apertura senza chiavi

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

latvia
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

apertura senza chiavi

Messaggio da latvia »

eh ehehehehe non preoccupatevi non devo rubare niente :lol:

ho fatto una megacazzata oggi: ho ripulito la mia 164 (visto che tra poco devo ripartire) anche qualche tocco di colore sui graffietti,insomma,ho fatto il trucco alla macchina 8)
ah che bella,me la guardo,tutta pulita,dopo un estate in montagna,in citt?,al mare

finisco,chiudo la macchina,ma il cofano dietro ? ancora aperto.....controllo se tutto ? ok,ooops no,ho lasciato il barattolo del colore fuori
lo rimetto dentro e chiudo il cofano,pum

a questo punto,mi controllo le tasche: dove sono le chiavi ???
niente,non ci sono....una rapida guardatina a terra,niente :shock:

capisco subito: le ho appoggiate nel cofano!!!

ora quindi mi ritrovo con la macchina chiusa e le chiavi nel cofano :evil:

che fare??
ho pensato due cose: luned? chiamo il carrozziere,mi hanno detto che sono veloci e sbrigativi ad aprire le macchine.....mi resta un dubbio per?: non ? che mi distruggono tutto,e mi fanno spendere un capitale???

seconda alternativa: mi faccio mandare le chiavi di riserva dalla Lettonia (altra cazzata,le ho lasciate a casa),il che mi costa 50 euro,visto che parto tra 9 giorni e urge quindi un corriere,tipo DHL
e poi,arriverebbero comunque giusto in tempo,ed io devo fare altri preparativi

che mi consigliate,magari qualcuno che ha avuto esperienze del genere??
gli interventi del carrozziere o di qualche "esperto" sono molto distruttivi??
a me basta aprire il cofano o la macchina,anche uno spiraglietto del finestrino (visto che magari potrei introdurre qualcosa per premere il pulsantino del cofano o dell'apertura centralizzata)

pensavo che un ladro me la aprirebbe magari senza danno in 2 minuti......ma anche se sono di Napoli non ne conosco :lol:

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Secondo me ti conviene mettere in atto la prima ipotesi, mi sembra che con uno strumento specifico (una sbarra da inserire tra il vetro e la portiera) riescano a risolvere senza fare alcun danno, comunque prima chiedi quanto prendono per la chiamata e l'intervento, cos? ti regoli. CIAO
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

si ? capitato anche a me da allora le chiavi prima di chiudere la portiera le tengo strette in mano.. naturalmente si pu? risolvere in 2 modi: o spacchi il vetro o usi le chiavi di riserva dette doppie chiavi.. le hai vero?
dipende chi guida :D

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Neorx »

a quanto ho capito le ha... ma sono dall'altra parte d'europa :(
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

Neorx ha scritto:a quanto ho capito le ha... ma sono dall'altra parte d'europa :(
cio??? abita in italia e lascia le chiavi dell'alfa dall'altra parte dell'europa??? che senso ha? :shock:

arkeologo
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da arkeologo »

mmm, i ladri di auto usano uno strumento che si chiama "spadino", si infila tra il vetro e la portiera e apre facilmente la serratura :wink:
P.S. nn rubo auto :P , ma abito in una zona dove purtroppo ne rubano tante
ALEA IACTA EST

Auto possedute:
Alfa GTV 2.0 T.S.
Fiat Punto 75 ELX

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

si ma attento un mio amico ha usato quel metodo per aprire l'auto di sua medre e in quel momento sono passati i caramba.. lo hanno portato in centrale per tentato furto con scasso.. poi rilasciato con le scuse dei carabinieri che lo hanno colto sul fatto. certo che hanno una bella fantasia.. il figlio ruba l'auto a sua madre che per altro ? una panda dell'anno 1986??!! :shock:

arkeologo
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da arkeologo »

ahhaha,cmq ? il metodo che fa meno danni possibili, qualche carrozziere quell'attrezzo ce l'avr? sicuro, magari lo usano pure e poi dopo sparano che hanno rotto vetri ho fatto altri interventi per farsi pagare di pi?.
ALEA IACTA EST

Auto possedute:
Alfa GTV 2.0 T.S.
Fiat Punto 75 ELX

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

perfortuna sia il GTV, che la 156, che la 166 e penso tutte le auto moderne per chiudere la macchina deve essere chiuso prima il cofano,quindi se chiudi il cofano con le chiavi dentro,no problem, la macchina e` sicuramente aperta.

cmq c`era lo zio di un mio amico che aveva 2 fiat uno (TD e TB i.e.) e riusciva ad aprire le macchine con entrambe le chiavi, tutte e 2 e senza nemmeno starci a perdere piu` di 5-6 sec.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

latvia
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da latvia »

alfista75 ha scritto:
Neorx ha scritto:a quanto ho capito le ha... ma sono dall'altra parte d'europa :(
cio??? abita in italia e lascia le chiavi dell'alfa dall'altra parte dell'europa??? che senso ha? :shock:

abito in Lettonia,ma sono di Napoli,e sono ritornato qui in vacanza
tra i 1000 bagagli,zaini,e buste da portare,ho dimenticato le chiavi di riserva a Riga,dietro l'angolo :wink:

sembra che sia un supersbadato,visto che ho lasciato pure le chiavi nel cofano,in realt? non lo sono,di solito,ma a volte le cose si combinano in maniera imprevedibile :wink:

comunque,domani andr? dal carrozziere,vedo che mi propone,se ha mezzi veloci ed economici,bene,altrimenti mi sono informato,con 40 euro l'UPS mi fa arrivare le chiavi in un giorno,quindi no problem 8)

e la prossima volta,sempre con le chiavi di riserva a casa (quella giusta :lol: ) e sempre una guardatina nel cofano prima di chiudere!

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Se non riesci a fare diversamente infila un cacciavite piatto nella mascatura e fai leva verso il basso, se sei abbsatanza deciso e delicato la apri e non rovini la serratura (basta poi fare leva nel verso opposto per ripristinarla). Ovviamente ? un modo pi? distruttivo e per quanto voglia essere delicato si noter? qualche imperfezione.
Ti auguro di poter fare diversamente.
Ciao.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

ma in lettonia e` rimasto qualcuno si? altrimenti le chiavi al corriere chi gliel`e` da? :wink:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

kenzo_69
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da kenzo_69 »

Dovrebbe trattarsi di una sottile lama fatta a forma di gancio da infilare tra il vetro e la guarnizione, in questo modo si riesce a sollevare il meccanismo che chiude la serratura meccanicamente, senza fare danni. Esempi: Daewoo Matiz, tempi di apertura 3 secondi (se non ricordo male) VW Golf 16 minuti....
Erano gli estremi di una prova fatta qualche anno fa da Quattroruote su un totale di una ventina di macchine.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Lo usano anche per rimuovere le auto col carro attrezzi, se c'? la marcia o il freno a mano che vanno tolte: ? una preatica usata, veloce e senza danni :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

latvia ha scritto:
alfista75 ha scritto:

abito in Lettonia,ma sono di Napoli,e sono ritornato qui in vacanza
tra i 1000 bagagli,zaini,e buste da portare,ho dimenticato le chiavi di riserva a Riga,dietro l'angolo :wink:

sembra che sia un supersbadato,visto che ho lasciato pure le chiavi nel cofano,in realt? non lo sono,di solito,ma a volte le cose si combinano in maniera imprevedibile :wink:

comunque,domani andr? dal carrozziere,vedo che mi propone,se ha mezzi veloci ed economici,bene,altrimenti mi sono informato,con 40 euro l'UPS mi fa arrivare le chiavi in un giorno,quindi no problem 8)

e la prossima volta,sempre con le chiavi di riserva a casa (quella giusta :lol: ) e sempre una guardatina nel cofano prima di chiudere!
ma va! fai come me: un doppione a casa in lettonia e un doppione nella casa di napoli: in questo modo nn te le porti avanti e indietro e nn spendi 40 euro x fartele spedire( cosa che avresti recuperato in questa occasione se avessi fatto le kiavi di riserva)

Rispondi