RIMAPPATURE - OFFICIAL TOPIC

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Coorser
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Coorser »

a me hanno prposto una rimappa nella concessionaria alfa e mi hanno detto che la garanzia rimane valida perch? la modifica ? fatta da loro.
Ne siete a conoscenza?
Fino ad ora pensavo di aver guidato..........mi sbagliavo!!!! Non avevo mai guidato un'Alfa....

Coorser
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Coorser »

mc, almeno tu per favore dammi una dritta, mi hanno chiesto alla conc alfa di roma 300-350 per 20-22 cv sulla mia 115 cv, cosa dici?
Fino ad ora pensavo di aver guidato..........mi sbagliavo!!!! Non avevo mai guidato un'Alfa....

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

anche io sono di Roma, quale conce ti ha fatto questa proposta che sarei interessato?? io sono in zona Tor Vergata/Frascati. GRAZIE
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Coorser
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Coorser »

la concessionaria IAZZONI che si trova sulla Tiburtina, all'altezza del Grande Raccordo Anulare. Fammi sapere cosa ti dicono e chiedigli se ti mettono per iscritto che la garanzia non decade, ciao. Chiedi di Gian Marco Busnengo.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Ho capito qual'? il conce, neanche ? troppo lontano ci arrivo in una ventina di minuti. quando ho un po di tempo ci passo, ora sono sotto esami.

il fatto ? che la mia 147 ? del 2001 e quindi non ho pi? alcuna garanzia, tu ce l'hai ancora?? altrimenti magari te la fanno per quello come la farebbero a me??
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

Coorser ha scritto:mc, almeno tu per favore dammi una dritta, mi hanno chiesto alla conc alfa di roma 300-350 per 20-22 cv sulla mia 115 cv, cosa dici?
allora... io ti dico la mia: non guardare MAI ma MAI E POI MAI i cv quando pensi a rimappa... e' assolutamente IRRILEVANTE... credimi... io sulla mia pelle ho constatato che spesso piu' cv erogati nel modo sbagliato rendono decisamente meno di una cavalleria piu' umana ma erogata a dovere... quello che fa' la vera differenza E' L' EROGAZIONE... se ti da' 22 cv reali CON UN EROGAZIONE LINEARE, SENZA PICCHI CHE VANNO POI A STRESSARE TUTTI GLI ORGANI DI TRASMISSIONE E CON CONSUMI ADEGUATI per 350 euro ti dico che fai l' affare della tua vita... se al contrario ti butta li' 22cv lavorando solo sulla prex del turbo o peggio ancora solo sull' overboost per farti segnare i 22cv in piu' a banco tutti in un picco ALLORA LASCIA ASSOLUTAMENTRE STARE... il discorso rimappa e' sempre lo stesso: non esiste rimappa si' o rimappa no... esiste RIMAPPA: DIPENDE... :wink:
Ultima modifica di mc@sandrone il dom mag 07, 2006 18:22:48, modificato 1 volta in totale.
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

anteriore69 ha scritto:ma si pu? rimappare anche la 147 jtd limited edition che ho preso qui vicino a Panecuocolo? Mi hanno detto che l'eprom non ? autoadattativo o qualcosa del genere. Inoltre la chiocciola del turbo presenta uno scalino e superare certe pressioni e di conseguenza cavalli avrebbe l'effetto di far tornare indietro i gas di scarico. Insomma sarebbe un po' l'effetto dei cerchi a raggi che a un certo punto sembrano andare indietro invece che avanti (ma in realt? vanno avanti). Il meccanico mi ha detto che oltre i 160 cv fondono i manicotti del turbo. E' vero? Grazie
spero solo che tu sia un simpatico burlone :wink:
dico solo a tutti gli utenti del forum che questa da te descritta e' FANTAMECCANICA :roll:
Immagine

