Fiat Auto vender? Alfa Romeo???

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da alfagt32 »

ispanico156 ha scritto:
alfagt32 ha scritto:
erichto ha scritto: scusa alfagt32, tu pensi di avere una fiat sportiva?
ho una macchina dal telaio Tipo con un motore da sportiva...al massimo ho quello da macchina sportiva!!! purtroppo

lascio perdere sulla componentistica che ? tutta Fiat...e si vedono i risultati (v. i problemi che ho avuto)

Poi io sn contento della GT, x l'amor d Dio....ma da l? a dire che abbia la sportivit? di una Giulia GTA x fare un esempio ne passa di acqua sotto i ponti

Ti rispondo con una prova su strada fatta da quattroruote e pubblicata sul numero 585 luglio 2004 che vede proprio due strane prove su strada: una alfa GT 3.2 ed una bellissima alfa giulietta sprint del '57. La prova ? stata fatta da un pilota Augusto Farfus che sicuramente conoscerete (Campionato europeo turismo con alfa 156). Vai a leggerla, ? piuttosto interessante, soprattutto quando dice che l'alfa GT ? un altro mondo, fantastica da guidare, con un assetto piatto, con tanta potenza e con una voce bellissima...per carit? dice anche che la giulietta ? ancora un auto attuale, con uno sterzo molto simile a quello del GT... in definitiva la sportivit? alfa ? rimasta
Gi? letta gi? letta...infatti lo dice A. Farfus...noto pilota alfaromeo... che forse dall'alfaromeo prende soldini anche x parlar bene della sue macchine :wink:
ma non fraintendermi... io nn sn insoddisfatto della mia GT...tutt'altro e se tornassi indietro me la ricomprerei...solo ke ha molto, troppo di Fiat...a partire da qualcosa di fondamentale come la Trazione, e nn mi sembra poco
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

alfettone ha scritto:
meglio avere qualche speranza ben riposta in una casa straniera che sperare per l'ennesima volta in fiat.......... abbiamo visto con 159 e brera che alfa romeo hanno tirato fuori.........
Guarda che 159 e BRERA non sono da buttare...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

Bas21 ha scritto:certo che in una comunit? di alfisti leggere che le alfa sono delle fiat sportive...beh mi sa che ? il caso che cambio forum..incomincio a sentirmi a disagio...
se vuoi vivere con le fette di salame sugli occhi e sentirti dire che tutto v? bene, che le alfa sono le migliori, che queste sono veramente le vere alfa e che la TA ? consona allo spirito alfa questo forum non f? per te.

se l'alfa ha degli errori e si descrive l'auto per quello che ?, ? giusto scriverlo e conbattere perch? torni l'alfa vera.

le persone che difendono le alfiat odierne ? meglio ritornino a fiat, perch? le vere alfa non sono per loro...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

GNAO
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da GNAO »

Bas21 ha scritto:certo che in una comunit? di alfisti leggere che le alfa sono delle fiat sportive...beh mi sa che ? il caso che cambio forum..incomincio a sentirmi a disagio...
Mi vendi il 33?

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Beata sincerita ,poi te che c'e' l'hai sei proprio quello che puo dire la sua per definizione.
Cmq volevo fare presente che il ridursi a possedere un auto solo perche ha quel motore mi fa un po di tristezza , ma parlo del fatto "che gli alfisti debbano fare queste scelte".
Io dico solo che con la 147 e 146 (anche se il design lascia a desiderare) hanno fatto un lavoro diciamo SUFFICIENTE nel senso che GIA prima la 33 era trazione anteriore e montava motori boxer ,quindi lasciamo da parte il boxer ,almeno abbiamo MOTORI ITALIANI;ecco la 147 e' una buona erede della 33.
Ma NON LA 159 *****!! e la 166 neanche!! Sono le berline e le lusso che mancano in listino nel GIUSTO concetto!!
Cmq ALMENO se producono la 8C si apre una piccolissima fessuretta ma dico proprio un capello , ma se non la produrranno sara' una caduta totale!!!

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Teo121121 ha scritto: se vuoi vivere con le fette di salame sugli occhi

NO

e sentirti dire che tutto v? bene,

NO

che le alfa sono le migliori,

SI

che queste sono veramente le vere alfa

NO

e che la TA ? consona allo spirito alfa questo forum non f? per te.

se l'alfa ha degli errori e si descrive l'auto per quello che ?, ? giusto scriverlo e conbattere perch? torni l'alfa vera.

SI
le persone che difendono le alfiat odierne ? meglio ritornino a fiat, perch? le vere alfa non sono per loro...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

queste sn le classiche cose in cui si finisce in diverbio, ma proprio non riesco a tenermi il rospo in gola...

