
ALFA 75 - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 687
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:52:23
- Località: Dietro al Volante
ahIl FUSI ha scritto:Solo su quella del primo depliant ed alcune "preserie" (marmitta centrale, serbatoio tradizionale) usate per prove, foto ed un lotto di auto mandate alla CEA (quella dell'antincendio degli autodromi).ZIOBORDY ha scritto:......b? sulla 3.0 v6 lo erano di serie
Altrimenti erano belle che nere, su tutte, anche sulla 3000........


ecco perch? la 3.0 di un signore che abita qui vicino a me le ha nere.......sono cosi originali

alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975
ZIOBORDY@alfissima
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975
ZIOBORDY@alfissima
L'errore ? molto diffuso e viene dal fatto che:
- il primo catalogo, illustrante la prima serie, ovvero una 3000 rossa e una turbo nera, fa vedere la 3000 con modanatura in tinta. Molto probabilmente all'inizio era stato previsto, quelle modanature han sempre fatto cianciare perch? certuni non le digerivano... e forse si voleva dare un'aria di "differenza" alla versione top di gamma.
Inoltre molte vetture (ricordo quella della prova di 4ruote, agosto 1987, e quella di Auto Oggi appena usc? l'auto) vennero provate dalla stampa e sicuramente l'Alfa Romeo gli forn? il primo lotto.
Le vetture della CEA, al di l? delle modanature di che colore siano (auto "da lavoro" possono venir riverniciate secondo layout non originali) sono interessanti per via della disposizione di serbatoio e marmitta. Se tu guardi sotto le America, infatti, ti stupisce proprio l'assoluto vuoto sotto il pianale della bagagliera dove sta la marmitta, ovvero nel luogo dove di norma viene messo il serbatoio (e la marmitta, essendoci a sinistra la ruota di scorta, per forza di cose la devi far passare al centro).
- il primo catalogo, illustrante la prima serie, ovvero una 3000 rossa e una turbo nera, fa vedere la 3000 con modanatura in tinta. Molto probabilmente all'inizio era stato previsto, quelle modanature han sempre fatto cianciare perch? certuni non le digerivano... e forse si voleva dare un'aria di "differenza" alla versione top di gamma.
Inoltre molte vetture (ricordo quella della prova di 4ruote, agosto 1987, e quella di Auto Oggi appena usc? l'auto) vennero provate dalla stampa e sicuramente l'Alfa Romeo gli forn? il primo lotto.
Le vetture della CEA, al di l? delle modanature di che colore siano (auto "da lavoro" possono venir riverniciate secondo layout non originali) sono interessanti per via della disposizione di serbatoio e marmitta. Se tu guardi sotto le America, infatti, ti stupisce proprio l'assoluto vuoto sotto il pianale della bagagliera dove sta la marmitta, ovvero nel luogo dove di norma viene messo il serbatoio (e la marmitta, essendoci a sinistra la ruota di scorta, per forza di cose la devi far passare al centro).
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km

C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km

C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 113
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:22:11
- Località: Zena
- Contatta:
adoro questo modello, toglierei solo lo spoilerino in gomma e lo riporterei all'origine, e poi ci metterei la selleria originale perch? gli interni mi ricordo che in questo esemplare in foto c'erano gli interni della twin spark in velluto. Mannaggia chi ce l'ha che gliela vado a chiedere??164GTA ha scritto:La rarissima 2.5 QV![]()

-
- Alfista Medio
- Messaggi: 113
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:22:11
- Località: Zena
- Contatta: