Goldrake65 ha scritto:erichto ha scrito:1) la peugeot pesa 1800kg e col suo motore ottiene prestazioni sempre leggermente migliori del 2.4. Ergo il 2.4, pur con tutte le attenuanti del caso, sta sotto.
Hai anche il coraggio dio chiamarle "attenuanti del caso" Si continua ad esagerare con le pugnette vero?!!!!!
2) il fenomeno del turbolag ? presente in tutte le marce in maniera evidente e pregiudica prestazioni e godibilit? del motore.
Vedo che continui con le pugnette perch? la Peugeo 407 coup? del test ? dotata di cambio automatico.
3) il 2.4 della 166 ? comunque diverso da quello della brera, e soprattutto ? diversa la macchina su cui ? montato.
Certo che la 166 ? diversa dalla Brera, questo lo sappiamop tutti.
4) dati alla mano la brera col suddetto motore va poco pi? di una 147 1.9 e se prendiamo per buone le dichiarazioni fatte da quattroruote sulla dinamica della brera ? ben probabile che il confronto vada a favore della nasona...
E se anche vincesse la brera di poco, considerando i tipi di vettura e la differenza di cavalli, ci sarebbe poco da stare allegri.
Dati alla mano anche la GPunto 1.9 MJTDm da 130 cv va pi?
forte di una qualsiasi macchina del segmento D o E con potenza superiore di 30 cv. Ci? non vuol dire che la punto sia migliore di una 159 o di una Lexus is.
5) ma avete idea di quanti sono 200cv e di come dovrebbero andare? Si tratta di potenze gi? ben sopra la media che su 159 e Brera (in particolare) sviluppano prestazioni relativamente mediocri, pari a quelle dello stesso 2.4 ma versione da 175cv...
questi sono i fatti: se non vanno bene i confronti con le altre case allora facciamolo in casa nostra! anche parlando di benza, il 2.2jts va come il vecchio 2.0jts.
Misuri tutto coon i cavalli e con i secondi dallo 0-100?
Allora ci sarebbe una bella skoda octavia SW che v? come un razzo.
Non fa niente che fa cagare.
In sostanza, rispetto alla vecchia razza, abbiamo perso 20-25cv.
Ma abbiamo guadagnato
tantissimo in SICUREZZA PASSIVA e precisione di guida.
6) l'argomento di cui al punto 5 ammette repliche solo se molto valide...
Anche tu esageri con i pornazzi.
P.S. Caxxo, in Alfa Romeo potevano prendere l'Ape Car e montarci il 2.4 JTDm e avremmo avuto una TP che avrebbe fatto lo 0-100 in 3.3 sec. Quasi una F1.

FA NIENTE CHE TI AMMAZZI VERO?
E QUESTA SAREBBE LA TUA FILOSOFIA DELLE AUTO BUONE?
NO GRAZIE!!!!!!![/b]
ti pregherei di non spiattellare a mezzo mondo il mio difficile rapporto con l'autoerotismo, perch? va bene lo scherzo, ma se uno ha dei problemi seri poi si incazza
tornando alle cose serie. Io il confronto con la peugeot lo tiro fuori solo per guardare i dati della brera.
Si tratta di attenuanti perch? in ogni caso hanno gli stessi cavalli e la differenza di reputazione delle case dovrebbe bastare a compensare il cilindro pi?... ma tanto per voi ormai alfa ? rivale di peugeot, quindi...
E'negabile che il 2.4 ? affetto da turbolag? NO! E se anche la peugeot avesse ancora pi? marcato questo difetto non men frega!
dati alla mano la punto non va per nulla pi? forte (e grazie a Dio). In pi? sto parlando di coup? sportive che in teoria dovrebbero andare pi? forte di una media, quindi al pi? il vantaggio sarebbe per la brera.
O al solito la brera ? il cassone da commendatore non adatto ai minori di 50 anni con tot di reddito?
Le prestazioni
del motore si misurano con 0-100, ripresa e vel max. Oppure se la macchina tiene meglio guadagna anche in coppia e cavalli?
Poi non tirare fuori le skoda: io ho fatto il confronto con altre vetture e motori alfa romeo, ripeto alfa romeo non skoda, ripeto non skoda ma alfa romeo... Non ho mai detto skoda nell'altro post, ho parlato del 2.0jts che ? alfa romeo, montato su GT, se vuoi, o su 156 che sono alfa romeo. E'chiaro o lo devo ripetere un'altra volta? O forse tu volevi intendere che le varie 156 e GT fanno cagare, paragonandole a delle skoda?
E poi non vedo il nesso tra peso/prestazioni e sicurezza, a meno che una ferrari che ? leggera e prestante sia una macchina per suicidi...
Addirittura il rapporto tra peso e handling/tenuta ? inverso, fai un po' tu...
Le considerazioni tecniche falle con un minimo di riguardo per la fisica...
P.S. dimmi dove ho scritto che il 2.4 va montato sull'ape car, perch? davero non riesco a trovare il passaggio

e comunque pure l? sopra lo sentivi il turbolag