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta 2.0 turbodelta »

mc@sandrone ha scritto:
anteriore69 ha scritto:ma si pu? rimappare anche la 147 jtd limited edition che ho preso qui vicino a Panecuocolo? Mi hanno detto che l'eprom non ? autoadattativo o qualcosa del genere. Inoltre la chiocciola del turbo presenta uno scalino e superare certe pressioni e di conseguenza cavalli avrebbe l'effetto di far tornare indietro i gas di scarico. Insomma sarebbe un po' l'effetto dei cerchi a raggi che a un certo punto sembrano andare indietro invece che avanti (ma in realt? vanno avanti). Il meccanico mi ha detto che oltre i 160 cv fondono i manicotti del turbo. E' vero? Grazie
spero solo che tu sia un simpatico burlone :wink:
dico solo a tutti gli utenti del forum che questa da te descritta e' FANTAMECCANICA :roll:
QUOTO

Coorser
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Coorser »

mc@sandrone ha scritto:
Coorser ha scritto:mc, almeno tu per favore dammi una dritta, mi hanno chiesto alla conc alfa di roma 300-350 per 20-22 cv sulla mia 115 cv, cosa dici?
allora... io ti dico la mia: non guardare MAI ma MAI E POI MAI i cv quando pensi a rimappa... e' assolutamente IRRILEVANTE... credimi... io sulla mia pelle ho constatato che spesso piu' cv erogati nel modo sbagliato rendono decisamente meno di una cavalleria piu' umana ma erogata a dovere... quello che fa' la vera differenza E' L' EROGAZIONE... se ti da' 22 cv reali CON UN EROGAZIONE LINEARE, SENZA PICCHI CHE VANNO POI A STRESSARE TUTTI GLI ORGANI DI TRASMISSIONE E CON CONSUMI ADEGUATI per 350 euro ti dico che fai l' affare della tua vita... se al contrario ti butta li' 22cv lavorando solo sulla prex del turbo o peggio ancora solo sull' overboost per farti segnare i 22cv in piu' a banco tutti in un picco ALLORA LASCIA ASSOLUTAMENTRE STARE... il discorso rimappa e' sempre lo stesso: non esiste rimappa si' o rimappa no... esiste RIMAPPA: DIPENDE... :wink:
grazie per il consiglio mc, ma cosa pensi della garanzia, sar? vero che non la perdo?

ray5810
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da ray5810 »

Ragazzi vorrei un piccolo aiuto se possibile, sulla mia 166 2.4 jtd ho istallato un modulo aggiuntivo per un incremento di cv. fin qui tutto bene, per? ho notato che quando tiro la seconda ho come un momento di buco, nel senso che sento la macchina come se perdesse di potenza per un attimo per poi riprendere normalmente. nelle altre marce nn succede, cosa potrebbe essere? potete aiutarmi?

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

un comune buco di erogazione, come da te descritto. nulla di piu'. a che regime precisamente?? solo se schiacci tutto giu' o anche se tieni tipo tre/quarti di gas spalancato?? in ogni condizione (salita, pianura, discesa)??
Immagine

ray5810
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da ray5810 »

sui 3/4000 giri se spingo a fondo l'acceleratore sento questo buco che mi da un fastidio tremendo, nn succede sempre, ma quando succede ? indifferente se sia pianura salita o discesa. nella mia ignoranza del diesel ho pensato che potrebbe essere il tubo che va dalla turbina al motore, magari rovinato, o il debimetro o il filtro dell'aria. che ne pensi?

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

possono essere tante cose ma se lo fa' solo con il modulo, il problema e' li' probabilemente... a quel regime, escluderei sia egr che wastegate... ma bisognerebbe verificare... fuma molto?? il debimetro potrebbe anche... mah... difficile aiutarti a distanza: mi spiace :roll:
Immagine

ray5810
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da ray5810 »

lo faceve anche prima dell'istallazione del modulo, il fumo ? normale, nn consuma olio e come ripeto questo difetto nn lo fa sempre, talvolta per giorni nn lo fa poi all'improvviso ricompare e solo in seconda marcia. se lo sai mi puoi dire a che numero di giri enta il limitatore? nn vorrei che spingendo troppo vado in zona rossa senza accorgermene, scusa se ti rompo ma nn ho molta conoscenza del diesel. la macchina ha 58000 km originali e oltre questo nn da problemi raggiunge tranquillamente i 210 km orari.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

non mi rompi figurati 8)
sull' affettamortadelle dovrebbe entrare sui 4500/4600 giri il limitatore...
Immagine

Rispondi