alfista1 ha scritto:Io il Kit ce l'ho, a anche che l'avrei usato, dove sarei andato?
Sul mio GTV V6 ho bucato un mese f? ai 160Km/h sulla tangenziale di Torino l'anteriore sx; era sabato pomeriggio gommisti chiusi, ho messo il ruotino, sono andato da un'autoricambi e ho comprato un kit di riparzione per tubless (30,00? mi sembra) il ricambista, che non conoscevo, gentilmente mi ha imprestato uno di quei compressori da attaccare alla presa dell'accendisigari, ho riparato la gomma gli ho dato una mezza gonfiata con quel coso, l'ho rimontata, infine sono andato dal primo benzinaio (che era a pochi centinaia di metri) e o ripristinato la pressione.
Il luned? sono andato dal gommista, loro hanno i manomtri seri, ho ripristinato la pressione su tutte le 4 gomme (+il ruotino.... )
Bhe la ruota c'? l'ho ancora sotto e dopo un mese non ha perso un briciolo d'aria.
147TC ha scritto:ma come funzionano sti cos????cio? chiudono il buco da soli ?? cos? uno spray?? cos'? sto riparatore?
No no semplicissimo ed efficace (avevo gi? avuto occasione di provarli su una moto); dunque intanto ci deve essere un foro e non un taglio, poi togli l'oggetto che ha causato il buco quindi con un apposito atrezzo che c'? nella confenzione inserisci, dopo averlo cosparso di mastice (sempre compreso nella confezione) un specie di treccia di gomma (la toppa); quando estrai l'atrezzo, una parte di questa treccia rimane dentro il copertone il resto fuoriesce dalla gomma all'esterno (se puoi la tagli se no si consuma da s?), immaginati un fungo di gomma la cui cappella ? all'interno della gomma ed il gambo attraversi il copertone e fuoriesca dal medesimo; cos? l'effetto combinato del mastice e della pressione stessa dell'aria all'interno dello pneumatico sulla "toppa (cappella)" f? si di avere una riparazione robusta e duratura .
P.s. il prezzo ? pazzesco per una simile stronzata,anche se di toppe c'? n? pi? di una, ma.......
Anzi, proprio perch? stai in giro per il modo dovresti portarci delle novit? ; buon proseguimento
Ps. per Alfista1 non credo ci siano molti rischi, io con quella gomma ci ho fatto i 240 (indicati) e la riparazione, come ti dicevo tiene perfettamente; poi se uno vuole cambiare la gomma certo e assolutamente sicuro, ma se ti ricapita una foratura, prima di spendere 500?, io....ci penserei a provarlo
avevo epnsato di aprire un post per darvi le concentrazioni di ALFAROMEO in giro per l'europa ormai l'ho girata tutta che ne dite lo apro? chiedo consiglio a tutti
PS non sempre riesco a collegarmi per?.... anzi apriamolo poi tutti se si va in giro si mette li quante ALFAROMEO si sono viste che dite??
147TC ha scritto:avevo epnsato di aprire un post per darvi le concentrazioni di ALFAROMEO in giro per l'europa ormai l'ho girata tutta che ne dite lo apro? chiedo consiglio a tutti
PS non sempre riesco a collegarmi per?.... anzi apriamolo poi tutti se si va in giro si mette li quante ALFAROMEO si sono viste che dite??
ottima idea!
Per favore, chiamami Bravista! "Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"
FICHI ha scritto:Anzi, proprio perch? stai in giro per il modo dovresti portarci delle novit? ; buon proseguimento
Ps. per Alfista1 non credo ci siano molti rischi, io con quella gomma ci ho fatto i 240 (indicati) e la riparazione, come ti dicevo tiene perfettamente; poi se uno vuole cambiare la gomma certo e assolutamente sicuro, ma se ti ricapita una foratura, prima di spendere 500?, io....ci penserei a provarlo
qui nella mia zona, alcuni gommisti (da cui io giro alla larga!) riparano tutte le gomme in quel modo! Robe da pazzi!
FICHI ha scritto:Anzi, proprio perch? stai in giro per il modo dovresti portarci delle novit? ; buon proseguimento
qui nella mia zona, alcuni gommisti (da cui io giro alla larga!) riparano tutte le gomme in quel modo! Robe da pazzi!
Scusa, perch?? Intendo perch? "roba da pazzi"?
anche a me ? capitata una foratura sulla mia ex palio td mi hanno messo la classica pezza nella gomma... totale 50 euro... forse prendevo una gomma nuova magari ricostruita...
Benvenuto in Italia.
Forse dopo la tua traumatica esperienza capisci perch? in questo paese ci si incazza di brutto............ ogni occasione ? buona per fottere chiunque, a ogni livello, qualunque targa abbia.
A partire dallo Stato per arrivare all'ultimo dei posteggiatori.
L'Italia non ? la Svizzera........
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km
C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima