ALFA GT - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da TWIN SPARK »

ankio sapevo ke il busso della gt e quello delle gta sn identici...ma sapevo x entrambi 245cv circa...
Immagine

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta 2.0 turbodelta »

TWIN SPARK ha scritto:ankio sapevo ke il busso della gt e quello delle gta sn identici.....
politiche di marketing....... meglio risparmiamo qualche euro sul bollo :) :)

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

? normale che la GTA debba avere la maggior cavalleria dei motori alfa...altrimenti che macchina super-sportiva sarebbe?!
Anche se 10cv in pi? non credo facciano tanto in prestazioni!!! :wink:
Immagine

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Alfalife ha scritto:? normale che la GTA debba avere la maggior cavalleria dei motori alfa...altrimenti che macchina super-sportiva sarebbe?!
Anche se 10cv in pi? non credo facciano tanto in prestazioni!!! :wink:
Si, su questo siamo daccordo, il punto ? che avrebbe dovuto avere realmente 10 cv in pi? e non solo dichiarati.
cmq per me ? un vantaggio, lo dicevo solo per giustizia...

ragazzi ho visto il kit novitec........ non vi nascondo che sono tentato....

solo quello prestazionale intendo, niente estetica....

ce n'? uno da 337 ed uno da 377 cv... ma mi chiedo??? restano tutti sull'anteriore o la fanno diventare integrale????

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Madonna sopra i 300cv (solo sull'antriore) arrivi al cerchio quando affondi :shock:
ma da cosa ? composto questo kit?
Immagine

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

Credo che sia accompagnato da un differenziale autobloccante...

350 cv all'anteriore parti con i cerchi...non con la gomma...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

Alfa GT Super by Autodelta (UK)

Altre immagini Da mesi e mesi ormai si rincorrono le voci di versioni ancora pi? estreme delle punte di diamante della gamma di modelli Alfa Romeo: la rinnovata 147, la 156 e la splendida coup? GT.
Negli ultimi tempi si sono intensificati gli ?avvistamenti? di prototipi di Alfa 156 GTAM, rivisti nell'estetica e soprattutto nella configurazione meccanica, ma dalla Casa non trapela ancora nulla di certo.

Non ? la vera Autodelta ma?
L'unica cosa certa fino ad ora ? che l'Autodelta ha preparato diverse

rivisitazioni in chiave sportiva per tutti i modelli Alfa Romeo a listino. Una precisazione per gli appassionati del Marchio: l'Autodelta di cui parliamo non ? la mitica divisione sportiva della Casa milanese, capace di preparare vetture Sport, motori da Formula 1 e versioni ?pepate? di alcuni modelli stradali di serie, ma si tratta di una ?tuning factory? con base a Londra, che gioca furbescamente con un nome di propriet? anche dell'Alfa Romeo.

Sotto c?? il V6 da 3.2 litri?
Sgombrato il campo dagli equivoci, andiamo ad interessarci ad una delle pi? recenti proposte del preparatore inglese, chiamata Autodelta GT Super. La base ovviamente ? costituita dalla sportiva del Biscione, che sta riscuotendo un notevole successo commerciale sia in Italia che in Europa, nella versione dotata del V6 3,2 litri da 240 cavalli. La ?cura? Autodelta ? mirata ad ottenere essenzialmente un livello di potenza massima da sportiva di rango; per questo motivo al propulsore ? stato aggiunto un compressore Rotrex con intercooler e un radiatore separato per l'olio con relativa pompa.

320 CV per 284 km/h!
Dopo oltre due anni e mezzo di collaudi sul sei cilindri Alfa l'Autodelta ha potuto definire un livello di potenza pari a ben 320 cavalli erogati a 6.300 giri/minuto, nel pieno rispetto delle normative comunitarie sulle emissioni inquinanti, grazie anche alla rimappatura della centralina di gestione motore Bosch Motronic.
Le prestazioni dichiarate sono di prim'ordine: velocit? massima pari a 284 km/h e tempo di accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (97 km/h) di 5.4 secondi.

Meccanica rivista
Il resto della meccanica ? stato opportunamente adeguato al notevole incremento prestazionale; per prima cosa ? stato installato un differenziale autobloccante al 30% per tenere a bada l'esuberante potenza. Inoltre sono state irrigidite le sospensioni e sono stati montati freni dell'italiana Brembo, con dischi baffati da 330mm all'anteriore e pinze a quattro pistoncini.

Anche se l'estetica dell'Alfa GT sarebbe quasi ?intoccabile? i designers della Autodelta, facenti parte della Creativestudio, hanno voluto comunque personalizzare senza eccedere le linee della pluripremiata coup? nostrana. Ecco allora i nuovi paraurti anteriore e posteriore, un appena accennato spoiler sul bordo del cofano posteriore e il terminale di scarico a due uscite.

A partire da 2.912 sterline?
Il kit estetico, non vincolato alla preparazione meccanica, ? venduto nel Regno Unito a 2.912 sterline pi? tasse, comprensive di montaggio.

http://it.cars.yahoo.com/050809/254/3c79f.html

Per sapere cos'? un differenziale autobloccante:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... Codice=216
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Perbacco...
Per poco non fa i 300..... :shock: :shock: :shock: :shock:

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

ragazzi ho riflettuto un po e dopo qualche piccolo test 8) 8) 8) sono dell'idea che il GT allo stato attuale non digerisca bene potenze superiori ai 250 cv...

in effetti gi? forse i 250 sono anche troppi per quel gruppo telaio/sosp/freni/ruote, andare oltre significherebbe sovradimensionare ulteriormente il motore e sarebbe uno sbaglio....

forse se fosse stata Tp con una gommatura pi? generosa dietro si poteva anche fare, ma cos? non ? cosa....

DanieleM
Alfista base
Alfista  base

Arrivata

Messaggio da DanieleM »

Mi hanno chiamato adesso,

La mia nuova alfa GT 2.0 jts black line ? ARRIVATA...

Spero che in una settimana riesco a prenderla

Bye

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Sai cosa devi fare dopo?

(ti do un suggerimento...comincia per F e finisce per OTO)

cmq COMPLIMENTI!!!!!

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Sono contentissimo per te...immagino l'emozione!!!
:D
Immagine

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

ragazzi scusate se mi ripeto...
qualcuno ha novit? del gt restyling???

foto o altro????

grazie

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

non lo sapevo che il 3.2 sul Gt aveva 250cv come sulle altre Gta (quindi anche la 166 con il busso ha la stessa potenza).
Temo che con il restyling usciranno di scena tutti i benza (visto che non producono pi? i T.spark e il 2.0jts e i nuovi benza della 159 non sono compatibili per via degli scarichi).
Mi f? gola il 1.9 JTDm da 175cv.....
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

OT Fede la prox settimana ho 3 giorni liberi se vuoi c s vede..
:wink: Ciao Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Rispondi