Ps: per bel motore non intendo un 5000 da 400 cavalli.
Ma piuttosto un 2000 da 200 cavalli... Che gira alto, con auto chee ripsonde bene... Insomma un Gtv 2000 ts vitaminizzato...

Ma si sa che io ho la Gtvite acuta.
ps: alcuni dati che potrebbero interessare i possessori di twin Spark!
Ieri ho parlato con GIUST PREPARAZIONI. Un famosissimo preparatore, da 5 anni officina e team corse Campioni Italiani Salita.
Dal prossimo anno corrono con la Grande Punto Super 2000, motorizzata col nostro amato 2000 twin spark da 265 cavalli.
Ieri me l'ha mostrata, veramente favolosa.
Allora due-tre info per chi ha la Twin Spark 2000.
Mi ha detto che:
con RIMAPPATURA, SCARICO COMPLETO con catalizzatore 100 celle e FILTRO si guadagnano 16 cavalli, lo ha fatto tantissime volte e ha misurato la potenza sul ponte a rulli professionale (daltronde ha un team corse)
con RIMAPPATURA, SCARICO, FILTRO E ALBERI A CAMME fatti direttamente a Torino, dal reparto corse Alfa, si arriva a 27 cavalli in pi?.
Poi elaborando la testata con flussometro etc etc si raggiungono i 48 cavalli in pi?.
Ultimo consiglio a chi ha il Twin Spark ? di non montare alcun filtro pi? aperto, vedi Bmc e altri, senza la rimappatura, pena la perdita di diversi cavalli, ma questo lo abbiamo gi? detto, comunque ? meglio ripetersi.... Lo ha provato lui stesso al banco.
Buona Alfa a tutti