166 FINALMENTE c'? l'HO

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

166 FINALMENTE c'? l'HO

Messaggio da AlfaJack »

Oggi sono contentissimo. L'ho ritirata la 3.0V6 24v ed ? perfetta.

dopo una lunga attesa prima per decidermi e poi x l'officina a fare tutto il possibile e in ultimo ad aspettare un accurata pulizia degli interni e gli ultimi ritocchi di carrozzeria, stamattina l'ho ritirata ed oggi ho fatto 300Km :roll:

Veramente l'auto + bella che ho avuto. Molto meglio della 164V6Turbo e ben diversa (ovviamente) dalla Coup?T20.

Un'auto sorprendente e di classe, guidandola non capisco come esistano persone che preferiscano le auto estere di pari taglia. Sapevo gi? che fosse bella (anche se la bellezza ? soggettiva) ma guidandola TI INNAMORI.
A mio parere il miglior motore in circolazione, ora capisco pienamente (avevo ricordi ofuscati ) xch? si parla tanto del Busso, anche il 2.0V6Turbo era un Busso, ma questo e ancora meglio.

La maggiore impressione ? la silenziosit? di marcia e l'elasticit? oltre al motore che sembra non finire mai. HA degli interni da favola, soffici e comodi come piacciono a m?.

Sono contento xch? oggi x la prima volta ho constatato e provato con mano, che ? veramente full optional, non manca niente (a parte il tetto Apribile) ed ? tutto funzionante. Ha persino l'equalizzatore e il telefono (che se non erro sono un'optional dell'Hifi). E sono contento anche xch? ho il dettaglio di tutti i lavori eseguiti x manutenzione (mi hanno trattato alla grande), addirittura mi hanno consegnato l'auto con 1/4 di serbatoio di benza (cosa mai successa neanche con il nuovo di altre marche).

Insomma GRANDE ALFA e devo dire che la 166 ? VERAMENTE UNA GRANDE AUTO.

A presto poster? le foto anche del motore, che sembra nuovo.
Ora vado che mi st? aspettando :wink:
ImmagineImmagine

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

congratulazioni....goditela alla grande!!!! :wink:
ImmagineImmagine [img]

ponino
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da ponino »

E' un peccato. Ecco cosa mi viene da dire. C'e' sempre un qualcosa di non espresso compiutamente nelle nuove Alfa. Ad esempio la plancia della 159 andava curata meglio. Oddio, con gli esempi orribili di Citroen e altri in giro non e' che ci sia un gran che da invidiare. La stessa BMW Serie 3 se non si sta attenti ti arriva con una plancia mezza satinata orribile e spoglia. Pero' voi giornalisti sono anni (decine) che dite che la climatizzazione e la radio dietro al cambio proprio non ci stanno, e la 159 esce con questa plancia (peraltro invariata dalla 166). E poi un 6 cilindri turbodiesel, proprio non esce dal cappello? E perche' il 1900 Jtd da 150 cavalli in Opel e Saab ha il cambio automatico e in Fiat-Alfa ROmeo no?

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

ponino ha scritto:E' un peccato. Ecco cosa mi viene da dire. C'e' sempre un qualcosa di non espresso compiutamente nelle nuove Alfa. Ad esempio la plancia della 159 andava curata meglio. Oddio, con gli esempi orribili di Citroen e altri in giro non e' che ci sia un gran che da invidiare. La stessa BMW Serie 3 se non si sta attenti ti arriva con una plancia mezza satinata orribile e spoglia. Pero' voi giornalisti sono anni (decine) che dite che la climatizzazione e la radio dietro al cambio proprio non ci stanno, e la 159 esce con questa plancia (peraltro invariata dalla 166). E poi un 6 cilindri turbodiesel, proprio non esce dal cappello? E perche' il 1900 Jtd da 150 cavalli in Opel e Saab ha il cambio automatico e in Fiat-Alfa ROmeo no?

ehi passerotto...svegliati che sono le 10.30 del mattino.....
innanzitutto le stronza.te che hai scritto non c'entrano una sega con questa discussione, ma poi quello che mi chiedo io ?: hai ancora sonno? i tuoi neuroni sono appesantiti e stanno ancora nel regno di morfeo? mica per altro....vedo che il post da te messo lo hai copiato dall'altra discussione stupida da te postata e qui incollato....
viewtopic.php?t=2011
ImmagineImmagine [img]

ponino
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da ponino »

se siete in grado rispondete alle mie domande!

E' come sparare sulla Crocerossa!Mi sembra di aprlare dell' Inter...

