1.8TS Black Line o 2.0JTS Progression?

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

JoeKidd
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

Messaggio da JoeKidd »

Beh, ragazzi!
Grazie per la calorosa accoglienza :D
Mercoled? mattina potrei essere in concessionaria per firmare il contratto (chissenefrega del restyling; questa GT ? una favola).
A occhio e croce, mi sembra di capire che un buon 60% opterebbe per il 2.0JTS. Tuttavia tengo bene in considerazione anche le riflessioni di TWIN SPARK & Company :wink:
In effetti, la pi? grossa differenza, in termini di prestazioni, tra il 1.8 e il 2.0 sta nell'accelerazione da 0-100. Il fatto ? che, personalmente, ho sempre ritenuto l'accelerazione pi? importante della velocit? massima per una guida divertente :roll:
A chi mi chiedeva di dove sono, rispondo che abito a Salerno e, ahim?, 2.0JTS Black Line a km 0 ancora non se ne trovano quaggi? :cry:
Quello che trovo piuttosto ben riuscito nell'allestimento Black Line sono le cornici dei proiettori nere, le frecce oscurate anzich? arancioni e, all'interno, il volante sportivo in pelle traforata con cuciture rosse (davvero bello) e la pedaliera sportiva in alluminio 8)
Sicuramente il colore sar? il Nero Jarama metallizzato.
Se dovessi prendere il 2.0JTS Progression, metterei come optionals sicuri i cerchi da 17" a raggi (di quelli GTA che ne dite?) e il lettore CD/MP3. Inoltre, potrei far mettere i sovratappeti Neri con cuciture Rosse e targa GT, la pedaliera in alluminio e il batticalcagno specifico. 8)
Su entrambe le versioni far? comunque mettere lo scarico sportivo. Il sound sportivo in un'Alfa ? una delle mie imprescindibili priorit?. Mi piacerebbe un sound bello cattivo :twisted:
In tal proposito, uno di voi mi ha proposto il BARTOLI artigianale e so anche di quello della Madeno Racing. Ma, in termini di legge, siamo in regola o rischiamo qualche mazzata? :smt075
Inoltre, a che prezzo fanno il lavoretto?
E SE LO FACESSI FARE DALLA CONCESSIONARIA, usando lo scarico che loro hanno in catalogo? :smt115 In questo caso, voi vi fidereste del risultato in termini di sound? :roll:
Questa del sound sportivo ? una cosa a cui ci tengo molto.

In attesa di ulteriori graditissimi consigli, vi ringrazio e vi saluto. :smt006

P.S.: Ah, dimenticavo! Se fosse la Progression Nero Jarama che interni mi consigliate? (colori Alfatex e plancia).

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

La decisione per quanto riguarda l'estetica: i cerchi della GTA sono da 18" non da 17" :wink:
Per quanto riguarda la black line ? veramente bella, anzi ? un mostro!!!
Decidi te, certo se ti piace una buona accelerazione ti consiglio vivamente il 2.0, altrimenti la 1.8, un p? pi? di "sonno" ma estetica favolosa (e magari una rimappatina alla centralina) :D
Immagine

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Il FUSI »

1800 TS B.Line per tutta la vita.
Ti metti il "fondoschiena al riparo" da eventuali problematiche (che i JTS, non me ne voglia nessuno, ma avevano.........).
In pi? prendi una vettura dotata come accessori di tutto punto...... bene o male ? sempre un distinctive con in + della roba........ una progression gi? solo coi cerchi da 17 e il metallizzato poi mi dici quanto costa d+....
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km
Immagine
C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima

JoeKidd
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da JoeKidd »

Alfalife:
La decisione per quanto riguarda l'estetica: i cerchi della GTA sono da 18" non da 17"
Per quanto riguarda la black line ? veramente bella, anzi ? un mostro!!!
Decidi te, certo se ti piace una buona accelerazione ti consiglio vivamente il 2.0, altrimenti la 1.8, un p? pi? di "sonno" ma estetica favolosa (e magari una rimappatina alla centralina)

La Black Line monta cerchi da 17", disegno GTA. Quindi, sono disponibili. :D
(ma con questa rimapp. :smt108 , cosa si riesce a cavar fuori da un benzina aspirato?) :?: :roll:

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Con rimappatura, filtro aria e scarico completo tiri fuori 15 cavalli.

Non credere alle facili promesse.

Fossi in te rimarrei sul 2000, e lo dice uno che il Ts ce l'ha nel cuore. Ma il 18 ? troppo piccolino, fidati. Vai sul 20 e vedrai che sarai contentissimo! :wink:

JoeKidd
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da JoeKidd »

Il FUSI ha scritto:1800 TS B.Line per tutta la vita.
Ti metti il "fondoschiena al riparo" da eventuali problematiche (che i JTS, non me ne voglia nessuno, ma avevano.........).
In pi? prendi una vettura dotata come accessori di tutto punto...... bene o male ? sempre un distinctive con in + della roba........ una progression gi? solo coi cerchi da 17 e il metallizzato poi mi dici quanto costa d+....

