Meccanico che ripara vetture Fiat
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
Meccanico che ripara vetture Fiat
Ciao,? presente nel forum un tecnico meccanico che abbia a che fare con delle vetture Fiat precisamente una Fiat 600.
La stessa anno 2001 con alzacristalli in modo manuale attraverso relativa manopola presenta un rumore proveniente alzando il vetro,penso abbia bisogno di una leggera lubrificazione,ma come si pu? accedere al pannello dello sportello utilizzando il relativo attrezzo senza andare da un carrozziere.
Prego se sia presente qualcuno esperto di rispondermi.
La stessa anno 2001 con alzacristalli in modo manuale attraverso relativa manopola presenta un rumore proveniente alzando il vetro,penso abbia bisogno di una leggera lubrificazione,ma come si pu? accedere al pannello dello sportello utilizzando il relativo attrezzo senza andare da un carrozziere.
Prego se sia presente qualcuno esperto di rispondermi.
- franzzz
- Alfista base
- Contatta:
Senza aprire la porta (la parte interna intendo) hai provato a comprare una bottiglia di spray "al silicone" e con la cannuccia spruzzarne un po cercando di accedervi magari dalla maniglia alzavetro ? (mi pare che rimuovendo la corona venga via)
Alternativa al silicone vi sono anche dei "grassi spray"
Alternativa al silicone vi sono anche dei "grassi spray"
Francesco
_-_-_-_-_
_-_-_-_-_
scusa forse non ho capito, ma il tuo problema ? quello togliere il pannello del rivestimento ??
Se ? cos?, se fai attenzione si pu? togliere facilmente.
Non s? se quello della 600 ? particolare, ma cmq tutti i pannelli sono tenuti da Viti poste sulle maniglie passamano interne, o dove c'? la maniglia di apertura. Alcune viti potrebbero essere celate da tappi, ma li identifichi facilmente, inoltre dovresti togliere la forcellina che f? da fermo alla maniglia alzavetro con un semplice cacciavite (semmai il problema ? rimetterla).
Quando sei sicuro che non ci siano + viti a tenere fai un p? di leva (facendo attenzione) con un cacciavite a taglio grosso alla base del pannello (sotto) cercando di fare pressione in prossimita dei fermi ad incastro distaccandoli dalla sede in metallo. Cosi facendo segui tutto il bordo del pannello finche tutto il perimetro sar? staccato. Poi vedi se c'? ancora qualcosa che lo tiene o che evita che si sfili tutto il pannello.
Se invece non ? questo quello che chiedi, scusa, non ho capito.
Non s? se quello della 600 ? particolare, ma cmq tutti i pannelli sono tenuti da Viti poste sulle maniglie passamano interne, o dove c'? la maniglia di apertura. Alcune viti potrebbero essere celate da tappi, ma li identifichi facilmente, inoltre dovresti togliere la forcellina che f? da fermo alla maniglia alzavetro con un semplice cacciavite (semmai il problema ? rimetterla).
Quando sei sicuro che non ci siano + viti a tenere fai un p? di leva (facendo attenzione) con un cacciavite a taglio grosso alla base del pannello (sotto) cercando di fare pressione in prossimita dei fermi ad incastro distaccandoli dalla sede in metallo. Cosi facendo segui tutto il bordo del pannello finche tutto il perimetro sar? staccato. Poi vedi se c'? ancora qualcosa che lo tiene o che evita che si sfili tutto il pannello.

-
- Moderatore
Si dovresti aver compreso bene,il problema riguarda lo smontaggio del pannello del rivestimento,in quanto per una completa pulizia al suo interno,controllando tra l'appoggio per il braccio e la maniglia per aprire lo sportello sono presenti due viti a punto per tenere ferma la stessa,queste due viti non sono a croce hanno un buco vuoto di cui non so quale attrezzo possa prevederne l'apertura.AlfaJack ha scritto:scusa forse non ho capito, ma il tuo problema ? quello togliere il pannello del rivestimento ??
Si sono quelle viti strane tipo x chiavi a brugola, tipo queste sotto.Mito ha scritto:
Si dovresti aver compreso bene,il problema riguarda lo smontaggio del pannello del rivestimento,in quanto per una completa pulizia al suo interno,controllando tra l'appoggio per il braccio e la maniglia per aprire lo sportello sono presenti due viti a punto per tenere ferma la stessa,queste due viti non sono a croce hanno un buco vuoto di cui non so quale attrezzo possa prevederne l'apertura.

Forse qualcun'altro s? il nome preciso (x quelle della Fiat) e la misura.
Sulla mia palio sono semplivi viti a crice.

Si sono proprio quel tipo di vite.AlfaJack ha scritto:Si sono quelle viti strane tipo x chiavi a brugola, tipo queste sotto.Mito ha scritto:
Si dovresti aver compreso bene,il problema riguarda lo smontaggio del pannello del rivestimento,in quanto per una completa pulizia al suo interno,controllando tra l'appoggio per il braccio e la maniglia per aprire lo sportello sono presenti due viti a punto per tenere ferma la stessa,queste due viti non sono a croce hanno un buco vuoto di cui non so quale attrezzo possa prevederne l'apertura.
non s? il nome reale, cmq nei ferramenta trovi i cacciavite (o chiavette) appositi.
Forse qualcun'altro s? il nome preciso (x quelle della Fiat) e la misura.
Sulla mia palio sono semplivi viti a crice.
Vi ringrazio tutti per l'aiuto,ma la misura precisa non la conosco,il diametro dalla foto mostrata da alfajack ? per tutte le viti uguali,quello che cambia ? la lunghezza e penso debba essere come quella in mezzo.
Una volta smontato l'appoggia braccio come devo procedere per smontare il pannello ?.
Una volta smontato l'appoggia braccio come devo procedere per smontare il pannello ?.
Ultima modifica di Mito il lun apr 17, 2006 13:58:44, modificato 1 volta in totale.