch? il frontale sportivo della 8C ? stilisticamente completamente distaccato dal resto delle forme dell' auto. Ero molto pi? fiducioso nei 2 bozzetti fatti vedere nei post precedenti.

Beh certo ? sempre un photoshop...
Alla fine devi immaginarla come quella solo con le forme indicate dai bozzetti....
Sopratuto il fondoschiena...

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Di sicuro adesso si sa poco di ufficiale ma una cosa su cui la 149 non pu? toppare ? sicuramente il design, uno dei pezzi forti della nuova razza Alfa.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Sono convintissimo che non sbaglir?,? riuscita a tirar fuori un'auto pi? bella dell'altra in questi ultimi anni!Ti pare che a fare la "minchiata" proprio sulla vattura che gli frutter? pi? soldoni... :wink:
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Forse l'unica cosa azzeccata sar? proprio il design temo....

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Manzanarre ha scritto:Forse l'unica cosa azzeccata sar? proprio il design temo....
Mamma mia, speriamo di no. Dici cos? per la faccenda del peso?

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Ma dai l'unico neo a parte l'estetica che potrebbe avere ? proprio il peso perch? per quanto riguarda i motori stiamo ok :)
Ho letto proprio adesso su quattroruote la valutazione del 1.9 m-jet (150cv) e ne ha parlato in maniera superlativa, lo giudica pi? positivamente rispetto al 5 cilindri (2.4m-jet) :wink:
Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

e lo credo bene...
il 2.4 non mi sembra il pi? parco di consumi, anche se nelle prestazioni svetta su tutti (c'? solo quell'insidioso 2.2 D Toyota, per? ha 177cv).
Il neo del 2.4 almeno quando l'hanno provato sulla 159 pare sia la coppia troppo in su. :?
Io sono un amante della coppia in basso, se devo superare mi piace dover schiacciare poco e avere il motore pronto subito (il 1.3 ha 180Nm a 1750), per? c'? da dire che con 400 dico 400Nm a disposizione ? un peccato averli tutti entro i 1750, da l? in poi che ci fai con quel motore?(vabb?, ti diverti con 200cv,buttali via :P ) Quante marce ti servono per consumare poco e stare in coppia? Ci vorrebbe una 6a lunga come che...
Quindi in definitiva il 2.4 non credo sia cos? malvagio,anzi, credo che a penalizzarlo sia stato come al solito il peso dell'auto, che ha dato l'impressione di non avere spinta. Credo che sulla Croma la valutazione cambi radicalmente, e anche sulla 149 :P :twisted:

Piuttosto ho saputo oggi da tg2 motori che renault ha gi? portato il 2.0 dCi a 175cv!!360Nm!!! Si saranno sbagliati?Brucer? frizioni come spiedini?
A voi l'ardua sentenza :lol:

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Finche non arriver? il benedetto 6 cilindri il 2.4 dovr? darsi parecchio da fare....

select
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da select »

S4 ha scritto:e lo credo bene...
il 2.4 non mi sembra il pi? parco di consumi, anche se nelle prestazioni svetta su tutti (c'? solo quell'insidioso 2.2 D Toyota, per? ha 177cv).
Il neo del 2.4 almeno quando l'hanno provato sulla 159 pare sia la coppia troppo in su. :?
Io sono un amante della coppia in basso, se devo superare mi piace dover schiacciare poco e avere il motore pronto subito (il 1.3 ha 180Nm a 1750), per? c'? da dire che con 400 dico 400Nm a disposizione ? un peccato averli tutti entro i 1750, da l? in poi che ci fai con quel motore?(vabb?, ti diverti con 200cv,buttali via :P ) Quante marce ti servono per consumare poco e stare in coppia? Ci vorrebbe una 6a lunga come che...
Quindi in definitiva il 2.4 non credo sia cos? malvagio,anzi, credo che a penalizzarlo sia stato come al solito il peso dell'auto, che ha dato l'impressione di non avere spinta. Credo che sulla Croma la valutazione cambi radicalmente, e anche sulla 149 :P :twisted:

Piuttosto ho saputo oggi da tg2 motori che renault ha gi? portato il 2.0 dCi a 175cv!!360Nm!!! Si saranno sbagliati?Brucer? frizioni come spiedini?
A voi l'ardua sentenza :lol:
non si sono sbagliati...si sapeva da tempo che la renault aveva pronto un 2.0 da 175cv....e come al solito noi rimaniamo indietro...spero si sbrighino...

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

considerando che il 1.9 150cv fiat-alfa ha 320Nm, i 360 di renault ora mi sembrano molto meno preoccupanti (prima non ci avevo pensato)
Avevo fatto solo il confronto 360 (2.0dCi) vs 400(2.4 M-Jet),che non fa altro che mettere in risalto le enormi potenzialit? del 2.4,che pu? crescere ancora parecchio.
Tra l'altro penso che pure il 1.9 possa raggiungere valori simili una volta portato su, voi che dite?
(Teniamo pure presente che il 1.9 sono 1910 cc,mentre il 2.0 renault sono 1995,quasi 1 decimo di litro in pi?, questo varr? pure qualcosa, o no?).

select
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da select »

S4 ha scritto:considerando che il 1.9 150cv fiat-alfa ha 320Nm, i 360 di renault ora mi sembrano molto meno preoccupanti (prima non ci avevo pensato)
Avevo fatto solo il confronto 360 (2.0dCi) vs 400(2.4 M-Jet),che non fa altro che mettere in risalto le enormi potenzialit? del 2.4,che pu? crescere ancora parecchio.
Tra l'altro penso che pure il 1.9 possa raggiungere valori simili una volta portato su, voi che dite?
(Teniamo pure presente che il 1.9 sono 1910 cc,mentre il 2.0 renault sono 1995,quasi 1 decimo di litro in pi?, questo varr? pure qualcosa, o no?).
e previsto lo step a 175cv del 1.9 nostrano...pero si devono sbrigare...per i valori di coppia non saprei ma spero siano intorno a quelli del 2.0 renault

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Ma tirar fuori queste potenze da cubature relativamente piccole non vi sembra inadeguato?

Rispondi