problemi ABS e VDC sulla 147

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław

problemi ABS e VDC sulla 147

Messaggio da erreci78 »

ciao a tutti
ho un piccolo problemino e vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema simile e come lo ha risolto.
un anno e mezzo fa sulla mia 147 1.6 120cv sul display mi veniva la segnalazione "avaria impianto ABS" e "avaria impianto VDC" appena toccavo leggermente il freno, io sospettavo della batteria che era ancora l'originale e aveva oramai quasi 4 anni e la macchina avvolte faceva fatica a mettersi in moto, la portai al concessionario, e difatti ha diagnosticato che la batteria oramai era andata, me la ha sostituita e da li non e mai piu successo e adesso dopo un anno e mezzo e ricomparso lo stesso problema ma stavolta la batteria va benissimo nonostante la macchina e stata 7gg ferma, anche se spengo il motore, lo riavvio cammino e la prima volta che tocco leggermente il freno vengono quelle segnalazioni.
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema???

grazie :)

franzzz
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Re: problemi ABS e VDC sulla 147

Messaggio da franzzz »

La batteria non centrava molto.
Il problema sembra essere un sensore ABS
Sono del tipo elettromagnetico .

Tramite presa diagnosi cerca di capire quale sia.
Lo puoi fare ovviamente solo presso un elettrauto dotato di examiner.

ciao

erreci78 ha scritto:ciao a tutti
ho un piccolo problemino e vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema simile e come lo ha risolto.
un anno e mezzo fa sulla mia 147 1.6 120cv sul display mi veniva la segnalazione "avaria impianto ABS" e "avaria impianto VDC" appena toccavo leggermente il freno, io sospettavo della batteria che era ancora l'originale e aveva oramai quasi 4 anni e la macchina avvolte faceva fatica a mettersi in moto, la portai al concessionario, e difatti ha diagnosticato che la batteria oramai era andata, me la ha sostituita e da li non e mai piu successo e adesso dopo un anno e mezzo e ricomparso lo stesso problema ma stavolta la batteria va benissimo nonostante la macchina e stata 7gg ferma, anche se spengo il motore, lo riavvio cammino e la prima volta che tocco leggermente il freno vengono quelle segnalazioni.
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema???

grazie :)
Francesco
_-_-_-_-_

erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da erreci78 »

grazie x il consoglio, cmq non ho avuto ancora il tempo di andare dal elettrauto ma dopo tre giorni che mi segnalava l'errore si e risolto dasolo, io penso che forse sia stato solo un calo di tensione da parte della batteria siccome era stata un po di tempo ferma, a io lavoro in una concessionaria ma non di alfa ma mercedes e li pure capitano cosi simili quando ci sono dei cali di tensione, ma al prossimo tagliando faro presente questa cosa al concessionario e faro dare lostesso un occhiata.
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg

Rispondi