ne sei proprio sicuro?Giulietta 2.0 turbodelta ha scritto:con un gt 2004 gli far? il fondoschiena ad un Gt 2007 2008![]()
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ALFA GT - OFFICIAL TOPIC
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Diesel sicuramente italiano, non c'? dubbio...Giulietta 2.0 turbodelta ha scritto:sul 2.8 ci credo poco, per quanto riguarda il 2.0 ? palese che non sono interessati ad ulteriori sviluppi in alfa, altrimenti non avrebbero utilizzato per i nuovi modelli il 1.9 ed il 2.2 jts... per cui ragazzi, ci aspetta un futuro australiano per i benzina e mi auguro (ancora le indiscrezioni fanno ben sperare) italiano per i diesel (volevo dire cagafumo)
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siiiiiiiinickrambler ha scritto:ne sei proprio sicuro?Giulietta 2.0 turbodelta ha scritto:con un gt 2004 gli far? il fondoschiena ad un Gt 2007 2008![]()
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col manico gli fai il fondoschiena a tutti ........
e poi con le normative antinquinamento che arrivano a ste macchine gli metteranno sempre pi? tappi ......
per cui le "vecchie" andranno sempre di pi? perch? pi? "libere"
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Di questo non sono poi cos? sicuro, pu? essere, certo, ma secondo me quelle nuove sono state progettate per rientrare in certe normative, e quindi ne risentiranno di meno rispetto a quelle vecchie a cui sono solo stati messi dei TAPPI. Il discorso ? lo stesso dell'EGR sui primi Common Rail (messo a posteriori) e sugli ultimi multijet (parte integrante del sistema)Giulietta 2.0 turbodelta ha scritto:e poi con le normative antinquinamento che arrivano a ste macchine gli metteranno sempre pi? tappi ......
per cui le "vecchie" andranno sempre di pi? perch? pi? "libere"
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

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stentavo a crederlo... ? possibile che il mio busso sia euro4???Daniele147 ha scritto:Di questo non sono poi cos? sicuro, pu? essere, certo, ma secondo me quelle nuove sono state progettate per rientrare in certe normative, e quindi ne risentiranno di meno rispetto a quelle vecchie a cui sono solo stati messi dei TAPPI. Il discorso ? lo stesso dell'EGR sui primi Common Rail (messo a posteriori) e sugli ultimi multijet (parte integrante del sistema)Giulietta 2.0 turbodelta ha scritto:e poi con le normative antinquinamento che arrivano a ste macchine gli metteranno sempre pi? tappi ......
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si si siamo euro4...icredibbile amisciGiulietta 2.0 turbodelta ha scritto:stentavo a crederlo... ? possibile che il mio busso sia euro4???Daniele147 ha scritto:Di questo non sono poi cos? sicuro, pu? essere, certo, ma secondo me quelle nuove sono state progettate per rientrare in certe normative, e quindi ne risentiranno di meno rispetto a quelle vecchie a cui sono solo stati messi dei TAPPI. Il discorso ? lo stesso dell'EGR sui primi Common Rail (messo a posteriori) e sugli ultimi multijet (parte integrante del sistema)Giulietta 2.0 turbodelta ha scritto:e poi con le normative antinquinamento che arrivano a ste macchine gli metteranno sempre pi? tappi ......
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Quindi basterebbe togliere il cat ( o mettere quello metallico), un paio di sonde lambda in meno e la macchina va una bomba e subisce anche meno stress termici .....
diciamo una decina di cavalli in pi? e una decina di gradi in meno.....
forse per? va adeguata la centralina credo....
non sono molto esperto di elettronica.. please delucidatemi....
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scusa mc non ti ho capito benemc@sandrone ha scritto:io ti sconsiglio di scatalizzare... se vuoi farlo camminare davvero, punta altrove... in molti casi, nonostante la rimappa, ottieni poco o nulla e spendi un pacco di soldi... se poi non rimappi a dovere e smagrisci troppo sono volatili per diabetici... io eviterei su un busso...
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sai io sono amante del motore turbo (vedi il mio nick) ma non del tuning...mc@sandrone ha scritto:io eviterei di scatalizzare: se vuoi farla camminare davvero mettici una turbina...![]()
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e poi con questa macchina non la vedo bene la turbina...
ci avevo pensato (vedi qualche pagina indietro nel topic) ma poi, senza ti o tp mi sono reso conto che non serve a niente, gi? quando piove mi entra il TC di quarta quando accelero, figurati con il turbo.... sarebbe inguidabile....
e poi togliendo il cat e le sonde mi sa pi? di ritorno all'amato passato che non di tuning.. non so se riesco a spiegarmi.....
se novitec con compressore volumetrico ti aumenta la potenza di 100 cv, io penso che lavorando solo sullo scarico e (non so se sia necessario ma penso di si) una decina senza rovinare l'erogazione in basso li prenderei.... poi se ti mettia spingere la mappa verso l'alto ne puoi prendere anche 30 ma non mi interessa averla vuota in basso ...
e comuque farei del bene agli organi meccanici che verrebero a subire meno stress e temperature molto pi? basse... non credi???
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sinceramente no: il motore nasce per lavorare in quelle condizioni... potresti avere il problema opposto: che non si adatti alle nuove temperature... e, soprattutto, al non avere contropressioni dallo scarico... la fluidodinamica e' una materia tanto affascinante quanto complessa... per quello che dico: stravolgere per stravolgere, ricalcolare per ricalcolare... METTI UNA TURBINA.... poi sai io sono oggettivo in ambito turbine: io adoro i motori sovralimentati quindi la turbina la metterei anche su una vespa 50... per la tua poi ci sono dei kit gia' fatti per cui hai anche poco da sbatterti: devi solo cacciare i soldoni



