Fiat Auto vender? Alfa Romeo???

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfettone
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da alfettone »

simo ha scritto:
jack the mad ha scritto:Qui si continua a vendere fumo.... e a tirar su polemiche... su criteri del tutto infondati...
Bmw fa moda... ben per loro... audi e mercedes campano di immagine... sempre bravi loro... noi arranchiamo perch? come sempre l'italia ed il prodotto italiano stenta a decollare perch? succube dei soliti luoghi comuni... bene diamoci da fare per sfatarli questi luoghi comuni...
Io nel frattempo continuo a comprare alfa-fiat non perch? sono italiano, non perch? legato da interessi al gruppo, non perch? odio gli altri, ma semplicemente perch? mi offre quello che cerco.
PUNTO....
Non vedo perch? continuare su sta linea polemica e controproducente....
Ognuno giudichi in base ai propri gusti e alla proprie necessit? e possibilit? il prodotto che meglio lo soddisfa e lo aggrada.... ari PUNTO
Pi? che altro si parla tanto tanto per?... nel frattempo 159 e brera vendono pi? di ogni aspettativa... la serie 3 ? in calo sul mercato italiano e la nuova croma sta vendendo fortissimo in germania... eh ma cosa vuoi questi son discorsi che non centrano. :lol:
se 159, brera e via dicendo vendono + di bmw e crukkeria varia non pu? che farci piacere....ti credi che mi dispiace???

l'unica cosa che pi? di qualcuno inizia a notare qui dentro ? il comportamento un po troppo elementare/infantile che porta a far i soliti paragoni e discorsi insulsi del tipo chi compra per moda, e chi non sa nemmeno quello che guida......
ImmagineImmagine [img]

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

la moda ed i luoghi comuni ci sono!non solo per il discorso auto...

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

alfettone ha scritto:
l'unica cosa che pi? di qualcuno inizia a notare qui dentro ? il comportamento un po troppo elementare/infantile che porta a far i soliti paragoni e discorsi insulsi del tipo chi compra per moda, e chi non sa nemmeno quello che guida......
Ma scherzi, anche a me girano le balle per questo, io pi? di una volta ho provato a intavolare dei discorsi seri, ma poi qjuando mi vedo rispondere delle certe scemenze mi passa anche la voglia di sbattermi tutto qua.
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Ottimi.
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Se si voleva una macchinetta allora il pianale premium non era adatto. la questine ? che hanno voluto fare una macchina con i controcaxxi. Pi? peso equivale a:
1) pi? sicurezza passiva;
2) telaio molto pi? rigido per una guida pi? precisa;
3) conseguenza del punto 2 ? la possibilt? di avere uno sterzo ultradiretto (cosa che l'Alfa Romeo fa).
A scapito di qualche decimo in accelerazione. Ma chi se ne frega.
Io sono ultracontento cos?.

Gli altri cosa fanno? Allegeriscono i telai per avere:
1) Qualche decimo in meno in accelerazione.
E BASTA. TUTTO QUA?
E a scapito di cosa?
1) della sicurezza passiva;
2) della precisione di guida ;
3) conseguenza del punto 2 ? l'IMPOSSIBILITA' di avere uno sterzo ultradiretto, cosa fondamentale per un'auto sportiva.
L'Alfa nel cuore

venditore
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da venditore »

giusta affermazione...anche perch? chi sale sopra ad un'alfa nn ci scende pi?!!! sono troppo belle da guidare!!!!
alfa mito 1.4 t-jet 155 cv
nero etna/interni sport nero rosso
premium pack + blue & me nav
sport pack + bixenon e lavafari
pinze freno ant + post rosse

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

venditore ha scritto:giusta affermazione...anche perch? chi sale sopra ad un'alfa nn ci scende pi?!!! sono troppo belle da guidare!!!!
dipende da cosa si scende o su cosa si sale dopo... :wink:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

venditore
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da venditore »

concorrenza!!! nn parlo ne di ferrari ne di maserati ne di porsche!!!
alfa mito 1.4 t-jet 155 cv
nero etna/interni sport nero rosso
premium pack + blue & me nav
sport pack + bixenon e lavafari
pinze freno ant + post rosse

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Ormai lo 0-100 in tot. secondi ? diventato l'esca per gli sprovveduti ed i ragazzini.

