mc@gt: evoluzione 2006

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Alfalife
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Alfalife »

Non sono tanto amante del tuning estremo ma sta GT "me piace proprio"...
Anche se digerisco un p? poco i cerchi cromati alla "fast and fourios"
Immagine

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta 2.0 turbodelta »

mc@sandrone ha scritto:in alcuni casi probabilmente si ma continuo a sperare che parte dell' utenza (la maggior parte) scelga un auto nel suo complesso e non solo per gli 0-100... cmq, a prescindere da tutto, daro' per "sorpassato" il 1900 multijet quando oggettivamente ci saranno dati precisi e inconfutabili... fino ad allora restera' il miglior motore sotto i due litri a gasolio disponibile sul mercato...
secondo me i migliori turbodiesel in assoluto li fa bmw....

sia che prendiamo il 2.0 da 163 cv, che il 3.0 che il 3.0 biturbo del 535 non c'? storia.... sono i pi? raffinati, i pi? tecnologici e consumano meno...

? vero che il biturbo all'inizio dava qualche problemino ma lo hanno risolto subito....

purtroppo ? la cruda realt?...

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

beh, per i 3 litri aspettiamo VM... 8)
per il 1.9 aspettiamo lo step da 175-180cv
per tutti i multijet aspettiamo il multiair
:lol: :lol:
BASTA CHE SE SBRIGANO!!!! :evil: :evil:

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

S4 ha scritto:beh, per i 3 litri aspettiamo VM... 8)
per il 1.9 aspettiamo lo step da 175-180cv
per tutti i multijet aspettiamo il multiair
:lol: :lol:
BASTA CHE SE SBRIGANO!!!! :evil: :evil:
il problema ? sempre lo stesso.... noi aspettiamo sempre, loro sono anni luce avanti....

una volta noi esportavamo tecnologia... adesso stiamo a guardare.... quanto mi fa incazzare sta cosaa :evil: :evil: :evil: :evil:

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

la cosa che mi fa incazzare di pi? ? che io sono fiero della mia alfa e ne sono innamorato ma non ? giusto che per compensare 100 cv in meno rispetto ad una m3 mi devo ammazzare in curva, pur di non darla vinta ad un bmwista di me..a

? questo il problema e come me deve fare uno che ha il 2.4 mjet e si trova un 535d ....

non possiamo contare sempre sulle doti telaistiche e sulla nostra abilit? di piloti, i motori ragazzi, sono importanti...........

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

parole sante...
comunque il gruppo sta facendo passi da gigante, entro qualche anno penso che si potr? avere la stessa rapidit? nello sviluppo e applicazione di nuove tecnologie degli altri costruttori.
Purtroppo la fase transitoria fa venire il latte alle ginocchia, ma spero che tra qualche anno non dovremo pi? dire: "Aspettiamo questo o quel motore, o quest'altra tecnologia". Spero che i soldi (che ci saranno) siano investiti bene e si possa tornare a essere concorrenziali subito, lanciando i nuovi modelli con GAMME COMPLETE DI MOTORI! :evil:

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

abbiamo guadagnato molto terreno... un p? alla volta e ci siamo, dai intanto il 2.4 m-jet fa 200cv e il 3.0d ne fa ben pochi in pi? mi sembra gi? che li li freghiamo no?
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Ciao a tutti, ? da poco che frequento questo bellissimo forum. Voglio fare i miei complimenti a mc@sandrone. Hai fatto un lavoro coi fiocchi. Penso che per il liftying atteso per la GT in alfa dovrebbero seriamente dare un occhiata al tuo gioiello, quanto meno per trarne degli spunti su cui lavorare. Quello che mi piace ? che le modifiche apportate risultano molto equilibrate, non danno quella sensazione di pugno all'occhio che a volte si ha in certe elaborazioni. Un lavoro molto raffinato. Ancora complimenti.
L'Alfa nel cuore

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

mille grazie goldrake: mille grazie davvero :lol: :lol: :lol:
tornando alle bm: nessuno dice che facciano dei motori fuffi... almeno io non lo dico di certo... dico solo che nel complessivo vettura preferisco ancora le alfa in ogni caso... nello specifico del solo motore, resto convinto che il 1900 multijet non sia inferiore al 2 litri bmw... l'ho provato per bene e sinceramente non mi ha entusiasmato... forse 8ma resta da dimostrare) consuma meno, questo si... ma con lo step a 175cv del multijet credo (anzi SONO CERTO) che resti ben poca storia... il problema e' un altro: visto il momento di "vacche magre" noi abbiamo i motori con delle potenzialita' inespresse davvero notevoli ma le teniamo il serbo per lanciare le vetture future (vedi step 175cv che a mio avviso vedremo sul rest del gt appena uscira' proprio per valorizzare l' evento)... gli altri, mediamente, fanno uscire i motori gia' quasi al max di cio' che possono dare... e questo cmq penalizza la nostra immagine, ma non significa che siamo inferiori a livello di progettazione motori... per nulla...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

