150 KG in pi? si spiegano con la robustezza e la rigidit?.
Dire trascuratezza progettuale e sbagliato.
Certo, se in Alfa avessero fatto come ha fatto la bmw con la nuova serie 3 ci sarei rimasto di caxxo, e cio?:
Usare per il modello nuovo il pianale del modellvecchio
Avere gli stessi freni a pinze flottanti
Avere un prezzo di 34.000? per la 1.9 JTDm da 120 cv anzich? 30.000?
Bhe, la bmw ha presoi il vecchi pianale e ne ha fatto il modello nuovo. COMPLIMENTI VIVISSIMI.
Questo ? prendere per il fondoschiena la gente, o quantomeno cosiderarci dei cog...oni.
Insomma in Alfa avrebbero risparmiato tanti soldi con una 156 ristilizzata e pompata nel prezzo. Meno male che non l'hanno fatto. Queste porcate lasciamole ai krukki per favore.
Io in una macchina guardo prima di tutto alla sicurezza passiva. Ci vado con la famiglia, non porto mica pecore sulla macchina.
Mi sarebbe piaciuto anche a me una 159 interamente in alluminio e leghe varie. Ma il prezzo sarebbe stato molto importante e il pubblico non l'avrebbe capito visto che nessuna casa impiega le leghe nelle auto di segmento D ed E.
Quindi, a parit? di materiale impiegato nei telai preferisco la mia 159 ad un'altra qualsiasi auto dello stesso segmento, e non.

Prendo un'Alfa risparmiando molti soldini, il che non fa mai male, ma soprattutto non mi sentirei preso in giro.