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

sai quale ? il fatto? ? che di rispondere a domandeinsulse e sciocche fatte da gente che non capisce una sega o che fa finta di non capire una sega (ti giuro che faccio fatica a capire a che categoria tu appartenga) agli utenti di questo forum non gliene frega una benemerita mazza!!!!

quindi vedi di non andare anche O.T.

sempre che tu sappia cosa significhi........ :lol:
ImmagineImmagine [img]

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Ca77o, ma ponino ha una doppia personalit????
Si risponde da solo...Hai capito S4??? :lol: :lol: :D :D

E mi dispiace pure che venga rovinato, si rovinato, un topic aperto per festeggiare un tanto atteso acquisto, con delle uscite del genere, del tutto fuori luogo.
Quindi d'ora in poi cercher? di IGNORARE ponino e vi esorto a fare altrettanto, visto che non dimostra n? obiettivit?, n? passione per il marchio, n? coerenza in generale.
Voglio dire, almeno teo aveva una dichiarata passione per bmw, per le alfa vecchio stampo, per la 500L (grande! :D ) ma lo diceva, sto ponino invece non sa di niente, ? insipido...

A PONINO, MA CHE CE STAI A FA QUA DENTRO????

Tornando in topic mi rivolgo finalmente ad AlfaJack:

COMPLIMENTI VIVISSIMI PER L'ACQUISTO, SONO MOLTO CONTENTO PER TE :smt041 :smt038 :supz:

A quando una sfida 166-Coup? ??? :lol: :lol:

alfistaxsempre
Alfista Master
Alfista Master

Re: 166 FINALMENTE c'? l'HO

Messaggio da alfistaxsempre »

AlfaJack ha scritto:Oggi sono contentissimo. L'ho ritirata la 3.0V6 24v ed ? perfetta.

dopo una lunga attesa prima per decidermi e poi x l'officina a fare tutto il possibile e in ultimo ad aspettare un accurata pulizia degli interni e gli ultimi ritocchi di carrozzeria, stamattina l'ho ritirata ed oggi ho fatto 300Km :roll:

Veramente l'auto + bella che ho avuto. Molto meglio della 164V6Turbo e ben diversa (ovviamente) dalla Coup?T20.

Un'auto sorprendente e di classe, guidandola non capisco come esistano persone che preferiscano le auto estere di pari taglia. Sapevo gi? che fosse bella (anche se la bellezza ? soggettiva) ma guidandola TI INNAMORI.
A mio parere il miglior motore in circolazione, ora capisco pienamente (avevo ricordi ofuscati ) xch? si parla tanto del Busso, anche il 2.0V6Turbo era un Busso, ma questo e ancora meglio.

La maggiore impressione ? la silenziosit? di marcia e l'elasticit? oltre al motore che sembra non finire mai. HA degli interni da favola, soffici e comodi come piacciono a m?.

Sono contento xch? oggi x la prima volta ho constatato e provato con mano, che ? veramente full optional, non manca niente (a parte il tetto Apribile) ed ? tutto funzionante. Ha persino l'equalizzatore e il telefono (che se non erro sono un'optional dell'Hifi). E sono contento anche xch? ho il dettaglio di tutti i lavori eseguiti x manutenzione (mi hanno trattato alla grande), addirittura mi hanno consegnato l'auto con 1/4 di serbatoio di benza (cosa mai successa neanche con il nuovo di altre marche).

Insomma GRANDE ALFA e devo dire che la 166 ? VERAMENTE UNA GRANDE AUTO.

A presto poster? le foto anche del motore, che sembra nuovo.
Ora vado che mi st? aspettando :wink:

COMPLIMENTI JACK sei entrato in possesso di una delle pi? belle Alfa Romeo. L'unica cosa che non ho capito ? se hai acquistato la face-lifting o la vecchia...in ogni caso macchina fantastica.
Di solito si chiedono solo le foto, ma tu armato di fotocamera dovresti farci sentire anche il rombo del Busso...
Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Ponino ultimamente rovina il forum a molti...il bello ? che vuole anche essere ascoltato dopo tutto quello che spara...Alfajack complimenti ? una gran macchina goditela alla grande
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

ragazzi, torniamo in topic please!!!!!! :wink:
ImmagineImmagine [img]

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

Grazie ragazzi dei complimenti. :)

x il filmato ci avevo pensato anchio (ma ci vorr? un p? di tempo) xch? il suono di quel motore ? melodioso ai bassi regimi e rabbioso agli alti, fantastico.

