NISSAN 350Z

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

NISSAN 350Z

Messaggio da Ciro GT »

Ciao a tutti

Volevo condividere con voi l'emozione che ho provato ieri sera nel guidare una Nissan 350Z da ben 301CV.

praticamente ho raggiunto degli amici ad un bar e li conosco questo tipo che ha la Nissan,melo presentano e cominciamo un po a parlare....poi successivamente usciamo fuori per guardare la sua macchina dato che mi stava appunto dicando che aveva fatto delle modifiche montando cerchi da 20 pollici assetandola ancora di piu e poi mettendo un'alettone sul cofano posteriore...la macchina cosi come l'ha fatta sembra pronta per girare in pista...poi gli chiedo:"Aprila fammi dare un'occhiatina agli interni"lui tira fuori la chiave e mi dice :"Tho...vatti a fare un giro,ti aspetto tra una mezz'ora che poi devo andar via..."Detto questo mi da le spalle e rientra nel bar....io sono rimasto pietrificato.

Non mi aspettavo una cosa del genere da uno conosciuto da 10/12minuti...non mi ha dato neanche il tempo di rispondergli che ? rientrato nel locale,ed io mi sono trovato davanti alla sua macchina con le chiavi in mano e la bocca ancora aperta per lo stupore di quanto stava accadendo..... :P :P :P

Realizzato l'accaduto,chiamo un mio amico e gli dico di venir con me fare il giro,il quale poi ha anche la felice idea di fare un paio di video con i telefonini.

Salgo metto in moto e parto.

Per i primi chilometri vado bello piano piano accontentandomi della bella musica del 6cilindri giapponese...dopo poco per? entro in confidenza con la macchina e vado per una bella strada veloce e piena di curve che ? dalle mie parti,e comincio letteralmente a tirarle il collo,ovviamente sempre con i sistemi inserti!!!!

Ragazzi la macchina va di brutto...mi ha d'avvero stupito...non pensavo fosse cos? fulminea...il motore ha rabbia da vendere in ogni spicchio del contagiri,addirittura riprendeva benissimo in terza sotto i duemila senza dover scalare... e poi quando la mandi in coppia tira con forza e decisione fino a 7000...d'avvero spaventosa...

Le uniche note stonate che ho riscontrato sono la frenata un po lunga :shock: ...nel senso che devi proprio pigiarlo il pedale per franare alrtimenti niente...poi il cambio,anche se nel giudizio di al volante dice che sia ottimo io ho riscontrato inpuntamenti nella guida sportiva....quando tiravo la prima fino ai 7000 la seconda sembava d'avvero non volerci entrare..stessa identica sensazione quando da terza scalavo seconda...poi le sospensioni posteriori cigolavano sullo sonnesso...mha magari dipende dal fatto che il tipo l'ha assettata in modo un p? estremo...

Cmq mi ha d'avvero emozionato......Questi ***** di giapponesini :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da erreci78 »

capirai un 3.5 v6 su una macchina cosi leggera, deve andare perforza bene :D
io lavoro in una concessionaria Mercedes e piu volte ho provato la SLK 350 anche quella un 3.5 v6 e la macchina non pesa tanto e va di brutto anche quella e a differenza della Nissan 350 che anche io ho avuto occasione di provare, risponde molto bene ai freni e da un po piu sicurezza sulla tenuta di strada.
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

anchio ho un'amico che ce l'ha, anche se ? di serie, quindi niente elaborazioni o cerchi da urlo.

Avendola guidata (con lui a bordo :evil: ) anche a m? il cambio non ha fatto una buona impressione, a detta del padrone ci vuole mano xch? richiede "abitudine", un p? come il cambio della PalioTd del lavoro :lol: :lol: (solo che la Palio lo f? andando anche a 35Km/h), in alcuni momenti sembra + un problema di frizione che ad alto numero di giri pecca in qualcosa, mentre se vai "in gita" il cambio ? preciso. Pensavo fosse un problema dell'esemplare o di una non corretta messa a punto.

