secondo me ben poco, il peso della macchina non cambia.Giulietta 2.0 turbodelta ha scritto:ci pensate al nostro bussino con il variatore di fase e qualche altra chicca cosa avrebbe potuto faree....???
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BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
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Secondo me c'erano troppe aspettative attorno a quest'auto. Io, dopo tutto, la reputo lo stesso una bellissima auto con i suoi difetti.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
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beh...aspettative... quelle che di solito stanno dietro ad un Alfa coup? sportivo... dai nn prendiamoci in giro...? una gran gran delusione dinamicamente...come linea un altro discorso ma a prestazioni facciamo riderePaolone Brera ha scritto:Secondo me c'erano troppe aspettative attorno a quest'auto. Io, dopo tutto, la reputo lo stesso una bellissima auto con i suoi difetti.

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L'unica delusione ? lo scatto da 0 a 100 secondo me (sono sempre 6,8 sec del 3.2 comunque. Il Gtv 3.2 era 6,3)...per il resto...alfagt32 ha scritto:beh...aspettative... quelle che di solito stanno dietro ad un Alfa coup? sportivo... dai nn prendiamoci in giro...? una gran gran delusione dinamicamente...come linea un altro discorso ma a prestazioni facciamo riderePaolone Brera ha scritto:Secondo me c'erano troppe aspettative attorno a quest'auto. Io, dopo tutto, la reputo lo stesso una bellissima auto con i suoi difetti.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
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e i 7 sec su un giro cn la GTa???Paolone Brera ha scritto:L'unica delusione ? lo scatto da 0 a 100 secondo me (sono sempre 6,8 sec del 3.2 comunque. Il Gtv 3.2 era 6,3)...per il resto...alfagt32 ha scritto:beh...aspettative... quelle che di solito stanno dietro ad un Alfa coup? sportivo... dai nn prendiamoci in giro...? una gran gran delusione dinamicamente...come linea un altro discorso ma a prestazioni facciamo riderePaolone Brera ha scritto:Secondo me c'erano troppe aspettative attorno a quest'auto. Io, dopo tutto, la reputo lo stesso una bellissima auto con i suoi difetti.

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Allora andiamo a prendere la Serie M1 o la Golf R e vediamo quanto danno alla Brera. Vincono anche loro. La Brera non ? la Gta ma, in teoria, l'erede del Gtv...e poi la Brera Gta non c'? ancora...alfagt32 ha scritto:e i 7 sec su un giro cn la GTa???Paolone Brera ha scritto:L'unica delusione ? lo scatto da 0 a 100 secondo me (sono sempre 6,8 sec del 3.2 comunque. Il Gtv 3.2 era 6,3)...per il resto...alfagt32 ha scritto: beh...aspettative... quelle che di solito stanno dietro ad un Alfa coup? sportivo... dai nn prendiamoci in giro...? una gran gran delusione dinamicamente...come linea un altro discorso ma a prestazioni facciamo ridere
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dai nn esageriamo ....i kg d troppo sn 150/200....nn di +....
una brera 3.2 cn q4(+ 130kg rispetto alla ta) sta sui 1730/1750kg in ordine d marcia....
una 156 gta sempre in ordine d marcia stava sui 1550kg....aggiungendo la q4 si sarebbe andati sui 1680kg....
si c sn kg d troppo...ma il grosso problema sta anke nei 100 e passa kg in + del sistema q4...
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si c sn kg d troppo...ma il grosso problema sta anke nei 100 e passa kg in + del sistema q4...

