Forti vibrazioni all'accensione 147 jtd 115 cv

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
bellobe
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Forti vibrazioni all'accensione 147 jtd 115 cv

Messaggio da bellobe »

In pratica l'anomalia che si verifica solo all'accensione riguarda forti vibrazioni del motore che a volte si spegne oppure resta in marcia (fracassando i supporti motore) intorno ai 500 giri/min. Non riesco a capire se vada a 3 cilindri oppure no.
Non si verifica sempre o almeno non ? della stessa durata secondo me.
Diciamo che a mio avviso l'accensione ? sempre accompagnata dalla stessa anomalia solo che spesso non ha durata tale da farsi notare ad un orecchio non prevenuto.
Escludo che sia un problema di supporti anche se hanno qualche screpolatura (penso siano le conseguenze piuttosto che le cause). Non ci sono messaggi di errore a quadro inviati dalla centralina.
Cosa potrebbe essere?

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

se si verifica mentre metti in moto...prova a tenere girata la chiave mezzo secondo in pi?...

vinc29
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da vinc29 »

[img]http://img273.imageshack.us/img273/7734 ... ain8fy.jpg

io avevo la stessa macchina e avevo lo stesso probblema e dipendeva da supporti rotti
[/img]

bellobe
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da bellobe »

Effettivamente tenendo la chiave un po' di pi? girata la macchina parte senza sostare a 500 giri... per? bo continua a convincermi poco pochino vabb? che ero abituato alla Y10 ma comunque mio fratello ha da qualche anno la stilo JTD 115 (stesso motore) e l'ho messa in moto pi? di una volta e non mi ha mai fatto cos

franzzz
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da franzzz »

Sembra essere la sonda lambda......
Prova a verificare tramite presa diagnosi....

bellobe ha scritto:Effettivamente tenendo la chiave un po' di pi? girata la macchina parte senza sostare a 500 giri... per? bo continua a convincermi poco pochino vabb? che ero abituato alla Y10 ma comunque mio fratello ha da qualche anno la stilo JTD 115 (stesso motore) e l'ho messa in moto pi? di una volta e non mi ha mai fatto cos?.
Francesco
_-_-_-_-_

bellobe
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da bellobe »

Mmmm sonda lambda? non dovrebbe dare qualche messaggio sul display del cruscotto? E poi la macchina va benissimo quando accesa... anche come consumi, mi sembra strano

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

sonda lambda sul 115 rail?? :shock: :shock: :shock:

in goni caso se tiene il minimo a 500 giri non sono i supporti il problema... portala a vedere in officina prima che sia tardi: e' il mio miglior consiglio :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Rispondi