Problemi col JTS? :smt107
Riguardo il prezzo del 2.0JTS Progression con cerchi da 17" e CD/MP3, ? lo stesso del 1.8TS Black Line: 27.700 euro tondi. :wink: Almeno, questo ? il preventivo del conce.
Certo, per?, a sentire dei problemi al JTS... :roll:

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

i cerchi gta nn sn da 18 ma da 17...
e poi ripeto..nn vi fate ingannare dai dati dikiarati...il 1.8 ? molto vicino al 2.0jts e sicuramente mooolto + affidabile..cmq se puoi x renderti meglio conto provale entrambe...
Immagine

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Ciro GT »

Caro JoeKidd...il tuo ? proprio un bel quesito....
Concordo nel dire che la Black line ? d'avvero bellissima..ricca di quei piccoli dettagli che la rendono esclusiva...ma ? pur vero che per me il 2.0 ? sicuramente da preferire al 1.8....indipendentemente dalla velocit? massima,come tu stesso hai detto,ha piu scatto che ? quello che serve.

il mio consiglio resta comunque il 2.0 con cerchi da 17 ed Mp3...? quello che farei io.....fai una cosa cerca di provare il 1.8,cosi se ti sembra un po fiacco ti aiuter? sicuramente a decicere....se invece ti sembra ok vai con la Black line.

Joekidd ha scritto:A chi mi chiedeva di dove sono, rispondo che abito a Salerno e, ahim?, 2.0JTS Black Line a km 0 ancora non se ne trovano quaggi?
Sei di Salerno...allora siamo molto vicini...io sono di Cava d? tirreni...da chi hai intenzione di prenderla la GT da Unicar a Salerno o a Pagani da Tortora Auto???io da Tortora mi servo per l'assistenza quando per motivi di lavoro non sono costertto a farla altrove.
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

JoeKidd
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da JoeKidd »

Ciro GT ha scritto:Caro JoeKidd...il tuo ? proprio un bel quesito....
Concordo nel dire che la Black line ? d'avvero bellissima..ricca di quei piccoli dettagli che la rendono esclusiva...ma ? pur vero che per me il 2.0 ? sicuramente da preferire al 1.8....indipendentemente dalla velocit? massima,come tu stesso hai detto,ha piu scatto che ? quello che serve.

il mio consiglio resta comunque il 2.0 con cerchi da 17 ed Mp3...? quello che farei io.....fai una cosa cerca di provare il 1.8,cosi se ti sembra un po fiacco ti aiuter? sicuramente a decicere....se invece ti sembra ok vai con la Black line.

Joekidd ha scritto:A chi mi chiedeva di dove sono, rispondo che abito a Salerno e, ahim?, 2.0JTS Black Line a km 0 ancora non se ne trovano quaggi?
Sei di Salerno...allora siamo molto vicini...io sono di Cava d? tirreni...da chi hai intenzione di prenderla la GT da Unicar a Salerno o a Pagani da Tortora Auto???io da Tortora mi servo per l'assistenza quando per motivi di lavoro non sono costertto a farla altrove.

Ciao Ciro!

L'auto la prenderei da Unicar, a Salerno.
Non so che prezzi faccia Tortora. L'ho chiamato qualche mese fa ma la Black Line non era ancora uscita.
Comunque Unicar mi farebbe pagare 27.700 le seguenti motorizzazioni:
1) 1.8 TS Black Line
2) 1.9 M-Jet Progression (con cerchi da 17" e MP3)
3) 2.0 JTS Progression (con cerchi da 17" e MP3)
La 1.8 Distinctive, un paio di centinaia di euro in meno.

Se puoi, prova a chiedere a Tortora che prezzo ti farebbe su qualcuna di queste versioni. Te ne sarei grato. :wink:

Tu che macchina hai?
Il fatto che si possano avere problemi col JTS mi lascia un po' perplesso :roll: Bah!

Riguardo il 1.8 TS, in pratica rende come una 147 1.6 TS 120CV; stesse identiche prestazioni. Tale 147 risulta divertente? :?: :?: :?:
L'affidabilit?, per me, viene prima di ogni cosa.
Ditemi se col JTS si possono dormire sonni tranquilli.

Grazie e a presto! :wink:

JoeKidd
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da JoeKidd »

OOps! Scusa, Ciro.
Ti ho chiesto che auto hai. Non mi ero accorto dell'avatar. :oops: :lol:

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

il 1.8 ts sul gt va + del 1.6 120cv sulla 147..e come affidabilit? ? una garanzia...nn lo stesso il 2.0jts...anke se penso siano stati risolti i problemi dei primi esemplari...
Immagine

JoeKidd
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da JoeKidd »

TWIN SPARK ha scritto:il 1.8 ts sul gt va + del 1.6 120cv sulla 147..e come affidabilit? ? una garanzia...nn lo stesso il 2.0jts...anke se penso siano stati risolti i problemi dei primi esemplari...