Cmq il motore ? elastico di brutto ed ? la cosa che balza all'occhio x chi non conosce i 6 cilindri, bello anche il suono del motore. Cmq ? un'auto che d? sicurezza e ti incita a tirare. :wink:

Peccato che esteticamente A MIO PARERE f? cagare.
ImmagineImmagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

non te la prendere Ciro....ma tu ti sei andato a fare un giro da solo con un`auto di una persona che non conosci? io non ci sarei mai andato e senza offesa, non capisco il coraggio di quella persona a lasciare la macchina in mano ad uno sconosciuto. metti che invece che te incontrava un malvivente, con il cavolo che gli riportavi la macchina....

io per esperienza personale i miei mezzi li faccio guidare solo a famigliari e amici stretti (con la mia supervisione). tu pensa che il mio Gtv non ancora l`ho fatto guidare a nessuno se non alla mia famiglia.

la moto 2 volte che l`ho prestata e 2 volte che ci sono caduti....da allora ho preso questa drastica decisione.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

franzzz
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da franzzz »

prestare un auto dopo 10 minuti.....
Molti dubbi.

CMQ si e' scoperto l'acqua calda. La 350Z e' il top ora per prestazioni/prezzo
Francesco
_-_-_-_-_

alep74
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da alep74 »

Ragazzi 6cilindri per 301CV vorrei ben vedere pre che nn vada!!!

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Ciro GT »

Gta v6 24v ha scritto:non te la prendere Ciro....ma tu ti sei andato a fare un giro da solo con un`auto di una persona che non conosci? io non ci sarei mai andato e senza offesa, non capisco il coraggio di quella persona a lasciare la macchina in mano ad uno sconosciuto. metti che invece che te incontrava un malvivente, con il cavolo che gli riportavi la macchina....

io per esperienza personale i miei mezzi li faccio guidare solo a famigliari e amici stretti (con la mia supervisione). tu pensa che il mio Gtv non ancora l`ho fatto guidare a nessuno se non alla mia famiglia.
Hai perfettamente ragione........in macchina per? mi sono appunto portato un amico(che ci ha presentato e che quindi abbiamo in comune)....questo amico lo conosce molto bene per questo l'ho fatto salire ..proprio per evitare di andare da solo....

Una volta salito in macchina con l'amico ho appunto commentato questo modo di fare alquanto strano del tipo della nissan,gli chiedevo appunto spiegazioni per capire da cosa nescesse questa non curanza nel dare la sua macchina ad uno presentatogli 10 minuti prima....La sua risposta ? stata la seguente:" Ciro.....la verit? ? che lui ? pieno di soldi e della macchina non sene fotte......prima che venissi tu erano andati a farsi un giro altri due ragazzi...che vuoi che ti dica,non gliene fraga"

Io personalmente non pensavo esistesse gente simile,ma a quanto pare mi sbagliavo!!!
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

cmq come ci sono persone che assolutamente non prestano l'auto nemmeno a un familiare ci sono anche quelle che non si fanno problemi, e queste sono tipi di persone che, o non viviono x l'auto (anche se pu? essere costosa) oppure hanno talmente tanti soldi che non gli interessa molto il fatto che qualcun'altro guidi la sua auto.

Anchio conosco un tipo da tanto tempo (st? molto bene economicamente) che ogni tanto, se glielo chiedo o se deve partire e deve essere accompagnato all'aereoporto, mi lascia l'auto tranquillamente finch? non torna. Se io dovessi dirgli guarda non posso ma ti mando un amico, x lui non ci sarebbe nessun problema, si fida e basta ch? l'auto sia custodita di notte.
Questo ? un tipo che lascia tranquillamente in mano auto come Mercedes ML AMG o Porshe Carrera varie.

