ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Fede84 »

TWIN SPARK ha scritto:avvistata oggi 3.2 jts...nn male il sound...
com'? il rombo del 3.2 Jts molto cupo?
al minimo si sente forte?
io mi ricordo che con il busso della 156 GTa, il rombo era eccitante anche al minimo poi se sgassavi........... :oops: :oops:
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

La 156 GTA la senti e riconosci ad 1 km di distanza :shock:
Immagine

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

allora al minimo il rombo del nuovo v6 ? moooolto cupo...sembra molto quello d un carrera....quando apre un p? si perde ma rsta gradevole.....cmq niente a vedere cn i boati del busso... :shock:
Immagine

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da DJTaurus »

Lexus IS 250
By Jeremy Clarkson of The Sunday Times

-What a perfect way to make the girls go 'Eugh'

-If by some miracle you?re going too fast when you turn the wheel, you had better be awake, because everything can get awfully skittish, awfully quickly

-They?re for people who play golf.? And best of all: ?They?re all driven by the sort of person I wouldn?t want to know.?

-Buy a Lexus and you are demonstrating two things. First that you are a man, and second that you are not interested in a car?s power or handling. This, it seems, is not something women find attractive.

-It?s better looking than a 3-series too. In fact it?s better looking than a Mercedes C-class, an Audi A4 and a Jaguar X-type. Obviously, in this sector of the market, I?d take the Alfa Romeo 159 because that has a soul that the Lexus is missing.

Think about this, before you say no to that Alfa.

http://driving.timesonline.co.uk/articl ... -2156178_1, 00.html

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

A conferma delle grandi doti stradali della 159 cuccatevi sto video fatto dai tedeschi stessi:

http://www.autoblog.it/post/3900/video- ... a-159#more
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Ma vai...
E' arrivata ottava la 59...
Fa schifo, meglio la Peugeot 307...
Voi alfisti non capite nulla di macchine.....

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Si infatti dai...159 cosa...meglio una 407 o serie 3....anzi una bella Lada
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

ci si lamenta molto del peso della 159 (che reputo un'ottima macchina e che rappresenta la vera bandiera della gamma alfa) ma poi se si v? a vedere i nuovi modelli (e per nuovi modelli non intendo i restyling come sulla serie3 ma proprio nuovi modelli che non hanno nulla a che fare con quelli precedenti) come ad esempio la Lexus Is si pu? vedere che la 159 non sia la pi? pesante e che il peso elevato sar? in futuro un problema che affligger? tutte le nuove berline medie.

I pesi qu? sotto elencati sono i valori che sono stati dichiarati dalle case automobilistiche.

Alfa159 1.9 Jtdm 150cv (lughezza 4,66m)peso 1535kg
Lexus Is 2.2tdi 177cv (lunghezza 4,58m) peso 1620kg

la cadilac bls (che praticamente ? una saab 9-3 ,quindi non ? modernissima), dotata dello stesso motore della 159,lunga 4,68m pesa 1510kg.

Vedrete che le nuove bmw,audi, mb in futuro peseranno molto di pi? rispetto ad adesso.
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Quello che penso anch'io....
La prossima generazione teutonica peser? almeno un 50 kg meno delle italiane...
Il divario si assottiglier? sicuramente...
Poi volete che per i porssimi anni non facciano nulla per alleggerire la 159?

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

forza 159!!!!!!!! :wink:
che ? la migliore in assoluto
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

LEGGETE STA STORIA!!!

Messaggio da 155 DTM »

Fede ho gli esami fino al 27 luglio.. quando scendo t mando un mp..
Cmq hai pienamente ragione altro che... molti parlano d qst peso eccessivo senza pensare che tra norme d sicurezza ..pedone urto frontale laterale.. antinquinamento ..rigidit? torsionale.. Ta Ti ..d meglio nn s poteva fare...
E poi raga la fiat cerca d rilanciare il markio anke km immagine emissioni innovazione ecc... e c sta riuscendo..
Siamo sulla strada buona.. Il probl ? gente cm il fida della mia migliore amica che ha scelto una C2 vtr 1.4 HDI cn comandi al volante frigobar mp3 e tante altre minkiate varie al posto di una 147 1.9 mjet base.. Ora.. avr? risparmiato tnt.. ma tt ste minkiate tecnologiche ripagano un auto grande quanto una scatola d tonno e inparagonabile in qualsiasi dote stradale ad una 147?????????????????????????????
Ma aspettate viene la kikka,, Gli ho dato un pagone cn la punto(cn la mia 66 lo avrei fatto senza mettere oltre la 3) d mia mamma (1.2 16v ELX cn cerchi Oz Hydra 195\15 assetto omp spoiler minigonne nera metall motore 85 cavalli originalissimo)... scesi c mettiamo a parlare dp il confronto e lui m fa: Il fiat nn ? un gran che ma andavi nn credevo(idiota 85 cv per 1.2 trovameli sul mercato!).. strano per? andassi cosi tnt forte eppure le auto hanno gli stessi cavalli! :shock: :shock: :shock: :? :? :x :evil: :twisted:
E io:MA COSA ***** DICI????????? la tua n ha 68 ? un 1.4 hdi del cavolo (altro che 1.3 mjet!!!!!!!!)
E lui:davvero? pensavo ne avesse d piu...
:cry: E' giusto che l italia vada male e che riesca a vendere anche la nissan Tino.
Italiani se nn alfisti quantomeno informatevi prima d sparare stronzate e mandare elogi fuori dal paese per poi lamentarvi!
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

lo s? , in Italia ci sono molti che ragionano per partito preso
...."ah ? una Fiat allora ? di bassa qualit?"
oppure quelli che ragionano per sentito dire oppure quelli che vanno secondo le mode (vedi tutti quelli che comprano mini,Serie1,serie3,A3 ec....)

io per fortuna non sono uno di questi.
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

La mia ragazza ama le alfa e odia le tedesche ..cosi per natura(menomale nn il contrario).. per? nn le piace mlt il gt..ama la TT....
Per me ? un sacrilegio ma ragionando lei solo cm linea la capisco..pardon POSSO TENTARE d capire cm un auto tonda cm un fondoschiena risulta piu bella d un coup? dalla linea filante e possente... sempre sl per gusto estetico
Per? se cm qst ragazzo m dice: guarda cm va sta makkina e poi nn sa nemmeno quanti cavalli ha.... diciamo che... M INCAZZO D BRUTTO!! scusate nn sn mai volgare ma sto tipo a nome d tutti quelli cm lui senza alcuna motivazione logica(ponino poi) nn li sopporto!boriosi ignoranti!
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Cose
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Cose »

volevo dirvi una cosa...(forse lo saprete gi?) ma fate un salto ......qui e clikkate (nell'area downloads) sulle immagini denominate alfa_sport (vicino Preparatore Cadamuro Design)

http://www.ozracing.com/2006/pages/down ... hp?lang=it

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Quanto ci? gusto quando vedo questi video che fanno vedere le nostre auto....e dimostrano la loro ottima prestazione :D :D :D
Immagine

Rispondi