Desmosedici RR

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Desmosedici RR

Messaggio da Manzanarre »

La nuovissima e bellissima Ducati Desmosedici RR sar? disponibile a partire da luglio 2007, la prima, vera, MotoGP replica e la si pu? gi? ordinare presso la rete ufficiale Ducati.
Il design e l'aerodinamica sono fedelissime alla Desmosedici GP6. La colorazione, l'equipaggiamento, i materiali e la filosofia costruttiva non lasciano dubbi, cos? come le prime caratteristiche tecniche del potentissimo quattrocilindri desmodromico dichiarate dai tecnici di Borgo Panigale: la DesmosediciRR rappresenta la massima espressione della moto da gara pi? estrema, la MotoGP

Immagine

Immagine

Immagine

SCHEDA TECNICA
Motore: 4 cilindri a L, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa, comando a cascata di ingranaggi, 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata: 989 cc
Potenza: Oltre 200 CV @ 13500 Giri/min - con silenziatore di scarico 102 dB, senza catalizzatore
Coppia: ND
Alimentazione: Iniezione elettronica Magneti Marelli, 4 corpi farfallati da 50mm con iniettori a 12 fori sopra farfalla
Scarico: Impianto di scarico "4 in 2 in 1" con silenziatore con uscite a camino
Omologazioni: Euro 3
Cambio: Estraibile a 6 marce
Frizione: Multidisco a secco con antisaltellamento, comando idraulico
Carena: In fibra di carbonio
Telaio: Traliccio ibrido in tubi di acciaio, telaietto reggisella in fibra di carbonio, forcellone in lega di alluminio
Sospensione anteriore: Forcella ?hlins USD 43 mm pressurizzata, regolabile in compressione, in estensione e precarico; riporto TiN su steli
Ruota anteriore: Marchesini, forgiata in lega di magnesio a 7 razze
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore ?hlins con regolazione in estensione, alta/bassa velocit? di compressione, precarico con attuatore idraulico
Ruota posteriore: Marchesini, forgiata in lega di magnesio a 7 razze
Pneumatici: Bridgestone, dedicati
Freno anteriore: Pompa radiale con leva snodata e remote adjuster; pinze radiali Brembo monoblocco 4 pistoncini 34 mm; 2 dischi semiflottanti da 320 mm, spessore 6 mm, flangia ricavata dal pieno (GP6 wet race/SBK F'06)
Freno posteriore: Disco 240 mm fisso, pinza flottante 2 pistoncini 34 mm
Serbatoio: In lega di alluminio
Peso a secco: ND
Strumentazione: Cruscotto elettronico con indicatore LCD:, tachimetro, contagiri, trip/contachilometri, spie luci, abbaglianti, frecce, pressione olio, riserva carburante, EOBD, orologio, temperatura aria, tensione batteria, immobilizer, spia di overrev con regime regolabile, lap time
Colori: 2 versioni colore - Desmosedici RR: Rosso GP con tabella bianca porta numero/ Desmosedici RR ?Team Version?: Rosso GP con banda bianca laterale.
Versioni: monoposto
Prezzo al pubblico: Euro 55.000 ? c.i.m.

http://www.motoblog.it/post/2870/ducati ... lla-stampa

Che dire....nessuna parola pu? esprimerlo....
La regina della strada torna ad essere Ducati,la prima MotoGP stradale del mondo ? nata in Italia in quel di Borgo Panigale....
Come se la ferrari mettesse la targa ad una sua monoposto...
Non aggiungo proprio altro, la scheda tecnica parla da s?...

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

E ducati adesso chi la ferma pi?....ca**o!!...? una bomba il problema ? gestire i 200 e pi? CV....
Senza parole...nient altro che ammirazione
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

c'? tutta robbetta bella non c'? che dire...
ma con 55000? prendo un GSX-R1000 o un R1 e me la trasformo ben meglio! e avanzato anche tanti bei soldini per le varie spesucce (pista, benza, gomme, ecc...)

questo ? sempre stato il problema delle ducati

riporto sempre il confronto tra due moto IDENTICHE come prestazioni generali:

999R (30000?) ----> RSV 1000 R nera factory (20000?)
Immagine
born to be wild

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Si il prezzo delle ducati ? veramente alto x? paghi l'esclusivit? di un marchio...nel senso che ad esempio tra 2 jeans uguali uno di marca lo paghi il doppio solo x il nome che ha...quindi non mi sembrano strani 55.000e...e poi la desmosediciRR ? una moto da pista messa su strada...in pratica con una moto del genere puoi correre gi? in superbike senza dover modificare nulla
ImmagineMa avr? la 75!!

