Godetevi un momento del passato ALFA!!
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
Godetevi un momento del passato ALFA!!
Buongiorno a tutti e buona domenica.
Stamattina mi sono alzato di buon ora e sono andato a vedere un piccolo raduno di auto d'epoca...
Dato che sono un'ovvio appassionato di alfa romeo voglio condivedere con voi le foto delle uniche alfa presenti in questo raduno.
Perdonatemi anticipatamente se metter? qualche foto di troppo ma oltre ad essere appassionato di alfa sono anche un'amante delle fotografia.
Buona visione.
Stamattina mi sono alzato di buon ora e sono andato a vedere un piccolo raduno di auto d'epoca...
Dato che sono un'ovvio appassionato di alfa romeo voglio condivedere con voi le foto delle uniche alfa presenti in questo raduno.
Perdonatemi anticipatamente se metter? qualche foto di troppo ma oltre ad essere appassionato di alfa sono anche un'amante delle fotografia.
Buona visione.

La seconda e purtroppo penultima ? davvero una chicca che non avevo mai visto dal vero...

Purtroppo ha un piccolo neo...gli manca lo scudetto alfa, il proprietario (nonch? mio carrozziere di fiducia) non riesce a trovarlo...
Non nego che quando ? partito il sound alfa surclassava tutte le altre auto...
Purtroppo ha un piccolo neo...gli manca lo scudetto alfa, il proprietario (nonch? mio carrozziere di fiducia) non riesce a trovarlo...
Non nego che quando ? partito il sound alfa surclassava tutte le altre auto...

Grazie per avermi dato l'opportunit? di condividere queste emozioni che soltanto un altro alfista pu? comprendere.
Spero di essere riuscito nell'intento di farvi per un solo momento rivivere quelle emozioni che soltanto un'alfista percespisce quando guarda queste bellezze indelebili del passato.

Grazie ancora
Riccardo
Spero di essere riuscito nell'intento di farvi per un solo momento rivivere quelle emozioni che soltanto un'alfista percespisce quando guarda queste bellezze indelebili del passato.
Grazie ancora
Riccardo
Ultima modifica di Alfalife il dom apr 30, 2006 09:37:16, modificato 1 volta in totale.

cavolo ma non crea difficolta nel raffreddare il motore?Teo121121 ha scritto:si, ? originale il plexiglass davanti ai fari...per lo scudetto tramite qualche club o fiere si trova...
quell'auto non la conosco ma il frontale visto cos? sembra una soluzione tipo veranda invernale..........................

-
- Alfista Medio
La Giulietta SS fu una delle primissime alfa alla quale fu dedicato un attentissimo studio aerodinamico, col metodo (allora comune, e giudicato efficiente) di fissare dei filamenti di lana lungo tutta la carrozzeria, liberi di svolazzare...poi si lanciava la macchina in corsa, ed un'altra auto la seguiva, osservando turbolenze, ed eventuali punti dove l'aerodinamica nn fosse ritenuta buona! Il supporto in plexiglass infatti ? originale, ed aveva una funzione aerodinamica!!
Bellissime foto cmq Alfalife! Complimenti!!!!

Bellissime foto cmq Alfalife! Complimenti!!!!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 [1985]
Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]

Grazie a tutti sono contentissimo che vi siano piacute le mie foto
La Giulia SS ? del 1963 (1600 di cilindrata)...veramenente d'impatto, ? un tripudio di curve sinuose con inserti in acciaio.
Auto veramente con il cuore sportivo ? invece la Junior Z, ha un rombo che vi assicuro SPAVENTA ? 1300cc con 82cv fiscali...

La Giulia SS ? del 1963 (1600 di cilindrata)...veramenente d'impatto, ? un tripudio di curve sinuose con inserti in acciaio.
Auto veramente con il cuore sportivo ? invece la Junior Z, ha un rombo che vi assicuro SPAVENTA ? 1300cc con 82cv fiscali...

hei hei hei!
le prime due le consoco!!!!
io son di perugia, e ho letto che te sei di spoleto!!!
il duetto la vedo abbastanza spesso in giro, mentre lo zagato ? di un signore che colleziona anche vecchi ferrari e abita dalle parti di casa mia (perugia centro).
o ci sono due zagato a perugia....
le prime due le consoco!!!!
io son di perugia, e ho letto che te sei di spoleto!!!
il duetto la vedo abbastanza spesso in giro, mentre lo zagato ? di un signore che colleziona anche vecchi ferrari e abita dalle parti di casa mia (perugia centro).
o ci sono due zagato a perugia....

born to be wild
-
- Alfista Medio
Anche se ? 1.6, cmq andrebbe chiamata Giulietta SS!! Un p? come la storia delle giuliette spider che alcune sono chiamate Giulia spider, x via del fatto che adottavano il 1.6 Giulia e non + il 1.3 Giulietta!!Alfalife ha scritto:Grazie a tutti sono contentissimo che vi siano piacute le mie foto![]()
Alfa Romeo Giulietta 2.0 [1985]

rettifico...lo scudetto non ? mai esistito su quel modello...cos? come in foto ? originale...c'era solo la forma ed una cornice cromata.Teo121121 ha scritto:si, ? originale il plexiglass davanti ai fari...per lo scudetto tramite qualche club o fiere si trova...
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Senior
Il duetto era il sogno proibito di mio padre quando era giovane. Il problema ? che all'epoca non poteva assolutamente permetterselo neanche lontanamente. Stava tutto il tempo a guardare quello di propriet? del suo dentista sospirando e sognando a occhi aperti...
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.