155 DTM ha scritto:7 millimetri e se guardi bene sul braccio dx ha gia un tatuaggio col biscione!

Ema
ps bravo per gli steroidi
X 155
Proprio oggi sto correggendo un libro: i segreti del bosco.
L'autore che ? un omone grande e grosso paragona l'uomo all'animale... sostiene a ragione che noi siamo animali addomesticati. Tra noi spesso alcuni risentono maggiormente il richiamo delle antiche origini. Forse da l? le predisposizioni allo sport, alla forza, al comando etc etc
Ci sono uomini molto addomesticati e altri che lo sono meno. Il lupo sta in branco, e nel branco la coppia di lupi che viene definita alfa comanda. Il lupo che vince diventa capo, il pi? forte comanda perch? dimostra nel campo le sue forze.
Lo sport agonistico dovrebbe seguire queste regole: vince il pi? forte e onestamente gli altri devono riconoscere la sua forza. Come nel mondo selvatico. E chi perde deeve vedere non una sconfitta ma un motivo per migliorarsi. Nell'arrivare secondo o ultimo non c'? sconfitta, c'? solo un punto importante per ripartire.
Nel mondo dei lupi i cuccioli vengono coccolati, aiutati dai capibranco a divertirsi e diventare grandi.
Oggi nello sport i cuccioli degli umani vengono spinti a vincere sempre, se non vincono sono sconfitti.
IO PENSO CHE IL RICORSO AGLI AIUTI ESTERNI, VEDI DOPING, SIA CULTURALMENTE SBAGLIATO. E' COME NEGARE IL NOSTRO ISTINTO PRIMITIVO CHE CI FA SPORTIVI, CHE CI FA COMPETERE. L'ISTINTO PI? BELLO CHE ? QUELLO DI RICONOSCERE LA VITTORIA AL PI? FORTE.
Sarebbe bello anche saper perdere alle volte. Per questo non ho mai nello sport assunto cose illegali.