Si ma ha anche i rapporti pi? corti delle auto normali (e mi sembre che quella di Megadeath li abbia pi? corti ancora), quindi a parit? di marcia e velocit? si trova gi? ad un numero di giri superiore, il che la fa rientrare comunque nella norma come uso anche cittadino.una Rx-8 a 3500 giri/min ? come un 3000 (ciclo otto aspirato) a 2500 giri/min, il che non mi sembra tirarle il collo o tenerla fastidiosamente su di giri: Ha solo un diverso range di utilizzo (come i diesel che arrivano a 4000 giri invece che 6000 e che per questo raggiungono le stesse prestazioni con valori di coppia molto pi? elevati dei benzina normali e ad un numero di giri inferiore)Teo121121 ha scritto:che bello dover tenerla su di giri per farla andare nell'uso cittadino...
parliamo di auto jap
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
- Daniele147
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Esattamente, spiegazione ottima.Daniele147 ha scritto:Si ma ha anche i rapporti pi? corti delle auto normali (e mi sembre che quella di Megadeath li abbia pi? corti ancora), quindi a parit? di marcia e velocit? si trova gi? ad un numero di giri superiore, il che la fa rientrare comunque nella norma come uso anche cittadino.una Rx-8 a 3500 giri/min ? come un 3000 (ciclo otto aspirato) a 2500 giri/min, il che non mi sembra tirarle il collo o tenerla fastidiosamente su di giri: Ha solo un diverso range di utilizzo (come i diesel che arrivano a 4000 giri invece che 6000 e che per questo raggiungono le stesse prestazioni con valori di coppia molto pi? elevati dei benzina normali e ad un numero di giri inferiore)Teo121121 ha scritto:che bello dover tenerla su di giri per farla andare nell'uso cittadino...
la mia oltretutto modificata ha i rapporti ancora piu' corti, e t'assicuro che e' utilizzabile in 6? dai 45-50 orari in su, in quarta o quinta in montagna ai 50-60 orari e in 1? 2? e 3? da qualunque regime di rotazione (si, mentre le altre macchine muoiono letteralmente cercando di partire in 3? la mia mi permette di partire "quasi" in scioltezza pure in 3? (cosa molto utile in caso di neve sotto le ruote in mancanza, come mio solito, di gomme antineve)
Megadeath
Ho l'Rx-8 della mazda e non scrivo altro perche' poi mi cazziano 

Dimenticavo... mentre i ciclo otto hanno il minimo che s'aggira attorno agli 800 giri al minuto, un wankel ha il minimo, a caldo, che s'aggira attorno ai 230-240 giri al minuto, e mollando piano la frizione si riesce a partire anche senza toccare l'acceleratore... e' na macchina strana ragazzi...Teo121121 ha scritto:che bello dover tenerla su di giri per farla andare nell'uso cittadino...
Ho l'Rx-8 della mazda e non scrivo altro perche' poi mi cazziano