ALFA GT - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
- Località: Civitanova Marche
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 204
- Iscritto il: dom mar 12, 2006 10:54:30
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 204
- Iscritto il: dom mar 12, 2006 10:54:30
Si, su questo siamo daccordo, il punto ? che avrebbe dovuto avere realmente 10 cv in pi? e non solo dichiarati.Alfalife ha scritto:? normale che la GTA debba avere la maggior cavalleria dei motori alfa...altrimenti che macchina super-sportiva sarebbe?!
Anche se 10cv in pi? non credo facciano tanto in prestazioni!!!
cmq per me ? un vantaggio, lo dicevo solo per giustizia...
ragazzi ho visto il kit novitec........ non vi nascondo che sono tentato....
solo quello prestazionale intendo, niente estetica....
ce n'? uno da 337 ed uno da 377 cv... ma mi chiedo??? restano tutti sull'anteriore o la fanno diventare integrale????
Alfa GT Super by Autodelta (UK)
Altre immagini Da mesi e mesi ormai si rincorrono le voci di versioni ancora pi? estreme delle punte di diamante della gamma di modelli Alfa Romeo: la rinnovata 147, la 156 e la splendida coup? GT.
Negli ultimi tempi si sono intensificati gli ?avvistamenti? di prototipi di Alfa 156 GTAM, rivisti nell'estetica e soprattutto nella configurazione meccanica, ma dalla Casa non trapela ancora nulla di certo.
Non ? la vera Autodelta ma?
L'unica cosa certa fino ad ora ? che l'Autodelta ha preparato diverse
rivisitazioni in chiave sportiva per tutti i modelli Alfa Romeo a listino. Una precisazione per gli appassionati del Marchio: l'Autodelta di cui parliamo non ? la mitica divisione sportiva della Casa milanese, capace di preparare vetture Sport, motori da Formula 1 e versioni ?pepate? di alcuni modelli stradali di serie, ma si tratta di una ?tuning factory? con base a Londra, che gioca furbescamente con un nome di propriet? anche dell'Alfa Romeo.
Sotto c?? il V6 da 3.2 litri?
Sgombrato il campo dagli equivoci, andiamo ad interessarci ad una delle pi? recenti proposte del preparatore inglese, chiamata Autodelta GT Super. La base ovviamente ? costituita dalla sportiva del Biscione, che sta riscuotendo un notevole successo commerciale sia in Italia che in Europa, nella versione dotata del V6 3,2 litri da 240 cavalli. La ?cura? Autodelta ? mirata ad ottenere essenzialmente un livello di potenza massima da sportiva di rango; per questo motivo al propulsore ? stato aggiunto un compressore Rotrex con intercooler e un radiatore separato per l'olio con relativa pompa.
320 CV per 284 km/h!
Dopo oltre due anni e mezzo di collaudi sul sei cilindri Alfa l'Autodelta ha potuto definire un livello di potenza pari a ben 320 cavalli erogati a 6.300 giri/minuto, nel pieno rispetto delle normative comunitarie sulle emissioni inquinanti, grazie anche alla rimappatura della centralina di gestione motore Bosch Motronic.
Le prestazioni dichiarate sono di prim'ordine: velocit? massima pari a 284 km/h e tempo di accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (97 km/h) di 5.4 secondi.
Meccanica rivista
Il resto della meccanica ? stato opportunamente adeguato al notevole incremento prestazionale; per prima cosa ? stato installato un differenziale autobloccante al 30% per tenere a bada l'esuberante potenza. Inoltre sono state irrigidite le sospensioni e sono stati montati freni dell'italiana Brembo, con dischi baffati da 330mm all'anteriore e pinze a quattro pistoncini.
Anche se l'estetica dell'Alfa GT sarebbe quasi ?intoccabile? i designers della Autodelta, facenti parte della Creativestudio, hanno voluto comunque personalizzare senza eccedere le linee della pluripremiata coup? nostrana. Ecco allora i nuovi paraurti anteriore e posteriore, un appena accennato spoiler sul bordo del cofano posteriore e il terminale di scarico a due uscite.
A partire da 2.912 sterline?
Il kit estetico, non vincolato alla preparazione meccanica, ? venduto nel Regno Unito a 2.912 sterline pi? tasse, comprensive di montaggio.
http://it.cars.yahoo.com/050809/254/3c79f.html
Per sapere cos'? un differenziale autobloccante:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... Codice=216
Altre immagini Da mesi e mesi ormai si rincorrono le voci di versioni ancora pi? estreme delle punte di diamante della gamma di modelli Alfa Romeo: la rinnovata 147, la 156 e la splendida coup? GT.
Negli ultimi tempi si sono intensificati gli ?avvistamenti? di prototipi di Alfa 156 GTAM, rivisti nell'estetica e soprattutto nella configurazione meccanica, ma dalla Casa non trapela ancora nulla di certo.
Non ? la vera Autodelta ma?
L'unica cosa certa fino ad ora ? che l'Autodelta ha preparato diverse
rivisitazioni in chiave sportiva per tutti i modelli Alfa Romeo a listino. Una precisazione per gli appassionati del Marchio: l'Autodelta di cui parliamo non ? la mitica divisione sportiva della Casa milanese, capace di preparare vetture Sport, motori da Formula 1 e versioni ?pepate? di alcuni modelli stradali di serie, ma si tratta di una ?tuning factory? con base a Londra, che gioca furbescamente con un nome di propriet? anche dell'Alfa Romeo.
Sotto c?? il V6 da 3.2 litri?
Sgombrato il campo dagli equivoci, andiamo ad interessarci ad una delle pi? recenti proposte del preparatore inglese, chiamata Autodelta GT Super. La base ovviamente ? costituita dalla sportiva del Biscione, che sta riscuotendo un notevole successo commerciale sia in Italia che in Europa, nella versione dotata del V6 3,2 litri da 240 cavalli. La ?cura? Autodelta ? mirata ad ottenere essenzialmente un livello di potenza massima da sportiva di rango; per questo motivo al propulsore ? stato aggiunto un compressore Rotrex con intercooler e un radiatore separato per l'olio con relativa pompa.
320 CV per 284 km/h!
Dopo oltre due anni e mezzo di collaudi sul sei cilindri Alfa l'Autodelta ha potuto definire un livello di potenza pari a ben 320 cavalli erogati a 6.300 giri/minuto, nel pieno rispetto delle normative comunitarie sulle emissioni inquinanti, grazie anche alla rimappatura della centralina di gestione motore Bosch Motronic.
Le prestazioni dichiarate sono di prim'ordine: velocit? massima pari a 284 km/h e tempo di accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (97 km/h) di 5.4 secondi.
Meccanica rivista
Il resto della meccanica ? stato opportunamente adeguato al notevole incremento prestazionale; per prima cosa ? stato installato un differenziale autobloccante al 30% per tenere a bada l'esuberante potenza. Inoltre sono state irrigidite le sospensioni e sono stati montati freni dell'italiana Brembo, con dischi baffati da 330mm all'anteriore e pinze a quattro pistoncini.
Anche se l'estetica dell'Alfa GT sarebbe quasi ?intoccabile? i designers della Autodelta, facenti parte della Creativestudio, hanno voluto comunque personalizzare senza eccedere le linee della pluripremiata coup? nostrana. Ecco allora i nuovi paraurti anteriore e posteriore, un appena accennato spoiler sul bordo del cofano posteriore e il terminale di scarico a due uscite.
A partire da 2.912 sterline?
Il kit estetico, non vincolato alla preparazione meccanica, ? venduto nel Regno Unito a 2.912 sterline pi? tasse, comprensive di montaggio.
http://it.cars.yahoo.com/050809/254/3c79f.html
Per sapere cos'? un differenziale autobloccante:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... Codice=216
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 204
- Iscritto il: dom mar 12, 2006 10:54:30
ragazzi ho riflettuto un po e dopo qualche piccolo test
sono dell'idea che il GT allo stato attuale non digerisca bene potenze superiori ai 250 cv...
in effetti gi? forse i 250 sono anche troppi per quel gruppo telaio/sosp/freni/ruote, andare oltre significherebbe sovradimensionare ulteriormente il motore e sarebbe uno sbaglio....
forse se fosse stata Tp con una gommatura pi? generosa dietro si poteva anche fare, ma cos? non ? cosa....



in effetti gi? forse i 250 sono anche troppi per quel gruppo telaio/sosp/freni/ruote, andare oltre significherebbe sovradimensionare ulteriormente il motore e sarebbe uno sbaglio....
forse se fosse stata Tp con una gommatura pi? generosa dietro si poteva anche fare, ma cos? non ? cosa....
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 204
- Iscritto il: dom mar 12, 2006 10:54:30
non lo sapevo che il 3.2 sul Gt aveva 250cv come sulle altre Gta (quindi anche la 166 con il busso ha la stessa potenza).
Temo che con il restyling usciranno di scena tutti i benza (visto che non producono pi? i T.spark e il 2.0jts e i nuovi benza della 159 non sono compatibili per via degli scarichi).
Mi f? gola il 1.9 JTDm da 175cv.....
Temo che con il restyling usciranno di scena tutti i benza (visto che non producono pi? i T.spark e il 2.0jts e i nuovi benza della 159 non sono compatibili per via degli scarichi).
Mi f? gola il 1.9 JTDm da 175cv.....