Credo (spero) nessuno abbia la pretesa di affermare che le alfa di oggi possano rappresentare quelle del passato. Io stesso dopo "un'animoso dibattito" con gli alfissimi ho dovuto rivedere alcune mie posizioni e prendere atto del fatto che la qualit? relativa delle vetture del biscione va pericolosamente scemando, e anzi mi sono trovato succube del fascino di due "vecchiette" che spero entreranno (una almeno) nel mio parco macchine per la mia laurea triennale.

Non mi sento nemmeno pi? di criticare le posizioni quasi "fondamentaliste" (in senso positivo :wink: ) di chi davvero ha sempre creduto solo nell'alfa alfa e lo dimostra con una conoscenza dettagliatissima di tutto ci? che la riguarda e con la scelta di acquistare e guidare certi tipi di vetture.

Personalmente, tuttavia, e tenendo presenti le premesse fatte, finch? esister? quel cerchio con il simbolo dell'alfa e vetture che lo porteranno in giro continuer? a sperare in una rinascita (italiana) del marchio.
Tralasciando l'intricato discorso 164 e gli scottanti casi di 145 146 155, non mi azzarderei a definire 156 147 e GT (e mi fermo) delle semplici fiat sportive. In primis per le affermazioni sportive della prima, che a tutt'oggi si difende con onore nonostante le ENORMI difficolt? (teniamo presente che nel wtcc/etcc c'? molto delle auto di serie). In secondo luogo per la capacit? di tutte e tre di dimostrarsi tranquillamente alla pari se non superiori alla concorrenza (e il caso pi? lampante ? quello della 147, cui dopo 6 anni ancora nessuno riesce a stare dietro nelle curve). La stessa GT ha doti stradali indiscutibili ed ha un fascino fuori dubbio. Mi pare curioso che delle fiat sportive riescano a tener testa a fior fior di concorenti...
Manca sicuramente la classe pura delle vetture di un tempo, allo stato attuale assolutamente inarrivabile, ma stiamo parlando di vetture validissime che qualunque appassionato dovrebbe preferire alla concorrenza.
Di 159 e Brera si potr? parlare a giochi conclusi: vetture di transizione o ciofeche lo sapremo solo pi? in l? :wink:
Ma sono opinioni...

Quello che sinceramente mi d? fastidio, per?, ? la facilit? con cui le stesse persone che fanno gli spacconi con gli amici che hanno la porsche o le punto tarocche affermano d'improvviso che si sono stancati di guidare una fiat quando c'? bisogno di far vedere che siamo tutti alfisti doc (cito senza voler comunque offendere nessuno i casi che mi son venuti in mente per primi).
Se si fanno certe affermazioni a mio avviso bisogna essere coerenti. Cacchio, c'? gente che per queste cose gira con una "carretta di 20anni". :wink: :lol: :lol: :lol:
per me una fiat sportiva ? la stilo 2.4, per altri no: se per voi il quadrilatero, l'assetto, i freni e lo sterzo (tutto quello che ci rimane) non contano nulla siete liberissimi di pensarlo, anzi. Per? pensatelo in tutte le sezioni del forum. :wink:

adesso mandatemi pure affanculo ma il rospo ? il rospo... :lol: :lol: :lol:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

lillo GT ha scritto:Scusatemi ragazzi, ma questo disfattismo ed imprecare contro la fiat proprio non lo condivido.

Concordo............

Quando l'alfa era ancora di prorpiet? IRI le cose andavano veramente cos? tanto meglio di adesso??

certo i dati di vendita o confermano e lo provano.

Ma scusate, ma quando la FIAT acquist? l'ALFA ROMEO, quest'ultima in che stato si trovava?? Era con i conti a posto, progetti futuri validi? O si trovava con le pezze al cul.o??!!??

ha comprato cosa?????????????????????????? ma stai scherzando?
perch? i conti di fiat son sempre stati apposto? o anche fiat prendeva dietro il ricato dei licenziamenti fior di miliardi + di alfa dallo stato?
progetti futuri........la magnaghina, la conosci? no! il boxer 2 litri, il twin spark. e i bialbero 16 valvole e v6 24 era tutta roba che era nel cassetto
di quello che si s? senza sapere quello che non si s?.
poi secondo te progetti nuovi ....cosa intendi ? progetti stile 155? meglio la roba vecchia, e le vendite l'hanno dimostrato fiat ha tirato con la 75 per altri 7 anni dopo che ha preso in regalo alfa.

