mc@gt: evoluzione 2006
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1604
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: ven mar 31, 2006 10:44:38
- Località: Spoleto
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 204
- Iscritto il: dom mar 12, 2006 10:54:30
secondo me i migliori turbodiesel in assoluto li fa bmw....mc@sandrone ha scritto:in alcuni casi probabilmente si ma continuo a sperare che parte dell' utenza (la maggior parte) scelga un auto nel suo complesso e non solo per gli 0-100... cmq, a prescindere da tutto, daro' per "sorpassato" il 1900 multijet quando oggettivamente ci saranno dati precisi e inconfutabili... fino ad allora restera' il miglior motore sotto i due litri a gasolio disponibile sul mercato...
sia che prendiamo il 2.0 da 163 cv, che il 3.0 che il 3.0 biturbo del 535 non c'? storia.... sono i pi? raffinati, i pi? tecnologici e consumano meno...
? vero che il biturbo all'inizio dava qualche problemino ma lo hanno risolto subito....
purtroppo ? la cruda realt?...
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 204
- Iscritto il: dom mar 12, 2006 10:54:30
il problema ? sempre lo stesso.... noi aspettiamo sempre, loro sono anni luce avanti....S4 ha scritto:beh, per i 3 litri aspettiamo VM...![]()
per il 1.9 aspettiamo lo step da 175-180cv
per tutti i multijet aspettiamo il multiair
![]()
![]()
BASTA CHE SE SBRIGANO!!!!![]()
una volta noi esportavamo tecnologia... adesso stiamo a guardare.... quanto mi fa incazzare sta cosaa




-
- Alfista Medio
- Messaggi: 204
- Iscritto il: dom mar 12, 2006 10:54:30
la cosa che mi fa incazzare di pi? ? che io sono fiero della mia alfa e ne sono innamorato ma non ? giusto che per compensare 100 cv in meno rispetto ad una m3 mi devo ammazzare in curva, pur di non darla vinta ad un bmwista di me..a
? questo il problema e come me deve fare uno che ha il 2.4 mjet e si trova un 535d ....
non possiamo contare sempre sulle doti telaistiche e sulla nostra abilit? di piloti, i motori ragazzi, sono importanti...........
? questo il problema e come me deve fare uno che ha il 2.4 mjet e si trova un 535d ....
non possiamo contare sempre sulle doti telaistiche e sulla nostra abilit? di piloti, i motori ragazzi, sono importanti...........
parole sante...
comunque il gruppo sta facendo passi da gigante, entro qualche anno penso che si potr? avere la stessa rapidit? nello sviluppo e applicazione di nuove tecnologie degli altri costruttori.
Purtroppo la fase transitoria fa venire il latte alle ginocchia, ma spero che tra qualche anno non dovremo pi? dire: "Aspettiamo questo o quel motore, o quest'altra tecnologia". Spero che i soldi (che ci saranno) siano investiti bene e si possa tornare a essere concorrenziali subito, lanciando i nuovi modelli con GAMME COMPLETE DI MOTORI!
comunque il gruppo sta facendo passi da gigante, entro qualche anno penso che si potr? avere la stessa rapidit? nello sviluppo e applicazione di nuove tecnologie degli altri costruttori.
Purtroppo la fase transitoria fa venire il latte alle ginocchia, ma spero che tra qualche anno non dovremo pi? dire: "Aspettiamo questo o quel motore, o quest'altra tecnologia". Spero che i soldi (che ci saranno) siano investiti bene e si possa tornare a essere concorrenziali subito, lanciando i nuovi modelli con GAMME COMPLETE DI MOTORI!

-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
- Località: Formia
Ciao a tutti, ? da poco che frequento questo bellissimo forum. Voglio fare i miei complimenti a mc@sandrone. Hai fatto un lavoro coi fiocchi. Penso che per il liftying atteso per la GT in alfa dovrebbero seriamente dare un occhiata al tuo gioiello, quanto meno per trarne degli spunti su cui lavorare. Quello che mi piace ? che le modifiche apportate risultano molto equilibrate, non danno quella sensazione di pugno all'occhio che a volte si ha in certe elaborazioni. Un lavoro molto raffinato. Ancora complimenti.
L'Alfa nel cuore
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
mille grazie goldrake: mille grazie davvero
tornando alle bm: nessuno dice che facciano dei motori fuffi... almeno io non lo dico di certo... dico solo che nel complessivo vettura preferisco ancora le alfa in ogni caso... nello specifico del solo motore, resto convinto che il 1900 multijet non sia inferiore al 2 litri bmw... l'ho provato per bene e sinceramente non mi ha entusiasmato... forse 8ma resta da dimostrare) consuma meno, questo si... ma con lo step a 175cv del multijet credo (anzi SONO CERTO) che resti ben poca storia... il problema e' un altro: visto il momento di "vacche magre" noi abbiamo i motori con delle potenzialita' inespresse davvero notevoli ma le teniamo il serbo per lanciare le vetture future (vedi step 175cv che a mio avviso vedremo sul rest del gt appena uscira' proprio per valorizzare l' evento)... gli altri, mediamente, fanno uscire i motori gia' quasi al max di cio' che possono dare... e questo cmq penalizza la nostra immagine, ma non significa che siamo inferiori a livello di progettazione motori... per nulla...



tornando alle bm: nessuno dice che facciano dei motori fuffi... almeno io non lo dico di certo... dico solo che nel complessivo vettura preferisco ancora le alfa in ogni caso... nello specifico del solo motore, resto convinto che il 1900 multijet non sia inferiore al 2 litri bmw... l'ho provato per bene e sinceramente non mi ha entusiasmato... forse 8ma resta da dimostrare) consuma meno, questo si... ma con lo step a 175cv del multijet credo (anzi SONO CERTO) che resti ben poca storia... il problema e' un altro: visto il momento di "vacche magre" noi abbiamo i motori con delle potenzialita' inespresse davvero notevoli ma le teniamo il serbo per lanciare le vetture future (vedi step 175cv che a mio avviso vedremo sul rest del gt appena uscira' proprio per valorizzare l' evento)... gli altri, mediamente, fanno uscire i motori gia' quasi al max di cio' che possono dare... e questo cmq penalizza la nostra immagine, ma non significa che siamo inferiori a livello di progettazione motori... per nulla...
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
Quotone sull'ultima parte...!mc@sandrone ha scritto:mille grazie goldrake: mille grazie davvero![]()
![]()
![]()
tornando alle bm: nessuno dice che facciano dei motori fuffi... almeno io non lo dico di certo... dico solo che nel complessivo vettura preferisco ancora le alfa in ogni caso... nello specifico del solo motore, resto convinto che il 1900 multijet non sia inferiore al 2 litri bmw... l'ho provato per bene e sinceramente non mi ha entusiasmato... forse 8ma resta da dimostrare) consuma meno, questo si... ma con lo step a 175cv del multijet credo (anzi SONO CERTO) che resti ben poca storia... il problema e' un altro: visto il momento di "vacche magre" noi abbiamo i motori con delle potenzialita' inespresse davvero notevoli ma le teniamo il serbo per lanciare le vetture future (vedi step 175cv che a mio avviso vedremo sul rest del gt appena uscira' proprio per valorizzare l' evento)... gli altri, mediamente, fanno uscire i motori gia' quasi al max di cio' che possono dare... e questo cmq penalizza la nostra immagine, ma non significa che siamo inferiori a livello di progettazione motori... per nulla...
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
- Località: Formia
mc@sandrone ha scritto di nulla, vista la bellezza dellavoro, e suppongo l'impegno profuso, era il minimo che potessi dire.
mc@sandrone ha scritto
Come motori non siamo secondi a nessuno. Certo, anche i bm non scherzano affatto. Io per? la vedo sempre dal punto di vista del rapporto qualit?/prezzo, sar? una mia fissa, ed in questo caso non c'? proprio storia. Quello che si potrebbe fare senza creare sovrapposizioni di potenza tra 1.9 e 2.4 e di prevedere delle versioni molto pi? spinte ed elaborate da commercializzare ad un prezzo adeguato cos? da non dare adito a scuse per quanto riguarda la potenza. Ad esempio, ora che uscir? la versione da 175 cv si potrebbe prevedere uno step da 195 da commercializzare a circa 2-3.000? in pi?. Logicamente deve esserci un riposizionamento verso l?alto del 2.4 che dovrebbe partire con 215 cv ed offrire uno step intorno ai 235 cv con i soliti incrementi di prezzo.
P.S. Se fosse in me poi, tutte queste versioni di motorizzazioni le adotterei su tutti i modelli a partire dalla 147 per finire alla 166, e darei la possibilit?anche di optare per la trazione integrale.
Codice: Seleziona tutto
mille grazie goldrake: mille grazie davvero
mc@sandrone ha scritto
Codice: Seleziona tutto
tornando alle bm: nessuno dice che facciano dei motori fuffi... almeno io non lo dico di certo... dico solo che nel complessivo vettura preferisco ancora le alfa in ogni caso... nello specifico del solo motore, resto convinto che il 1900 multijet non sia inferiore al 2 litri bmw... l'ho provato per bene e sinceramente non mi ha entusiasmato... forse 8ma resta da dimostrare) consuma meno, questo si... ma con lo step a 175cv del multijet credo (anzi SONO CERTO) che resti ben poca storia... il problema e' un altro: visto il momento di "vacche magre" noi abbiamo i motori con delle potenzialita' inespresse davvero notevoli ma le teniamo il serbo per lanciare le vetture future (vedi step 175cv che a mio avviso vedremo sul rest del gt appena uscira' proprio per valorizzare l' evento)... gli altri, mediamente, fanno uscire i motori gia' quasi al max di cio' che possono dare... e questo cmq penalizza la nostra immagine, ma non significa che siamo inferiori a livello di progettazione motori... per nulla...
P.S. Se fosse in me poi, tutte queste versioni di motorizzazioni le adotterei su tutti i modelli a partire dalla 147 per finire alla 166, e darei la possibilit?anche di optare per la trazione integrale.
L'Alfa nel cuore
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
goldrake quello che vorresti tu e' in pratica impossibile per diversi motivi secondo me... primo: nessuno spenderebbe mai 3000 euro per 20 cv che puo' ottenere cmq con una sola rimappa da 350 euro visto che il motore resterebbe identico... secondo: la trazione integrale possono offrirtela solo sul pianale premium non sul pianale tipo (quindi niente 47/56/gt...) sul discorso qualita' prezzo sono assolutamente daccordo anche perche' nessuno considera mai i costi di gestione poi dei mezzi... vai a fare i tagliandi in un conce bm poi me lo dici va': e' un dramma... altro che favole: sono soldoni... 