Io sono sceso dalla concorrenza gi? da un pezzo e sto per salire su una 159. :D

Ho gi? provato a fondo sia la 147 che la 156 ed ho apprezzato tanto.
L'Alfa nel cuore

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

alfettone ha scritto:io non capisco perch? si debba sempre ricollegare che chi compra bmw, mercedes e crukkeria varia debbano per forza essere solamente persone che lo fanno per moda o per apparire...... ma lo vogliamo capire che dobbiamo iniziare a fregarcene di queste cose?? che dobbiamo iniziare a parlare dei fatti di casa nostra? che tra questi (che ci sono, per carit?) c'? anche chi le compra per passione cos? come noi compriamo alfa?
io penso che ostinarsi su questi discorsi serve solamente a rendersi ridicoli......non mi sembra che su altri forum ci sia un accanimento contro chi compra italiano cos? come succede qui da noi.....la gente vuole comprare tedesco? stikazzi alla fine..... ricordiamoci che se molti hanno abbandonato il made in italy ? a causa di anni ed anni di cattiva gestione dell'industria automobilistica italiana, mentre la conocrrenza migliorava di continuo......come dargli torto allora?? e cos? come possono dare problemi le vetture straniere anche quelle italiane tuttora li danno....quindi non regge il discorso che molti fanno che chi compra straniero non vede i difetti delle proprie auto....perch? di difetti ce ne sono su tutte....il fatto ? che la fiat, se vuole togliere clienti ai tedeschi, deve iniziare a fare vetture MIGLIORI delle tedesche...... non ai livelli delle tedesche........

il fatto che molti giudicano le italiane senza nemmeno averle provate ? identico cos? come molti giudicano le straniere SENZA AVERLE MANCO PROVATE.......
sottoscrivo tutto, io ho comperato una Alfa Gt per lavorare , e 20 minuti prima ero sceso da una Bmw 320,
ma non certo perch? la bavarese fosse un cesso, ? un motore molto valido che viaggia e consuma meno del m-jet, ci? premesso la GT mi ha emozionato di pi?, e con lo stesso budget era molto pi? ricca, se poi ci sono i cretini che scelgono solo il brand nelle cose, bh? peggio per loro, ma non fate di esperienze personali la regola!

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Qui nessuno vuol dare del cesso ad altre auto. Per? ? doveroso puntualizzare alcune cose tecniche.
Se dovessi fare una classifica degli schemi ideali per un'auto a TP ne verrebbe fuori la seguente classifica, l' ordine ? in base alla validit? tecnica:
1) Motore centrale posteriore e cambio in blocco con il differenziale al posteriore, (es. Ferrari F430); SCHEMA ECCEZIONALE MA SOLO PER AUTO A DUE POSTI
2) Motore centrale anteriore e cambio in blocco con il differenziale al posteriore, (es. Ferrari 599 GTB/Maserati Quattroporte; SCHEMA OTTIMO MA UN PO' COSTOSO
3) Motore anteriore e cambio in blocco con il differenziale al posteriore, (es. Alfa Romeo 75) MOLTO BUONO MA UN PO' COSOTSO
4) motore a sbalzo posteriore e cambio in blocco con il differenziale sull'asse posteriore, (es. alcuni modelli Porsche); MOLTO BUONO PER LA SPORTIVITA' MA CON CARENZE DI STABILITA' BISOGNA ESSERE DEI BUONI MANICI
5) motore e cambio in blocco all'anteriore, (es tutte le Bmw e tutte le Mercedes TP) SCARSO ACCENTRAMENTO DELLE MASSE E SCARSA STABILITA'. NECESSITA DEI DISPOSITIVI ELETTRONICI DI STABILITA'
Lo schema al punto 5, quello come Bmw e Mercedes, cominci? ad essere abbandonato dall'Alfa Romeo gi? negli anni settanta.
Prima di osannare le krukke perch? delle TP analizzate bene i contenuti e poi parlate.
Il motivo per cui tante TA, ed in primis le Alfa Romeo attuali, SU STRADA, risultano migliori di una serie 3 o di una serie 5 o di una classe C o classe E o altro modello risiede tutto nel punto 5.
Poi ci sono anche le TA che non vanno, vedi classe A :shock: o le TP MOLTO SCARSE, vedi serie 1, :cry: MA QUESTA E' UN'ALTRA STORIA.
L'Alfa nel cuore

