RIMAPPATURE - OFFICIAL TOPIC
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la concessionaria IAZZONI che si trova sulla Tiburtina, all'altezza del Grande Raccordo Anulare. Fammi sapere cosa ti dicono e chiedigli se ti mettono per iscritto che la garanzia non decade, ciao. Chiedi di Gian Marco Busnengo.
Fino ad ora pensavo di aver guidato..........mi sbagliavo!!!! Non avevo mai guidato un'Alfa....
- Daniele147
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Ho capito qual'? il conce, neanche ? troppo lontano ci arrivo in una ventina di minuti. quando ho un po di tempo ci passo, ora sono sotto esami.
il fatto ? che la mia 147 ? del 2001 e quindi non ho pi? alcuna garanzia, tu ce l'hai ancora?? altrimenti magari te la fanno per quello come la farebbero a me??
il fatto ? che la mia 147 ? del 2001 e quindi non ho pi? alcuna garanzia, tu ce l'hai ancora?? altrimenti magari te la fanno per quello come la farebbero a me??
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

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allora... io ti dico la mia: non guardare MAI ma MAI E POI MAI i cv quando pensi a rimappa... e' assolutamente IRRILEVANTE... credimi... io sulla mia pelle ho constatato che spesso piu' cv erogati nel modo sbagliato rendono decisamente meno di una cavalleria piu' umana ma erogata a dovere... quello che fa' la vera differenza E' L' EROGAZIONE... se ti da' 22 cv reali CON UN EROGAZIONE LINEARE, SENZA PICCHI CHE VANNO POI A STRESSARE TUTTI GLI ORGANI DI TRASMISSIONE E CON CONSUMI ADEGUATI per 350 euro ti dico che fai l' affare della tua vita... se al contrario ti butta li' 22cv lavorando solo sulla prex del turbo o peggio ancora solo sull' overboost per farti segnare i 22cv in piu' a banco tutti in un picco ALLORA LASCIA ASSOLUTAMENTRE STARE... il discorso rimappa e' sempre lo stesso: non esiste rimappa si' o rimappa no... esiste RIMAPPA: DIPENDE...Coorser ha scritto:mc, almeno tu per favore dammi una dritta, mi hanno chiesto alla conc alfa di roma 300-350 per 20-22 cv sulla mia 115 cv, cosa dici?

Ultima modifica di mc@sandrone il dom mag 07, 2006 18:22:48, modificato 1 volta in totale.
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spero solo che tu sia un simpatico burloneanteriore69 ha scritto:ma si pu? rimappare anche la 147 jtd limited edition che ho preso qui vicino a Panecuocolo? Mi hanno detto che l'eprom non ? autoadattativo o qualcosa del genere. Inoltre la chiocciola del turbo presenta uno scalino e superare certe pressioni e di conseguenza cavalli avrebbe l'effetto di far tornare indietro i gas di scarico. Insomma sarebbe un po' l'effetto dei cerchi a raggi che a un certo punto sembrano andare indietro invece che avanti (ma in realt? vanno avanti). Il meccanico mi ha detto che oltre i 160 cv fondono i manicotti del turbo. E' vero? Grazie

dico solo a tutti gli utenti del forum che questa da te descritta e' FANTAMECCANICA

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QUOTOmc@sandrone ha scritto:spero solo che tu sia un simpatico burloneanteriore69 ha scritto:ma si pu? rimappare anche la 147 jtd limited edition che ho preso qui vicino a Panecuocolo? Mi hanno detto che l'eprom non ? autoadattativo o qualcosa del genere. Inoltre la chiocciola del turbo presenta uno scalino e superare certe pressioni e di conseguenza cavalli avrebbe l'effetto di far tornare indietro i gas di scarico. Insomma sarebbe un po' l'effetto dei cerchi a raggi che a un certo punto sembrano andare indietro invece che avanti (ma in realt? vanno avanti). Il meccanico mi ha detto che oltre i 160 cv fondono i manicotti del turbo. E' vero? Grazie![]()
dico solo a tutti gli utenti del forum che questa da te descritta e' FANTAMECCANICA
grazie per il consiglio mc, ma cosa pensi della garanzia, sar? vero che non la perdo?mc@sandrone ha scritto:allora... io ti dico la mia: non guardare MAI ma MAI E POI MAI i cv quando pensi a rimappa... e' assolutamente IRRILEVANTE... credimi... io sulla mia pelle ho constatato che spesso piu' cv erogati nel modo sbagliato rendono decisamente meno di una cavalleria piu' umana ma erogata a dovere... quello che fa' la vera differenza E' L' EROGAZIONE... se ti da' 22 cv reali CON UN EROGAZIONE LINEARE, SENZA PICCHI CHE VANNO POI A STRESSARE TUTTI GLI ORGANI DI TRASMISSIONE E CON CONSUMI ADEGUATI per 350 euro ti dico che fai l' affare della tua vita... se al contrario ti butta li' 22cv lavorando solo sulla prex del turbo o peggio ancora solo sull' overboost per farti segnare i 22cv in piu' a banco tutti in un picco ALLORA LASCIA ASSOLUTAMENTRE STARE... il discorso rimappa e' sempre lo stesso: non esiste rimappa si' o rimappa no... esiste RIMAPPA: DIPENDE...Coorser ha scritto:mc, almeno tu per favore dammi una dritta, mi hanno chiesto alla conc alfa di roma 300-350 per 20-22 cv sulla mia 115 cv, cosa dici?
Fino ad ora pensavo di aver guidato..........mi sbagliavo!!!! Non avevo mai guidato un'Alfa....
Ragazzi vorrei un piccolo aiuto se possibile, sulla mia 166 2.4 jtd ho istallato un modulo aggiuntivo per un incremento di cv. fin qui tutto bene, per? ho notato che quando tiro la seconda ho come un momento di buco, nel senso che sento la macchina come se perdesse di potenza per un attimo per poi riprendere normalmente. nelle altre marce nn succede, cosa potrebbe essere? potete aiutarmi?
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sui 3/4000 giri se spingo a fondo l'acceleratore sento questo buco che mi da un fastidio tremendo, nn succede sempre, ma quando succede ? indifferente se sia pianura salita o discesa. nella mia ignoranza del diesel ho pensato che potrebbe essere il tubo che va dalla turbina al motore, magari rovinato, o il debimetro o il filtro dell'aria. che ne pensi?
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lo faceve anche prima dell'istallazione del modulo, il fumo ? normale, nn consuma olio e come ripeto questo difetto nn lo fa sempre, talvolta per giorni nn lo fa poi all'improvviso ricompare e solo in seconda marcia. se lo sai mi puoi dire a che numero di giri enta il limitatore? nn vorrei che spingendo troppo vado in zona rossa senza accorgermene, scusa se ti rompo ma nn ho molta conoscenza del diesel. la macchina ha 58000 km originali e oltre questo nn da problemi raggiunge tranquillamente i 210 km orari.
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