Il design e l'aerodinamica sono fedelissime alla Desmosedici GP6. La colorazione, l'equipaggiamento, i materiali e la filosofia costruttiva non lasciano dubbi, cos? come le prime caratteristiche tecniche del potentissimo quattrocilindri desmodromico dichiarate dai tecnici di Borgo Panigale: la DesmosediciRR rappresenta la massima espressione della moto da gara pi? estrema, la MotoGP



SCHEDA TECNICA
Motore: 4 cilindri a L, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa, comando a cascata di ingranaggi, 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata: 989 cc
Potenza: Oltre 200 CV @ 13500 Giri/min - con silenziatore di scarico 102 dB, senza catalizzatore
Coppia: ND
Alimentazione: Iniezione elettronica Magneti Marelli, 4 corpi farfallati da 50mm con iniettori a 12 fori sopra farfalla
Scarico: Impianto di scarico "4 in 2 in 1" con silenziatore con uscite a camino
Omologazioni: Euro 3
Cambio: Estraibile a 6 marce
Frizione: Multidisco a secco con antisaltellamento, comando idraulico
Carena: In fibra di carbonio
Telaio: Traliccio ibrido in tubi di acciaio, telaietto reggisella in fibra di carbonio, forcellone in lega di alluminio
Sospensione anteriore: Forcella ?hlins USD 43 mm pressurizzata, regolabile in compressione, in estensione e precarico; riporto TiN su steli
Ruota anteriore: Marchesini, forgiata in lega di magnesio a 7 razze
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore ?hlins con regolazione in estensione, alta/bassa velocit? di compressione, precarico con attuatore idraulico
Ruota posteriore: Marchesini, forgiata in lega di magnesio a 7 razze
Pneumatici: Bridgestone, dedicati
Freno anteriore: Pompa radiale con leva snodata e remote adjuster; pinze radiali Brembo monoblocco 4 pistoncini 34 mm; 2 dischi semiflottanti da 320 mm, spessore 6 mm, flangia ricavata dal pieno (GP6 wet race/SBK F'06)
Freno posteriore: Disco 240 mm fisso, pinza flottante 2 pistoncini 34 mm
Serbatoio: In lega di alluminio
Peso a secco: ND
Strumentazione: Cruscotto elettronico con indicatore LCD:, tachimetro, contagiri, trip/contachilometri, spie luci, abbaglianti, frecce, pressione olio, riserva carburante, EOBD, orologio, temperatura aria, tensione batteria, immobilizer, spia di overrev con regime regolabile, lap time
Colori: 2 versioni colore - Desmosedici RR: Rosso GP con tabella bianca porta numero/ Desmosedici RR ?Team Version?: Rosso GP con banda bianca laterale.
Versioni: monoposto
Prezzo al pubblico: Euro 55.000 ? c.i.m.
http://www.motoblog.it/post/2870/ducati ... lla-stampa
Che dire....nessuna parola pu? esprimerlo....
La regina della strada torna ad essere Ducati,la prima MotoGP stradale del mondo ? nata in Italia in quel di Borgo Panigale....
Come se la ferrari mettesse la targa ad una sua monoposto...
Non aggiungo proprio altro, la scheda tecnica parla da s?...