Beh, considerando che guido un vecchio 1.1, il 1.8 TS potrebbe comunque sembrare divertente. :)
Certo che, a pensare che con 3/4.000 euro in meno, ci si porta a casa un 200CV... :shock: (vedi post d'apertura).
Fatto sta che le Alfa mi piacciono troppo. :smt060
Tu hai avuto modo di provare entrambe le motorizzazioni?
Ho sentito qualcuno affermare che il 1.8 TS, in realt?, resta sotto i 10" nello 0-100. :?

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

JoeKidd ha scritto:
TWIN SPARK ha scritto:il 1.8 ts sul gt va + del 1.6 120cv sulla 147..e come affidabilit? ? una garanzia...nn lo stesso il 2.0jts...anke se penso siano stati risolti i problemi dei primi esemplari...

Beh, considerando che guido un vecchio 1.1, il 1.8 TS potrebbe comunque sembrare divertente. :)
Certo che, a pensare che con 3/4.000 euro in meno, ci si porta a casa un 200CV... :shock: (vedi post d'apertura).
Fatto sta che le Alfa mi piacciono troppo. :smt060
Tu hai avuto modo di provare entrambe le motorizzazioni?
Ho sentito qualcuno affermare che il 1.8 TS, in realt?, resta sotto i 10" nello 0-100. :?
guarda il 1.8 ts sulla 156 ad esempio resta sotto i 9 e anke abbondantemente...arriva a 8.5...sulla gt x via dell'euro4 ? un p? + pigro...ma d sikuro resta un gran bel motore....molto rombante su di giri...+ sportivo come erogazione del jts....(che nn ho mai provato ma da quello ke si sente dovrebbe avere un carattere + omohgeneo ? tranquillo del ts..)
x quanto riguarda la celica da 192...quel motore attizza anke me....ma la gt ? troppo bella :P
Immagine

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Ciro GT »

JoeKidd ha scritto:Se puoi, prova a chiedere a Tortora che prezzo ti farebbe su qualcuna di queste versioni. Te ne sarei grato.
il prezzo che avrai da Tortora auto a Pagani sar? sicuramente simile a quello che hai ricevuto da unicar a Salerno,per il semplice fatto che oramai si sono uniti i due concessionari...sono praticamente la stessa cosa...io comunque per l'assistenza mi servo a Pagani perche l'accettatore che sta a Salerno da Unicar lo tengo sulle *****...e cos? dopo essermi servito per anni a Salerno,ho provato una volta ad andare alle officine a Pagani e mi sono trovato molo meglio in termini di cortesia efficienza e trasparenza...

Sai cosa puoi fare...puoi provare a chiamare l'Alfa Romeo a Casellammare di Stabia(Auto idea) li chiami e magari li vai a trovate...se non sai dove ? melo dici e ti spiego io come arrivarci(? comunque molto facile).
Tu gli dici chiaramente che sei interessato alla GT con quelle alternative(1.8 Black Line,2.0 Jts progession con 17 e Mp3) e che ha Salerno ti hanno chiesto 27.7euro...se lui ti puo trattare meglio la GT la prendi da lui...discorso chiaro e semplice...cosi vedi li che ti dicono e magari per venderti la macchina ti fanno una offerta migliore.

Comunque iniziati a prendere il numeo dell'Alfa di Catellammare 081/8712430.
Fammi sapere poi se vuoi fare un salto li che ti spiego la strada
Ciao a presto
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

JoeKidd
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da JoeKidd »

Ciro GT ha scritto:
JoeKidd ha scritto:Se puoi, prova a chiedere a Tortora che prezzo ti farebbe su qualcuna di queste versioni. Te ne sarei grato.
il prezzo che avrai da Tortora auto a Pagani sar? sicuramente simile a quello che hai ricevuto da unicar a Salerno,per il semplice fatto che oramai si sono uniti i due concessionari...sono praticamente la stessa cosa...io comunque per l'assistenza mi servo a Pagani perche l'accettatore che sta a Salerno da Unicar lo tengo sulle *****...e cos? dopo essermi servito per anni a Salerno,ho provato una volta ad andare alle officine a Pagani e mi sono trovato molo meglio in termini di cortesia efficienza e trasparenza...

Sai cosa puoi fare...puoi provare a chiamare l'Alfa Romeo a Casellammare di Stabia(Auto idea) li chiami e magari li vai a trovare...se non sai dove ? me lo dici e ti spiego io come arrivarci(? comunque molto facile).
Tu gli dici chiaramente che sei interessato alla GT con quelle alternative(1.8 Black Line,2.0 Jts progession con 17 e Mp3) e che ha Salerno ti hanno chiesto 27.700euro...se lui ti pu? trattare meglio la GT la prendi da lui...discorso chiaro e semplice...cosi vedi li che ti dicono e magari per venderti la macchina ti fanno una offerta migliore.

Comunque iniziati a prendere il numeo dell'Alfa di Catellammare 081/8712430.
Fammi sapere poi se vuoi fare un salto li che ti spiego la strada
Ciao a presto

Ho chiamato Tortora e, la 1.8 Black Line, me la farebbe a 27.900 euro (200 in pi?). La 2.0 JTS, 27.700/27.800. Siamo l?.
Domattina chiamer? a Castellammare e vediamo cosa dicono.
Ti far? sapere.
Grazie e a presto!

Rispondi