Ora si ? appena preso il Cayenne e st? aspettando che parta da qualche parte :wink:
ImmagineImmagine

alep74
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da alep74 »

infatti sta tutto li.........da quanti soldi hai. Anche se a dire il vero c'? anche una componente affettiva, insomma io la macchina nn la presto a nessuno (a parte mia moglie e 2-3 persone max)perch? credo che come la tratto io nn lo faccia nessuno. Se proprio devo fare un'eccezione la faccio verso chi come me ha un'alfa

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

alep74 ha scritto:infatti sta tutto li.........da quanti soldi hai. Anche se a dire il vero c'? anche una componente affettiva, insomma io la macchina nn la presto a nessuno (a parte mia moglie e 2-3 persone max)perch? credo che come la tratto io nn lo faccia nessuno. Se proprio devo fare un'eccezione la faccio verso chi come me ha un'alfa
penso che sia piu` la componente affettiva....indipendentemente dai soldi che uno ha
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

si ? vero la componente affettiva prima di tutto, per? c'? anche molta gente che ha l'auto solo x dire che ha quell'auto o per farsi vedere al bar e fare lo sborone senza che gli freghi un casso del valore tecnico dell'auto. Che poi la elabori o gli metta cerchi paurosi, non vuol dire per forza che sia un patito (non mi st? riferendo all'amico di Ciro).

Forse noi siamo un p? a Senso Unico visto la passione Alfa, e st? cose sembrano un p? sacrileghe, ma c'? anche gente che compra auto "di tutto rispetto" e poi magari non s? nemmeno dov? la trazione (davanti o dietro??)

Quel mio amico ad esempio ? uno di questi. A lui basta mettere la benzina e via, tutto il resto non ? un suo problema.
ImmagineImmagine

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Ciro GT »

Comunque ? d'avvero un tipo incredibile...
ora per? mi domando:se lo incontro di nuovo ed io sto con la GT (non con l'Atos di mia madre come quella sera)che devo fare?Dovrei proporgli di andarsi a fare un giro con la mia??? :cry: :cry: L'idea non mi fa impazzire affatto....anzi diciamo che non vorrei per niente.....

per? mi sa che se melo chiede avendo io gidato la sua mi sono automaticamente obbligato a fargli portare la mia GT...se vogliamo la sua Nissan ha anche un valore maggiore della GT che ha giusto giusto la met? dei cavalli....

Speriamo a questo punto di non incontrarlo piu...e se proprio devo gli faccio fare un giro, con me a fianco per?, e chiudiamoi la partita!!!!
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

in realt? tutta la storia era un trucco.
LUI Sapeva che avevi la GT (faceva finta di niente) e sapeva che un giorno o l'altro gli avresti reso il piacere.......................................

.............................in modo di potertela SCIPPARE :smt104

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

te lo immagini se la Nissan non era sua ma l'ha scippata allo stesso :roll:
ImmagineImmagine

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Ciro GT »

AlfaJack ha scritto:in realt? tutta la storia era un trucco.
LUI Sapeva che avevi la GT (faceva finta di niente) e sapeva che un giorno o l'altro gli avresti reso il piacere.......................................

.............................in modo di potertela SCIPPARE

te lo immagini se la Nissan non era sua ma l'ha scippata allo stesso
Immagina se mentre tiravo il collo al quel V6 giapponese,facendo il matto per tutta Salerno,mi avesse visto il vero propietario al quale era stata sottratta la macchina...... :shock: :shock: :shock:
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine

erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da erreci78 »

nemmeno io presto la macchina l'ho fatta guidare a pochissime altre persone delle quali mi fido ciecamente ma con la mai presenza in macchina, anche perche se me la rompono, ho solo quella di macchina.
e nemmeno prendo volentieri in mano macchine di altra gente, anche se macchine di altra gente le guido tutti giorni che lavoro in una concessionaria della Mercedes come collaudatore ma li e diverso, e il mio mestiere e sono assicurato anche se faccio solo un graffietto ad una macchina di un cliente.
ma macchine di amici e conoscenti preferisco evitare di prenderle in mano, solo se veramente costretto.
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg

Rispondi