mc@sandrone ha scritto:mille grazie goldrake: mille grazie davvero :lol: :lol: :lol:
tornando alle bm: nessuno dice che facciano dei motori fuffi... almeno io non lo dico di certo... dico solo che nel complessivo vettura preferisco ancora le alfa in ogni caso... nello specifico del solo motore, resto convinto che il 1900 multijet non sia inferiore al 2 litri bmw... l'ho provato per bene e sinceramente non mi ha entusiasmato... forse 8ma resta da dimostrare) consuma meno, questo si... ma con lo step a 175cv del multijet credo (anzi SONO CERTO) che resti ben poca storia... il problema e' un altro: visto il momento di "vacche magre" noi abbiamo i motori con delle potenzialita' inespresse davvero notevoli ma le teniamo il serbo per lanciare le vetture future (vedi step 175cv che a mio avviso vedremo sul rest del gt appena uscira' proprio per valorizzare l' evento)... gli altri, mediamente, fanno uscire i motori gia' quasi al max di cio' che possono dare... e questo cmq penalizza la nostra immagine, ma non significa che siamo inferiori a livello di progettazione motori... per nulla...
Quotone sull'ultima parte...!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

mc@sandrone ha scritto

Codice: Seleziona tutto

mille grazie goldrake: mille grazie davvero    
di nulla, vista la bellezza dellavoro, e suppongo l'impegno profuso, era il minimo che potessi dire.
mc@sandrone ha scritto

Codice: Seleziona tutto

Come motori non siamo secondi a nessuno. Certo, anche i bm non scherzano affatto. Io per? la vedo sempre dal punto di vista del rapporto qualit?/prezzo, sar? una mia fissa, ed in questo caso non c'? proprio storia. Quello che si potrebbe fare senza creare sovrapposizioni di potenza tra 1.9 e 2.4 e di prevedere delle versioni molto pi? spinte ed elaborate da commercializzare ad un prezzo adeguato cos? da non dare adito a scuse per quanto riguarda la potenza. Ad esempio, ora che uscir? la versione da 175 cv si potrebbe prevedere uno step da 195 da commercializzare a circa 2-3.000? in pi?. Logicamente deve esserci un riposizionamento verso l?alto del 2.4 che dovrebbe partire con 215 cv ed offrire uno step intorno ai 235 cv con i soliti incrementi di prezzo.
P.S. Se fosse in me poi, tutte queste versioni di motorizzazioni le adotterei su tutti i modelli a partire dalla 147 per finire alla 166, e darei la possibilit?anche di optare per la trazione integrale.
L'Alfa nel cuore

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

goldrake quello che vorresti tu e' in pratica impossibile per diversi motivi secondo me... primo: nessuno spenderebbe mai 3000 euro per 20 cv che puo' ottenere cmq con una sola rimappa da 350 euro visto che il motore resterebbe identico... secondo: la trazione integrale possono offrirtela solo sul pianale premium non sul pianale tipo (quindi niente 47/56/gt...) sul discorso qualita' prezzo sono assolutamente daccordo anche perche' nessuno considera mai i costi di gestione poi dei mezzi... vai a fare i tagliandi in un conce bm poi me lo dici va': e' un dramma... altro che favole: sono soldoni... :roll:
Immagine

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

mc@sandrone ha scritto:goldrake quello che vorresti tu e' in pratica impossibile per diversi motivi secondo me... primo: nessuno spenderebbe mai 3000 euro per 20 cv che puo' ottenere cmq con una sola rimappa da 350 euro visto che il motore resterebbe identico... secondo: la trazione integrale possono offrirtela solo sul pianale premium non sul pianale tipo (quindi niente 47/56/gt...) sul discorso qualita' prezzo sono assolutamente daccordo anche perche' nessuno considera mai i costi di gestione poi dei mezzi... vai a fare i tagliandi in un conce bm poi me lo dici va': e' un dramma... altro che favole: sono soldoni... :roll:
scusa mc ma sulla 156 q4 l'hanno montato per? il 4x4

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

certo che si, ma hanno fatto un mezzo suv infatti :?
se noti, la macchina e' DECISAMENTE piu' alta della normale e non per scelta ma per costrizione...
lo vedresti bene tu un gt alto cosi'?? io siceramente NO :shock:
non so' se hai avuto modo di vedere le foto della 47 q4... a dir poco tremenda... alta come un pajero :?
Immagine

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

mc@sandrone ha scritto:certo che si, ma hanno fatto un mezzo suv infatti :?
se noti, la macchina e' DECISAMENTE piu' alta della normale e non per scelta ma per costrizione...
lo vedresti bene tu un gt alto cosi'?? io siceramente NO :shock:
non so' se hai avuto modo di vedere le foto della 47 q4... a dir poco tremenda... alta come un pajero :?
io non parlo della crosswagon, alta si, ma della q4 normale che non ? pi? alta della anteriore mi sembra o sbaglio????

Rispondi