-
- Alfista Medio
- Messaggi: 204
- Iscritto il: dom mar 12, 2006 10:54:30
scusa mc ma sulla 156 q4 l'hanno montato per? il 4x4mc@sandrone ha scritto:goldrake quello che vorresti tu e' in pratica impossibile per diversi motivi secondo me... primo: nessuno spenderebbe mai 3000 euro per 20 cv che puo' ottenere cmq con una sola rimappa da 350 euro visto che il motore resterebbe identico... secondo: la trazione integrale possono offrirtela solo sul pianale premium non sul pianale tipo (quindi niente 47/56/gt...) sul discorso qualita' prezzo sono assolutamente daccordo anche perche' nessuno considera mai i costi di gestione poi dei mezzi... vai a fare i tagliandi in un conce bm poi me lo dici va': e' un dramma... altro che favole: sono soldoni...
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
certo che si, ma hanno fatto un mezzo suv infatti
se noti, la macchina e' DECISAMENTE piu' alta della normale e non per scelta ma per costrizione...
lo vedresti bene tu un gt alto cosi'?? io siceramente NO
non so' se hai avuto modo di vedere le foto della 47 q4... a dir poco tremenda... alta come un pajero

se noti, la macchina e' DECISAMENTE piu' alta della normale e non per scelta ma per costrizione...
lo vedresti bene tu un gt alto cosi'?? io siceramente NO

non so' se hai avuto modo di vedere le foto della 47 q4... a dir poco tremenda... alta come un pajero

-
- Alfista Medio
- Messaggi: 204
- Iscritto il: dom mar 12, 2006 10:54:30
io non parlo della crosswagon, alta si, ma della q4 normale che non ? pi? alta della anteriore mi sembra o sbaglio????mc@sandrone ha scritto:certo che si, ma hanno fatto un mezzo suv infatti![]()
se noti, la macchina e' DECISAMENTE piu' alta della normale e non per scelta ma per costrizione...
lo vedresti bene tu un gt alto cosi'?? io siceramente NO![]()
non so' se hai avuto modo di vedere le foto della 47 q4... a dir poco tremenda... alta come un pajero