Mi pareva di aver capito che la suzuki fara la 16 sulla base di un'altro piccolo suv.. il vitara ? un altro progetto... e infatti monta un 1.9 diesel di origine francese.. renault mi pare, mentre il suv in joint venture cn fiat montera il m-jet 120 cv
jack the mad ha scritto:E' proprio vero che i gusti son gusti..... fra la micra e la yaris scelgo il male minore... la yaris che tra l'altro ? un gran bel successo commerciale.... il paragone murano rav4 mi sembra un po' troppo tirato per i capelli; il murano ? nettamente in un altro segmento in termini di costo e finiture....
Comunque il rav4 ? un altro bell'esempio di auto funzionale e ben accettata dal mercato (basta vedere le vendite....)
Se infine confrontiamo le aziende nissan e toyota... credo che ci possano essere ben pochi dubbi nel decretare la seconda come vera potenza del mercato asiatico... certi numeri e difficile non vederli....
ma la yaris nuova l'hai vista? sembra una corolla ancora pi? sproporzionata...
cmq...
toyota ? la pi? grande industria automobilistica mondiale (leader di quote di mercato ma SOPRATTUTTO per qualit? - concetto che praticamente ? stato inventato in toyota negli anni 60-70)
nissan ? la casa automobilistica che da qualche anno a questa parte ha le pi? alte percentuali di crescita sul mercato (e avendone una in casa capisco bene il perch?...a prescindere dai gusti ? semplicemente perfetta e costruita con materiali di qualit?..e ha una personalit? che a molte giapponesi manca..)
Leo - meglio senza patente che senza cervello
---------------------------
Leox i gusti son gusti... la nuova yaris non mi entusiasma... ma anche la micra non ? che eccelle in questo senso.... poi ripeto io personalemnte non comprerei mai una micra.... per? ? una mia idea personale...
certo e non mi stupisce vedendo come sono fatte le ford, sulla nuova focus ci sono delle plastiche ridicole, sullo stile di bravo/brava che per? sono uscite di produzione da qualche anno, e soprattutto sono uscite sul mercato 10 anni fa.