GNAO
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da GNAO »

Qua si perde il succo del discorso.A me non frega una cippa delle Mercedes e delle BMW.Per me la trazione la possono avere pure nella marmitta.E se l'alfa a TA ? migliore come guidabilita sulle tedesche non vuol dire nulla,rimane uno schema adatto alle 127!Difatti la 127 con 45 cavalli la guidavi,una GTA con 250 sei sempre li a sentir tagliare perche senno' pattina.E non starmi a dire che pattina come un Tp per favore.......

avolteritornano@alfissima
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da avolteritornano@alfissima »

il fatto che Alfa abbia abbandonato lo schema TP classico sul finire degli anni 70 non significa che questo schema sia antiquato, superato o pericoloso, l'Alfa 1750/2000 arrivarono al loro massimo grado di sviluppo per i tempi, erano praticamente delle TP classiche perfette, gi? con l'Alfa 6 per esempio si ebbe un deciso miglioramento delle ben note qualit? del telaio giulia, bast? adottare il retrotreno di un efficiente ponte de dion e pur mantenendo il cambio anteriore in blocco, l'Alfa tir? fuori una berlina che su strada era una spanna sopra la migliore delle bmw e mercedes.

Giustificare la Fiat sempre e comunque non porta da nessuna parte, tant'e che oggi abbiamo una brera che le prende da una peugeot (leggetevi quattroruote...). Meglio TA quindi??

manco per niente, molto meglio una TP anche classica ma ben sviluppata, altro che storie.

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Vi accontentate dello schema peggiore per una TP. Siete di bocca buona a quanto vedo.
Per me la TP con quello schema ? molto scarsa, se no perche la serie 1 le prende da una Opel Astra con 20 cavalli in meno? :shock:
Ma perch? la serie 1 ha uno schema SCARSO, ? ovvio, rimanere dietro di oltreun secondo e mezzo ? SCANDALOSO. :oops:
Poi, per chi ? di bocca buona come voi che pur di avere una TP si prende di tutto aLlora io dico, meglio l'Ape Car, tiene meglio la strada ed ha una capacit? di carico superiore alla serie 1 ed alla serie 3. Anche l'Ape Car ? TP quindi, per voi che siete di bocca buona, avrete la TP e contemporaneaenteavrete risparmiato un po' di soldi.
E' INDIFFERENTE PRENDERE BASTONATE DALLA OPEL ASTRA STANDO SU UNA SERIE 1 O SU UN' APE CAR. :D SEMPRE BASTONATE SI PRENDONO. :smt082 :smt082
O MI SBAGLIO?
P.S. L'AFA ROMEO COMINCIO' AD ABBANDONARE LO SCHEMA CONVENZIONALE,QUELLO CON MOTORE E CAMBIO ALL'AVANTRENO, GIA' NEGLI ANNI SETTANTA PERCHE' NON ERA PIU' ADATTO ALLE POTENZE CHE STAVANO VIA VIA AUMENTANDO. :smt023
L'Alfa nel cuore

Rispondi