parliamo di auto jap

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

parliamo di auto jap

Messaggio da Albo87 »

ciao a tutti, da sempre sento dire che le auto giapponesi sono molto sportive, fuori dai canoni delle auto europee addirittura...
allora potete fare chiarezza su questa povera testina che ha partorito questo topic?

io pi? le guardo, pi? mi ci confronto (in curva) con la mia, e pi? mi accorgo che non sono niente di eccezionale... ma realmente come sono queste auto?

grazie
Immagine
born to be wild

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

classici motori privi di coppia in quanto sono tiratissimi. auto dalle linee molto discutibili (non c`e` una jap che mi piaccia), tenuta di strada nella media, plasticacce schifose...insomma, per me escluse le Alfa Romeo, tutto il resto e` roba normale, e forse solo audi, Bmw e Mercedes (tra le auto "normali") meritano un discorso apparte. il resto fa parte della massa.

Il Gtv invece fa categoria a se :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

Aspetta, mica mi devi prendere la daihatsu (O COME SI SCRIVE) cuore come esempio. Quando parli di giapponesi parli di 350z, s2000, integra, GTO e tante altre molte delle quali non sono neanche vendute in Europa. L'esperto in materia dovrebbe essere TWIN :wink:
Di puramente tecnico (telai, sospensioni, motori) non so nulla, so solo che il 2000cc benza honda ti tira fuori 240cv senza turbo. In ogni caso di vetture giapponesi con le balle ce ne sono...
Ovviamente non nomino Subaru impreza e lancer IX che sono si due macchine a parte...
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

in giappone c'? tanta tecnologia in tutti i settori della vettura, gli mancano ottimi designer e cura degli interni.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

Teo121121 ha scritto:in giappone c'? tanta tecnologia in tutti i settori della vettura, gli mancano ottimi designer e cura degli interni.
E se si dotano anche di questi a quel punto sono caxxi amari per tutti gli europei...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da AMoN »

allora, vi co traddico

1 MATERIALI, i jap usano dei materiali interni, anke se spartani come design ANNI LUCE MEGLIO DEGLI EUROPEI

ho venduto una VITARA dopo 12 anni di perfetto servizio, e gli interni erano MOOOOLTO meglio di quelli della 156 ke ho venduto dopo 4 con pomello scoloritissimo, simbolo alfa rovinato, e plastica esterna del tergi posteriore mezza opacizzata.....

2 LA TECNOLOGIA lavorando su quelle scale, hanno delle tecnologie OTTIME, basti pensare al diesel toyota.

3 PRESTAZIONI una nissan 350Z mette dietro tranquillamente la cayman e costa 20-30k euro in meno.... e le altre europee se le mangia

4 IMMAGINE E FILOSOFIA: ecco cosa gli manca per vendere in europa, immagine, design UNICO, e soprattutto la filosofia, qui una cazzata eletrtronica vende piu di un autobloccante... purtroppo
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige

INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

inanzitutto grazie eric x l'esperto... :lol:
c'? da dire ke come design i jap sn indietro anke se c sn delle auto molto belle anke l?...rx8 350z s2000 celica ecc...
come tecnologia...nn ce n'? x nessuno....
faccio alcuni nomi...
le varie lancer fino alla evo IX, le impreza sti, la s2000(aspirato da 120'cv/l...anke se cn l'euro 4 ha perso molto, la rx8(wankel da 10000rpm)...le varie civic type r...(le trazioni anteriori + veloci del mondo)...x nn parlare dei mostri scacri da pista nn importati in italia...tipo le skyline r34 dela nissan...la supra della toyota...la mitsubishi gto twin-turbo...la honda nsx(auto ke in pista sta dietro alla 360 cn molti cv in meno)..e i vari reparti corsa come rallyart, mugen ecc ecc....
x me sn avanti...
x fortuna che ankora come design sn indietro e che nn tutte le belve sn importate in italia..
Immagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

ma se sono cos? avanti... e costano cos? poco... perch? non se le caga praticamente nessuno?
Immagine
born to be wild

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

io ho provato x bene una civic typer...ora...al di l? di frasi campate x aria...
un motore che va tanto ma fa pena sotto i 6500 giri...coppia zero, spinge piano poi di colpo il vtech entra in azione...bella cm assetto, ma niente d che meravigliarsi...cio? 147 GTA, checch? ne dicano, mi sn trovato cn un assetto fenomenale...anche se decisamente + impegnativo in curva...vuoi x il peso e vuoi x la potenza.

Le jap nn sn molto "cagate" xke hanno un immagine pari a zero o gi? di l?...basta
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da AMoN »

alfagt32 ha scritto:io ho provato x bene una civic typer...ora...al di l? di frasi campate x aria...
un motore che va tanto ma fa pena sotto i 6500 giri...coppia zero, spinge piano poi di colpo il vtech entra in azione...bella cm assetto, ma niente d che meravigliarsi...cio? 147 GTA, checch? ne dicano, mi sn trovato cn un assetto fenomenale...anche se decisamente + impegnativo in curva...vuoi x il peso e vuoi x la potenza.

Le jap nn sn molto "cagate" xke hanno un immagine pari a zero o gi? di l?...basta

esatto

ragazzi, in italia riescono a vendere la mini, la classe A, ***** son dei geni della vendita!!

io cmq appena mi potro comprare la makkina seria, comprerei una 350 Z^^ al momento almeno...

cmq il motore PIU AVANZATO AL MONDO, ? lo wankel, ma AVANZATO non vuol dire migliore...
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige

INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

A me personalmente non fanno n? caldo n? freddo....
Certo sono infinitamente convenienti a parit?(o quasi) di risultato delle auto europee, ma non hanno quel soch? che le distingua dal "comune" e scontato...
Ora (Twin mi si arrabbia 8) 8) ) la RX-8 ? molto bella , molto tecnologica, ma anche molto scontata e priva di una qualsivoglia "personalit?" se cos? la vogliamo definire...
E cos? come tutte le Jap in generale....Guardare una Celica non ? come guardare un GTV, sono diverse le sensazioni trasmesse, la Celica rimane pi? "fredda", ancora pi? di una tedesca (TT su tutte) e questo "nulla" a me non ? mai piaciuto....

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

il punto ? ke io sn orfano delle auto da corsa stradali...le bombe di inizio anni 90' o fine 80'...
e oggi quella concezione in parte la trovo solo sulle jap....
x? una 147gta la preferirei a priori...ma nn un alfa pesante cn un cuore canguro... :cry:
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

TWIN SPARK ha scritto:il punto ? ke io sn orfano delle auto da corsa stradali...le bombe di inizio anni 90' o fine 80'...
e oggi quella concezione in parte la trovo solo sulle jap....
x? una 147gta la preferirei a priori...ma nn un alfa pesante cn un cuore canguro... :cry:
:smt023 :smt023

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

In poche parole un gtv un gt lo vedi 50 volte e 50 volte ne resti affascinato...una celica o una rx8 la vedi le prime volte e dici BELLA!...dopo un p? x? ti ? indifferente...almeno succede cos? a me..
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

azz..., alla GTO twin turbo gli sparavi sotto 1000 cavalli a gran turismo1, 400 all'ora tranquilli per 4 ruote motrici, guidavi a caxxo ma finivi il gioco in 2 ore
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

Rispondi