Godetevi un momento del passato ALFA!!

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Godetevi un momento del passato ALFA!!

Messaggio da Alfalife »

Buongiorno a tutti e buona domenica.
Stamattina mi sono alzato di buon ora e sono andato a vedere un piccolo raduno di auto d'epoca...
Dato che sono un'ovvio appassionato di alfa romeo voglio condivedere con voi le foto delle uniche alfa presenti in questo raduno.
Perdonatemi anticipatamente se metter? qualche foto di troppo ma oltre ad essere appassionato di alfa sono anche un'amante delle fotografia.
Buona visione.
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Ecco a voi la prima auto avvistata...

Immagine

Immagine
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

La seconda e purtroppo penultima ? davvero una chicca che non avevo mai visto dal vero...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Purtroppo ha un piccolo neo...gli manca lo scudetto alfa, il proprietario (nonch? mio carrozziere di fiducia) non riesce a trovarlo...
Non nego che quando ? partito il sound alfa surclassava tutte le altre auto...
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Ultima ma a mio avviso la pi? bella tra le signore ? questa Giulia

Immagine

Immagine

Immagine

Le foto forse non riescono a dare l'impressione mi vi assicuro che vederla dal vivo ? stato davvero emozionante....
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Grazie per avermi dato l'opportunit? di condividere queste emozioni che soltanto un altro alfista pu? comprendere.
Spero di essere riuscito nell'intento di farvi per un solo momento rivivere quelle emozioni che soltanto un'alfista percespisce quando guarda queste bellezze indelebili del passato.

Immagine

Grazie ancora
Riccardo
Ultima modifica di Alfalife il dom apr 30, 2006 09:37:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

la giulia ? davvero bella :smt060

la seconda mi chiedo se ? originale il vetro/plexigass davanti ai fari?????

cmq complimenti belle foto :smt023
ImmagineImmagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

si, ? originale il plexiglass davanti ai fari...per lo scudetto tramite qualche club o fiere si trova...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

Teo121121 ha scritto:si, ? originale il plexiglass davanti ai fari...per lo scudetto tramite qualche club o fiere si trova...
cavolo ma non crea difficolta nel raffreddare il motore?
quell'auto non la conosco ma il frontale visto cos? sembra una soluzione tipo veranda invernale..........................
ImmagineImmagine

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Ciro GT »

semplicemente spettacolari... :D :D :D

Quando vedo queste Alfa d'epo mi chiedo se fra 30anni qualcuna star? a fotografare la mia GT in una occasione come questa.

Voi che dite?
Anche le nostre Alfa avranno fra 30anni questo privilegio?

Alfatester
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Alfatester »

La Giulietta SS fu una delle primissime alfa alla quale fu dedicato un attentissimo studio aerodinamico, col metodo (allora comune, e giudicato efficiente) di fissare dei filamenti di lana lungo tutta la carrozzeria, liberi di svolazzare...poi si lanciava la macchina in corsa, ed un'altra auto la seguiva, osservando turbolenze, ed eventuali punti dove l'aerodinamica nn fosse ritenuta buona! Il supporto in plexiglass infatti ? originale, ed aveva una funzione aerodinamica!! :D

Bellissime foto cmq Alfalife! Complimenti!!!! :D :D :D :D
Alfa Romeo Giulietta 2.0 [1985]
Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Grazie a tutti sono contentissimo che vi siano piacute le mie foto :D
La Giulia SS ? del 1963 (1600 di cilindrata)...veramenente d'impatto, ? un tripudio di curve sinuose con inserti in acciaio.
Auto veramente con il cuore sportivo ? invece la Junior Z, ha un rombo che vi assicuro SPAVENTA ? 1300cc con 82cv fiscali...
Immagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

hei hei hei!
le prime due le consoco!!!!
io son di perugia, e ho letto che te sei di spoleto!!!
il duetto la vedo abbastanza spesso in giro, mentre lo zagato ? di un signore che colleziona anche vecchi ferrari e abita dalle parti di casa mia (perugia centro).
o ci sono due zagato a perugia....
Immagine
born to be wild

Alfatester
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Alfatester »

Alfalife ha scritto:Grazie a tutti sono contentissimo che vi siano piacute le mie foto :D
La Giulia SS ? del 1963 (1600 di cilindrata)...veramenente d'impatto, ? un tripudio di curve sinuose con inserti in acciaio.
Auto veramente con il cuore sportivo ? invece la Junior Z, ha un rombo che vi assicuro SPAVENTA ? 1300cc con 82cv fiscali...
Anche se ? 1.6, cmq andrebbe chiamata Giulietta SS!! Un p? come la storia delle giuliette spider che alcune sono chiamate Giulia spider, x via del fatto che adottavano il 1.6 Giulia e non + il 1.3 Giulietta!!
Alfa Romeo Giulietta 2.0 [1985]
Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

Teo121121 ha scritto:si, ? originale il plexiglass davanti ai fari...per lo scudetto tramite qualche club o fiere si trova...
rettifico...lo scudetto non ? mai esistito su quel modello...cos? come in foto ? originale...c'era solo la forma ed una cornice cromata.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Il duetto era il sogno proibito di mio padre quando era giovane. Il problema ? che all'epoca non poteva assolutamente permetterselo neanche lontanamente. Stava tutto il tempo a guardare quello di propriet? del suo dentista sospirando e sognando a occhi aperti...
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Rispondi