Io sono il primo a rimproverare sicuramente l'eccessivo peso del telaio premium della 159 e la brera obiettivamente pesa troppo per considerarsi un coup? sportivo degno del fregio Alfa Romeo, ma enfatizzare questi disappunti e buttare merd.a sulla FIAT che alla fin fine ha comunque fatto sopravvivere l'ALFA ROMEO proprio non lo concepisco.

sopravvivere o ucciso, dipende da come si guarda la cosa , se per te far sopravvivere significa essere ridicoli verso la concorrenza allora hai ragione.

Guido una 156 da 4 anni ormai (era fiat ovviamente) e sono cresciuto su una 75 1.8 ie (di mio padre). Due mondi diversi sicuramente, ma non per questo cos? lontani. Esprimono a loro modo una sportivit? che si ? evoluta, raffinata, magari si ? ammorbidita per dar un p? di spazio ad una clientela pi? vasta ma non per questo l'alfa si deve considerar morta.

ma sta clientela cos? vasta, dov'?? sportivit? evoluta, raffinata ammorbidita ma di cosa stiamo parlando?
nessuno la considera morta ? la nuova razza, e per questo significa diversa, per chi compra la moda puo andar bene per chi conosce l'alfa e come dovrebbe essere conta poco la luce anticacca se poi monta un motore gm, ma ci stiamo rtendendo conto che stiamo parlando di un alfa romeo e non di NSU

Per questo confido nelle capacit? di chi ha guidato l'alfa fino ad oggi e spero che continuer? a farlo finch? anche l'ultimo alfista presente in questo forum ma anche al di fuori di qui non possa e non debba palar male delle automobili che si fregiano del mitico biscione.
CERTO PARLIAMONE BENE.........URLIAMO A TUTTI CHE SIAN CONTENTI COSI IN FUTURO INVECE DI UN PUR SE PICCOLO MIGLIORAMENTO AVREMO UNA NUOVA REGATA MA FREGIATA DEL GRANDE MARCHIO.

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

Teo121121 ha scritto:
se vuoi vivere con le fette di salame sugli occhi e sentirti dire che tutto v? bene, che le alfa sono le migliori, che queste sono veramente le vere alfa e che la TA ? consona allo spirito alfa questo forum non f? per te.

GUARDA CHE NON DICI MICA UNA CAZZATA.............OGGI CHI COMPRA UN ALFA ? IL CLIENTE CHE 20 ANNI FA COMPRAVA UNA FIAT.......MENTRE OGGI CHI COMPRA FIAT 20 ANNI FA AVREBBE COMPRATO LA PRINZ.

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

Teo121121 ha scritto:

Bravo TEO tu invece meriti lo STRAQUOTONE DI PLATINO
era quello che volevo scrivere da sempre,ma il mio italiano purtroppo ? molto limitato... :oops:
Immagine

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

ma all'ora che cosa fate tutti qui a scannarvi per le alfiat......... :shock: :shock: ????? e il bello a quanto vedo ? che lo fate fino a tardi! o presto visto che ? mattina ormai :lol:

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

""sopravvivere o ucciso, dipende da come si guarda la cosa , se per te far sopravvivere significa essere ridicoli verso la concorrenza allora hai ragione"" ti volevo ricordare che ci siamo resi cos? redicoli da vincere un campionato DTM con la 155.........

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

147TC ha scritto:""sopravvivere o ucciso, dipende da come si guarda la cosa , se per te far sopravvivere significa essere ridicoli verso la concorrenza allora hai ragione"" ti volevo ricordare che ci siamo resi cos? redicoli da vincere un campionato DTM con la 155.........
bravo complimenti dimmi cosa ha di 155 quella vettura, ma tu compri auto da corsa o vai normalmente in concessionaria per comprarti una stilo alfizzata?
SE VUOI ESSERE UN VERO ALFISTA COMPRA UNA BRERA E CLICCA QU? PER RICEVERE UNO SCONTO PARTICOLARE.

http://www.shingokick.supereva.it/bravo.swf

http://www.arocalfissima.com/vid/storylow.wmv

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

147TC ha scritto:""sopravvivere o ucciso, dipende da come si guarda la cosa , se per te far sopravvivere significa essere ridicoli verso la concorrenza allora hai ragione"" ti volevo ricordare che ci siamo resi cos? redicoli da vincere un campionato DTM con la 155.........
Ha parlato 147TC...il professore....che centra la 155 DTM ora me lo dici?
E poi non sono contro le Alfiat ma contro le ALFAGMHOLDEN ( basta leggere la mia firma )anche se la 155 ? una delle piu brutte Alfa che siano mai state costruite..rapportando che la 155 sostituiva una signora macchina come la 75...
E qui chiudo
Ciao
Immagine

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

secondo me ? meglio che andate a letto prima perch? siete un p? nervosi........ :lol:

Rispondi