In Italia con Gomme da 19"!!!! Un Trauma!!

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da FICHI »

alfista1 ha scritto:Io il Kit ce l'ho, a anche che l'avrei usato, dove sarei andato?
Sul mio GTV V6 ho bucato un mese f? ai 160Km/h sulla tangenziale di Torino l'anteriore sx; era sabato pomeriggio gommisti chiusi, ho messo il ruotino, sono andato da un'autoricambi e ho comprato un kit di riparzione per tubless (30,00? mi sembra) il ricambista, che non conoscevo, gentilmente mi ha imprestato uno di quei compressori da attaccare alla presa dell'accendisigari, ho riparato la gomma gli ho dato una mezza gonfiata con quel coso, l'ho rimontata, infine sono andato dal primo benzinaio (che era a pochi centinaia di metri) e o ripristinato la pressione.

Il luned? sono andato dal gommista, loro hanno i manomtri seri, ho ripristinato la pressione su tutte le 4 gomme (+il ruotino.... :) )

Bhe la ruota c'? l'ho ancora sotto e dopo un mese non ha perso un briciolo d'aria.

alfista1
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da alfista1 »

Si ma io non volevo rischiare, perche dovevo andare ancora a casa (svizzera) e volevo la gomma nuova!

In svizzera l'avrei fatto anchio cosi!
Alfa Romeo nella Mente, nell Anima e specialmente nell Cuore!!

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

ma come funzionano sti cos????cio? chiudono il buco da soli ?? cos? uno spray?? cos'? sto riparatore?

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

147TC ha scritto:ma come funzionano sti cos????cio? chiudono il buco da soli ?? cos? uno spray?? cos'? sto riparatore?
No no semplicissimo ed efficace (avevo gi? avuto occasione di provarli su una moto); dunque intanto ci deve essere un foro e non un taglio, poi togli l'oggetto che ha causato il buco quindi con un apposito atrezzo che c'? nella confenzione inserisci, dopo averlo cosparso di mastice (sempre compreso nella confezione) un specie di treccia di gomma (la toppa); quando estrai l'atrezzo, una parte di questa treccia rimane dentro il copertone il resto fuoriesce dalla gomma all'esterno (se puoi la tagli se no si consuma da s?), immaginati un fungo di gomma la cui cappella ? all'interno della gomma ed il gambo attraversi il copertone e fuoriesca dal medesimo; cos? l'effetto combinato del mastice e della pressione stessa dell'aria all'interno dello pneumatico sulla "toppa (cappella)" f? si di avere una riparazione robusta e duratura :wink: .

P.s. il prezzo ? pazzesco per una simile stronzata,anche se di toppe c'? n? pi? di una, ma.......

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

cacchio ? la prima volta che ne sento parlare :shock: devo smettere di stare in giro per il mondo e stare un p? pi? a casa :wink:

PS qui a Bilbao ottima concentrazione di ALFAROMEO 8) :wink:

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Anzi, proprio perch? stai in giro per il modo dovresti portarci delle novit? :lol: ; buon proseguimento :wink:

Ps. per Alfista1 non credo ci siano molti rischi, io con quella gomma ci ho fatto i 240 (indicati) e la riparazione, come ti dicevo tiene perfettamente; poi se uno vuole cambiare la gomma certo e assolutamente sicuro, ma se ti ricapita una foratura, prima di spendere 500?, io....ci penserei a provarlo :wink:

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

avevo epnsato di aprire un post per darvi le concentrazioni di ALFAROMEO in giro per l'europa ormai l'ho girata tutta :shock: che ne dite lo apro? chiedo consiglio a tutti :wink:
PS non sempre riesco a collegarmi per?.... :cry: anzi apriamolo poi tutti se si va in giro si mette li quante ALFAROMEO si sono viste che dite??

Letimbrus
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Letimbrus »

147TC ha scritto:avevo epnsato di aprire un post per darvi le concentrazioni di ALFAROMEO in giro per l'europa ormai l'ho girata tutta :shock: che ne dite lo apro? chiedo consiglio a tutti :wink:
PS non sempre riesco a collegarmi per?.... :cry: anzi apriamolo poi tutti se si va in giro si mette li quante ALFAROMEO si sono viste che dite??
ottima idea!
Per favore, chiamami Bravista!
Immagine
"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da cuoresportivo86 »

Complimenti comunque eh....? bellissima la tua GT
Immagine

Brembo
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da Brembo »

FICHI ha scritto:Anzi, proprio perch? stai in giro per il modo dovresti portarci delle novit? :lol: ; buon proseguimento :wink:

Ps. per Alfista1 non credo ci siano molti rischi, io con quella gomma ci ho fatto i 240 (indicati) e la riparazione, come ti dicevo tiene perfettamente; poi se uno vuole cambiare la gomma certo e assolutamente sicuro, ma se ti ricapita una foratura, prima di spendere 500?, io....ci penserei a provarlo :wink:
qui nella mia zona, alcuni gommisti (da cui io giro alla larga!) riparano tutte le gomme in quel modo! :shock: :shock: :shock: Robe da pazzi!

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Brembo ha scritto:
FICHI ha scritto:Anzi, proprio perch? stai in giro per il modo dovresti portarci delle novit? :lol: ; buon proseguimento :wink:

qui nella mia zona, alcuni gommisti (da cui io giro alla larga!) riparano tutte le gomme in quel modo! :shock: :shock: :shock: Robe da pazzi!
Scusa, perch?? Intendo perch? "roba da pazzi"?
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

FICHI ha scritto:
Brembo ha scritto:

Scusa, perch?? Intendo perch? "roba da pazzi"?
anche a me ? capitata una foratura sulla mia ex palio td mi hanno messo la classica pezza nella gomma... totale 50 euro... :shock: forse prendevo una gomma nuova magari ricostruita...
dipende chi guida :D

tumefatto
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da tumefatto »

fai come me metti un cerchio e gomma di scorta altro che ruotino...cos? si impiccano sti ladri
MARCO69

Monty72, AlfettaGT 78, GT m-jet 04

lancistone
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da lancistone »

Mi dispiace x l' accaduto alfista,ste cose credo che per? succedano dovunque :roll: ...ti faccio i complimenti per la tua gt ? bellissima!!!
Lancia Thema 2.5 Td

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Il FUSI »

Benvenuto in Italia.
Forse dopo la tua traumatica esperienza capisci perch? in questo paese ci si incazza di brutto............ ogni occasione ? buona per fottere chiunque, a ogni livello, qualunque targa abbia.
A partire dallo Stato per arrivare all'ultimo dei posteggiatori.
L'Italia non ? la Svizzera........
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km
Immagine
C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima

Rispondi