Un coup? dichiaratamente sportivo ( e il look della Brera non sottintende altre interpretazioni)con l'"Aggravante" di essere Alfa Romeo non pu? semplicemente arrivare alla commercializzazione in questo modo.
Ad un auto di questo tipo si richiedono doti GENERALI di brillantezza che sono altro rispetto alle prestazioni ottenibili in linea retta, molto altro.
E non ? nemmeno la tenuta generale a fare la differenza, perch? con l'esperienza della Casa ci sarebbe mancato pure che l'assetto fosse meno che valido.
Parlo di pura guidabilit?, di trasferimenti di carico, di feeling generale di guida insomma, cio? l'anima di una vettura sportiva.
Brera ? l'ennesima buona idea sprecata dal marketing, come Montreal o Nuvola o mille altre ancora.
E' "solo", al momento, una 159 col culone, che non toglie o aggiunge niente.
In una parola: superflua (e irritante).
Se il management Fiat a suo tempo avesse operato con apertura mentale pari a quella dei colleghi tedeschi, avrebbe semplicemente preso i motori storici e li avrebbe evoluti di conseguenza, partendo comunque da tecnologie che, seppur all'epoca gi? datate, erano in ogni caso pi? raffinate delle loro.
Il boxer Porsche o il 6 in linea Bmw hanno parecchio da insegnare in questo campo.
Ma va b?, coi "se" e coi "ma" ci si fa solo la colla.
Ad un auto di questo tipo si richiedono doti GENERALI di brillantezza che sono altro rispetto alle prestazioni ottenibili in linea retta, molto altro.
E non ? nemmeno la tenuta generale a fare la differenza, perch? con l'esperienza della Casa ci sarebbe mancato pure che l'assetto fosse meno che valido.
Parlo di pura guidabilit?, di trasferimenti di carico, di feeling generale di guida insomma, cio? l'anima di una vettura sportiva.
Brera ? l'ennesima buona idea sprecata dal marketing, come Montreal o Nuvola o mille altre ancora.
E' "solo", al momento, una 159 col culone, che non toglie o aggiunge niente.
In una parola: superflua (e irritante).
Se il management Fiat a suo tempo avesse operato con apertura mentale pari a quella dei colleghi tedeschi, avrebbe semplicemente preso i motori storici e li avrebbe evoluti di conseguenza, partendo comunque da tecnologie che, seppur all'epoca gi? datate, erano in ogni caso pi? raffinate delle loro.
Il boxer Porsche o il 6 in linea Bmw hanno parecchio da insegnare in questo campo.
Ma va b?, coi "se" e coi "ma" ci si fa solo la colla.
QUESTO ? il riassuntoIlGuappo ha scritto:Un coup? dichiaratamente sportivo ( e il look della Brera non sottintende altre interpretazioni)con l'"Aggravante" di essere Alfa Romeo non pu? semplicemente arrivare alla commercializzazione in questo modo.
Ad un auto di questo tipo si richiedono doti GENERALI di brillantezza che sono altro rispetto alle prestazioni ottenibili in linea retta, molto altro.
E non ? nemmeno la tenuta generale a fare la differenza, perch? con l'esperienza della Casa ci sarebbe mancato pure che l'assetto fosse meno che valido.
Parlo di pura guidabilit?, di trasferimenti di carico, di feeling generale di guida insomma, cio? l'anima di una vettura sportiva.
Brera ? l'ennesima buona idea sprecata dal marketing, come Montreal o Nuvola o mille altre ancora.
E' "solo", al momento, una 159 col culone, che non toglie o aggiunge niente.
In una parola: superflua (e irritante).
Se il management Fiat a suo tempo avesse operato con apertura mentale pari a quella dei colleghi tedeschi, avrebbe semplicemente preso i motori storici e li avrebbe evoluti di conseguenza, partendo comunque da tecnologie che, seppur all'epoca gi? datate, erano in ogni caso pi? raffinate delle loro.
Il boxer Porsche o il 6 in linea Bmw hanno parecchio da insegnare in questo campo.
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Si, ma a me fanno cmq impazzire...Alfalife ha scritto:Purtroppo ormai lo abbiamo capito tutti questi due alfa (159 e Brera) non verranno ricordate per le loro doti sportive (come di regola accade per un'alfa) ma per la loro bellezza esetriore, ? un concetto di auto che esula dal nostro modo di concepire un'alfa romeo
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quotoTWIN SPARK ha scritto:dai nn esageriamo ....i kg d troppo sn 150/200.
e aggiungo: esteticamente bellissima ma con sto peso io a sto punto avrei cercato piu spazio e confort interno, almeno si sarebbe detto "? una bellissima granturismo ma non una sportiva" e nessuno avrebbe obiettato
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive
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alex io mi riferivo alle potenzialit? del motore non sotto la brera ma in generale...AlexAlfa82 ha scritto:secondo me ben poco, il peso della macchina non cambia.Giulietta 2.0 turbodelta ha scritto:ci pensate al nostro bussino con il variatore di fase e qualche altra chicca cosa avrebbe potuto faree....???
voglio dire il busso di suo ha 240/250 cv... se ci metti l'iniezione diretta che in teoria dovrebbe garantire circa un 10% di potenza in pi? (vedi il 2.0 che da 150 ? passato a 165) e il variatore di fase continuo, secondo me arrivavi tranquillamente a 290 300 cv... se pensi che questo motore australiano molto pi? nuovo e tecnologico, modificato da alfa con variatore di fase e JTS arriva a 260.... non mi sembra un gran passo in avanti, anzi...
non parliamo di versioni turbo o altro.... abbiamo visto che il nostro busso 2.0 in versione turbo ha guadagnato il 38 % della potenza in pi?, e parliamo di una versione prodotta dieci anni fa...senza variatori continui, iniezioni dirette ecc....
facciamo i conti e ci rendiamo conto che il nostro motore con le tecnologie odierne da poterci applicare.. avrebbe migliorato nettamente le sue prestazioni e potenzialit? inespresse.....