alfa spider 2,0L v6 turbo
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Nuovo Alfista
- meble kuchenne wrocław
alfa spider 2,0L v6 turbo
Salve
Ho la possibilit? di comprare una Alfa spider del '99 con la motorizzazione 2,0L v6 Turbo.
Provandola appena ho accelerato e aumentato il numero di giri l'auto si ? completamente spenta e si sono accese tutte le spie del cruscotto.
Il concessionario dice che ? il limitatore e che lo far? rivedere dall'officina meccanica.
Secondo voi da cosa pu? dipendere, mi posso fidare o il motore rischia di essere compromesso definitivamente?
Grazie ciao a tutti
Ho la possibilit? di comprare una Alfa spider del '99 con la motorizzazione 2,0L v6 Turbo.
Provandola appena ho accelerato e aumentato il numero di giri l'auto si ? completamente spenta e si sono accese tutte le spie del cruscotto.
Il concessionario dice che ? il limitatore e che lo far? rivedere dall'officina meccanica.
Secondo voi da cosa pu? dipendere, mi posso fidare o il motore rischia di essere compromesso definitivamente?
Grazie ciao a tutti
-
- Alfista Master
-
- Alfista Senior
Sicuramente deve aver problemi alla centralina... probabilmente ? scoppiata.
Comunque i V6 turbo sono motori resistenti, ovviamnete vanno tenuti molto bene. Quanti chilometri ssegna? Ti danno garanzia?
Fatti fare una garanzia scritta su: parti del motore compresi pistoni alberi etc etc, elettronica compresa centralina. Se non vuole firmarti una garanzia allora lasciala in concessionario.
Comunque i V6 turbo sono motori resistenti, ovviamnete vanno tenuti molto bene. Quanti chilometri ssegna? Ti danno garanzia?
Fatti fare una garanzia scritta su: parti del motore compresi pistoni alberi etc etc, elettronica compresa centralina. Se non vuole firmarti una garanzia allora lasciala in concessionario.

Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
http://www.myspace.com/157992574
http://blog.myspace.com/157992574
http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
- FICHI
- Alfista Master
- Contatta:
Se non ha fatto rumori strani nello spegnersi e "solo" un problema elettronico, io senza farmi vedere esageratemente interessato gli starei dietro in quanto ? un'auto che pu? acquisire un valore storico.
Come dice GTVMax la garanzia NON ? un optional; poi appena la ritiri, ammeno ch? non sei sicuro di ci? che gli hanno messo, cambiagli,comunque, subito l'olio con uno della giusta gradazione ed il filtro e prima ancora,fatti mettere la macchina su un ponte e fatti smontare il manicotto da dove acquisisce aria la turbina e valuta (magari se hai un meccanico di fiducia....) il gioco dell'asse della turbina, basta che lo muovi con due dita per avere un'idea (non ne deve avere, se ha gioco, poco ho tanto che sia, la turbina ? da revisionare / sostituire).
Ahh, mentre c'? l'hai sul ponte, sul V6 c'? anche l'astina con la quale puoi vedere la quantita di olio NEL cambio......
Le candele (ogni 20.000) e soprattutto i cavi delle tre anteriori (sono difficili da smontare (i cavi) ed ? facile che li rompano nella congiunzione con le pipette poi scarica corrente a v?....di merda e non capisci perch? (ma non si spegne di colpo....)
Se non erro, per i chilometri, puoi anche vederli dalla centralina collegandogli l'apposito tester (poi se sono di pi? di quelli che si vedono sul contaKm, il concessionario dir? che "li ha abbassati il precedente proprietario")
Per il resto, a meno di sfighe particolari.......
Come dice GTVMax la garanzia NON ? un optional; poi appena la ritiri, ammeno ch? non sei sicuro di ci? che gli hanno messo, cambiagli,comunque, subito l'olio con uno della giusta gradazione ed il filtro e prima ancora,fatti mettere la macchina su un ponte e fatti smontare il manicotto da dove acquisisce aria la turbina e valuta (magari se hai un meccanico di fiducia....) il gioco dell'asse della turbina, basta che lo muovi con due dita per avere un'idea (non ne deve avere, se ha gioco, poco ho tanto che sia, la turbina ? da revisionare / sostituire).
Ahh, mentre c'? l'hai sul ponte, sul V6 c'? anche l'astina con la quale puoi vedere la quantita di olio NEL cambio......
Le candele (ogni 20.000) e soprattutto i cavi delle tre anteriori (sono difficili da smontare (i cavi) ed ? facile che li rompano nella congiunzione con le pipette poi scarica corrente a v?....di merda e non capisci perch? (ma non si spegne di colpo....)
Se non erro, per i chilometri, puoi anche vederli dalla centralina collegandogli l'apposito tester (poi se sono di pi? di quelli che si vedono sul contaKm, il concessionario dir? che "li ha abbassati il precedente proprietario")
Per il resto, a meno di sfighe particolari.......
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Nuovo Alfista
Scusa se mi intrometto, ma il motore turbo non ? dei migliori almeno per costi di gestione. La turbina ? costosissima e non puoi trovarla usata. Meglio un aspirato soprattutto su uno spider. Quando vai a capote aperta, dovresti sorbirti il continuo sibilo come se lo avessi nelle orecchie. Se vuoi parlare con chi ti sta accanto devi usare l'interfono. Meglio il 2.0 ts o anche il 1.8 che consuma pochissimo. Tanto in ogni caso per andare forte dovresti rifare completamente il reparto sospensioni con una spesa che non giustifica il valore della macchina. Inoltre lo spider non avr? valore storico perch? tutti comprano il duetto anche se non si capisce perch
non c'? limite con 4 pirelli P6
- FICHI
- Alfista Master
- Contatta:
anteriore69 ha scritto:Scusa se mi intrometto, ma il motore turbo non ? dei migliori almeno per costi di gestione. La turbina ? costosissima e non puoi trovarla usata. Meglio un aspirato soprattutto su uno spider. Quando vai a capote aperta, dovresti sorbirti il continuo sibilo come se lo avessi nelle orecchie. Se vuoi parlare con chi ti sta accanto devi usare l'interfono. Meglio il 2.0 ts o anche il 1.8 che consuma pochissimo. Tanto in ogni caso per andare forte dovresti rifare completamente il reparto sospensioni con una spesa che non giustifica il valore della macchina. Inoltre lo spider non avr? valore storico perch? tutti comprano il duetto anche se non si capisce perch?.
Scusa, ma hai un turbo?
No perch? le turbine "revisionate" (con garanzia) si trovano tranquillamente (ma poi perch? si devono rompere?); quando vai a "cielo aperto" fai difficolt? a parlare con il passeggero anche se avessi un motore elettrico a partire dagli 90-100Km/h (hai gi? provato a viaggiare su una "Barchetta" che ? "solo" un 1.8?) e comunque il sibilo del turbo (purtroppo) praticamente non si sente; poi 'st? storia delle sospensioni proprio non la capisco; infine per la "storicit?" basta che leggi "Ruote classiche" di maggio poi se ne riparla e?
Che quel motore per le sue elevate prestazioni non sia il miglior connubio su un auto scoperta....parliamone; ma certamente non per un questione tecnica o di affidabilit