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Albo87 ha scritto:c'? tutta robbetta bella non c'? che dire...
ma con 55000? prendo un GSX-R1000 o un R1 e me la trasformo ben meglio! e avanzato anche tanti bei soldini per le varie spesucce (pista, benza, gomme, ecc...)

questo ? sempre stato il problema delle ducati

riporto sempre il confronto tra due moto IDENTICHE come prestazioni generali:

999R (30000?) ----> RSV 1000 R nera factory (20000?)
Se ti leggi per bene le specifiche tecniche capirai che per portare la livello di questa un GSX non serve una banale elaborazione....
Il motore ? un quattro cilindri Twin pulse, il primo sul mercato, praticamente un 4 cil che si comporta per un 2 cil....
Eppoi si tratta di Desmosedici, la moto che al suo primo anno in motogp ha dato del filo da torcere a molte case ben pi? affermate, yamaha in primis....
Non si tratta di una moto "normale" non penso ci sia qualcosa in commercio che possa lontanamente eguagliarla....

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

beh certo! perch? voi siete d'avvero convinti che provenga dalla desmosedici??? ma perfavore
di simile ha la linea... BASTA
ok il motore sar? anche un Twin Pulse ma ? come confrontare un pratola serra con un motore alfa vero.... per fare un esempio

dai su ? veramente stupido pensare che siano solo parenti quelle due moto

rugbista, io se prendo una moto la prendo per andarci in pista, non al bar, quindi del nome non me ne frega nulla!
Immagine
born to be wild

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

rugbista, io se prendo una moto la prendo per andarci in pista, non al bar, quindi del nome non me ne frega nulla!
Non intendevo quello intendevo che il prezzo ? cos? alto solo xch? si paga anche il nome ducati...nient'altro...
ImmagineMa avr? la 75!!

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

sono d'accordo, ma quando giri in pista con il nome ci fai poco! :wink:
Immagine
born to be wild

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Albo87 ha scritto:beh certo! perch? voi siete d'avvero convinti che provenga dalla desmosedici??? ma perfavore
di simile ha la linea... BASTA
ok il motore sar? anche un Twin Pulse ma ? come confrontare un pratola serra con un motore alfa vero.... per fare un esempio

dai su ? veramente stupido pensare che siano solo parenti quelle due moto

Albo...
E' la desmo16 dell'anno scorso con componenti destinate ad un'uso pi? duraturo di un gran premio...
Addirittura ho sentito che sospensioni e forcellone sono gli stessi e l'impianto frenante ? lo stesso che usano in caso di pioggia(dove non si pu? usare il carbonio)...
Albo questa ? una belva, non c'? una jap di serie che gli sta appresso...

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Dico una cosa banale: di giapponesi ne ho provete tantissime, R1, CBR etc etc etc
Ma quando salivo sul mio Ducati era veramente un altro guidare. Le sensazioni che ti da il bicilindrico con il telaio a tubi non le da nessun'altra moto al mondo. Ducati ? Ducati.

scarsea
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da scarsea »

gtvmax ha scritto:Dico una cosa banale: di giapponesi ne ho provete tantissime, R1, CBR etc etc etc
Ma quando salivo sul mio Ducati era veramente un altro guidare. Le sensazioni che ti da il bicilindrico con il telaio a tubi non le da nessun'altra moto al mondo. Ducati ? Ducati.
ducati ? ducati......

ma restare dietro alle altre vuol dire restare dietro alle altre!!!!!! :D :D
vicino alla scritta ALFA ROMEO ci deve essere scritto MILANO!!!!!!!!!

alfistaxsempre
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfistaxsempre »

scarsea ha scritto:
gtvmax ha scritto:Dico una cosa banale: di giapponesi ne ho provete tantissime, R1, CBR etc etc etc
ducati ? ducati......

ma restare dietro alle altre vuol dire restare dietro alle altre!!!!!! :D :D

Scarsea mille volte Ducati...te sta un fi? massa da Nardini ti... :lol:
Immagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

si vab? ducati ? ducati ma tenendo conto del costo generale che c'? tra l'acquisto della moto e delle modifiche da fare... le jap non sono migliori, qualcosa di pi?!
ok le italiane si guidano benissimo, lo so, ma se vai a vedere i tempi in pista le jap mangiano tutti (generalmente).
e sono i tempi che parlano nelle competizioni, non le sensazioni di guida

ok se uno si vuole solo divertire, ha i soldi, e le ***** di portare una moto da 55000? in pista con tutti i rischi che ne conseguono... BEATO LUI!

le favole dello stesso telaio, e impianto frenante mi tanto ridere.... pu? anche darsi che sia vero ma finch? non ho le prove concrete non ci credo proprio per niente
Immagine
born to be wild

alfistaxsempre
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfistaxsempre »

E ricordo a tutti che il Bayliss in sbk ? tornato a mettere tutti i musi gialli in riga quest'anno
Immagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

si ma ti ho appena detto....
tenendo conto del costo, tra comprare e modificare una ducati e una jap... indovina un po chi spende meno?

e non ti sbagliare che c'? voluto baylis per vincere! senn? annaspava!
come la yamaha con vale... per farvi un esempio pi? pratico
Immagine
born to be wild

Rispondi