La 166 ? una 1? serie quindi con il frontale vecchio e nonostante in foto non mi piacesse devo dire che dal vivo (e da lucida) f? un'altro effetto. Io cmq l'ho comprata + x il motore e gli interni che x la linea, che cmq anche questa mi piace molto.

Le foto di tutto (motore compreso xch? sembra un fotomodello dall'immagine che d?) arriveranno a breve.

Per tutto il resto del post ovviamente ? meglio rimanere indifferenti, che ci guadagnamo in intelligenza. :wink:

:smt006
ImmagineImmagine

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

jack quindi il 3.0v6 t sembra tiri + del 2.0v6 tb???
Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

TWIN SPARK ha scritto:jack quindi il 3.0v6 t sembra tiri + del 2.0v6 tb???
Twin forse come sai dai miei vecchi post quello era il mio principale problema.
V6Turbo o 3.0V6 ??

non ho provato la 166 V6Turbo anche se immagino il comportamento visto che avevo la 164V6Turbo, ma gi? posso dirti che non sono poi tanto diverse. X tirare tirano tutte 2 da bestia.

Per?, la prima sensazione che ho avuto ieri con la 3.0 ? che non andasse o mancasse di qualcosa. Devi capire che le mie auto (ad esclusione dei miei 18/20 anni sono state TUTTE TURBO. Ieri nei primi Km, accellerando in uscita di piazze o curve (x il momento l'ho usata solo in citt?) non sentivo il pugno classico del turbo e mi sembrava una mancanza. In un primo momento ero deluso e allora ho voluto sensilibizzarmi su questo aspetto. Provando e riprovando mi sono accorto che c'? una certa differenza (ovviamente) ma non di potenza, ma di erogazione. Mi sono reso conto che potevo girare in 4? come in un giro turistico e rimanere in 4a per poi accellerare come una bestia, cosa non possibile con la Coup?T20 e nemmeno a quanto ricordo con la V6T.
Ovvio, sia chiaro che non ti st? dicendo niente di nuovo, ma se dovessi riscegliere tra le 2 penso che riprenderei il 3.0V6 solo xch? ? molto + regolare, ma se al 3.0 gli avessero messo il Turbo...................................................

alla fine quando ho preso un p? + di confidenza l'attaccamento al sedile lo senti e non solo, capisci benissimo che lo schiacciamento non ? una cosa che finir? presto. :wink: Cio? il Turbo arrivi alla prossima curva ed ? tutto finito, questa continua a tirare. :) Questo lo noti nelle vie corte.
Faccio un esempio x rendere l'idea:
A Milano stanno mettendo le rotonde dappertutto. Ci sono vie che all'uscita della rotonda c'? un pezzo dritto, diciamo 200/300mt, e poi c'? un'altra rotonda. Con la Coup?T20 (che non scherza) esci dalla prima piazza in 2? marcia, accelleri e arrivi alla piazza con la spinta finita, con il 3.0 arrivi alla seconda piazza e ti accorgi che volendo "potresti passargli sopra". :smt103

Cmq a mio parere turbo o n? il V6 ? ineguagliabile.
ImmagineImmagine

ponino
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da ponino »

il V6 Alfa ? del tutto egugliabile, basta provare un' altro v6 di pari cilindrattaa.

Il problema vostro e che guidate solo ALFA e pensate sia er merglio.

SVEGLIA

mi dovete scusare, ma ho ancora qualche neurone addormentato...........e mi capita di scrivere minkiate come questa sopra.....
? che all'asilo il pap? di ginetto ha la 166 3.0 e bastona sempre il 530 di pap? mio....ecco perch? sono fatto cos?!!!

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

ponino ha scritto:il V6 Alfa ? del tutto egugliabile, basta provare un' altro v6 di pari cilindrattaa.

Il problema vostro e che guidate solo ALFA e pensate sia er merglio.

SVEGLIA

mi dovete scusare, ma ho ancora qualche neurone addormentato...........e mi capita di scrivere minkiate come questa sopra.....
? che all'asilo il pap? di ginetto ha la 166 3.0 e bastona sempre il 530 di pap? mio....ecco perch? sono fatto cos?!!!

Se leggi bene..............................................................
..........."Cmq a mio parere turbo o n? il V6 ? ineguagliabile".............
....................non c'? scritto Alfa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sai io ho avuto 4, 5 e 6cilindri. Il 6 ? ineguagliabile

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA!

p.s. so bene che ora mi dirai che l' 8cilindri ? meglio, ma tu HAI IL SAPERE SUPERIORE noi solo le misere Alfa.
ImmagineImmagine

Rispondi