i difetti oramai arcinoti della mia 147.....

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

loox147
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da loox147 »

Concordo pienamente!
alfista75 ha scritto:se un'auto ? nata male ? inutile insistere...
Alfa Romeo 147 Mjet
Immagine

Bruno147
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

Messaggio da Bruno147 »

la mia entra il 7 in un'officina in cui ho molta fiducia, solo che ? a pi? di 100 km da casa mia (per questo l'ho usata come ultima spiaggia)

incrocio le dita, oppure dovr? lasciare le chiavi alla mia concessionaria e chiedere un'altra 147 :o
Immagine
147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Azz Bruno, anche te ? una vita che ci vai dietro ormai... speriamo che sia la volta buona!
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

innanzitutto esprimo solidariet? al Fusi (Leonardo Olivari); poi vorrei dire una cosa al gruppo Fiat:
1-cercate di migliorare gli assemblaggi ele verniciature delle 147;
2-avete dei servizi post-vendita che fanno schifo

DOVETE MIGLIORARE!!!!!!!!!!!!!!!!!1
? inutile evocare tanto il mede in Italy; la qualit? non ? un optional!

? vero che gli altri (Vw,bmw,Mb,Toyota) possono avere pi? problemi di noi;ma questo non deve diventare una scusa.

Che devo dire;Leo, cerca d'insistere e di far avlere la GARANZIA LEGALE.

Ps: ma il Gt visto che ha molte parti in comune con la 147 come si comporta in affidabilit
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

Bruno147 ha scritto:la mia entra il 7 in un'officina in cui ho molta fiducia, solo che ? a pi? di 100 km da casa mia (per questo l'ho usata come ultima spiaggia)

incrocio le dita, oppure dovr? lasciare le chiavi alla mia concessionaria e chiedere un'altra 147 :o
ti posso consigliare caldera di busto arsizio... quello le ripare solo guardandole... sperando che tu sia di zona...
dipende chi guida :D

Bruno147
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

Messaggio da Bruno147 »

alfista75 ha scritto:
Bruno147 ha scritto:la mia entra il 7 in un'officina in cui ho molta fiducia, solo che ? a pi? di 100 km da casa mia (per questo l'ho usata come ultima spiaggia)

ti posso consigliare caldera di busto arsizio... quello le ripare solo guardandole... sperando che tu sia di zona...
come da profilo sono di Aosta ... ma grazie del consiglio!
Immagine
147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Il FUSI »

Fede84 ha scritto:
Ps: ma il Gt visto che ha molte parti in comune con la 147 come si comporta in affidabilit??
Mah guarda per me va a fondoschiena.
Nel senso che Ok sulle GT ci sono i problemi delle infiltrazioni dai vetri laterali (non hanno cornice ma solo la guarnizione), e le altre varie puttanate eventuali.
Purtroppo per? mentre prima si diceva che le GT di norma erano + curate oggi come oggi non ci giurerei.
Cmq va da se che io, ovviamente a mia insaputa, ho avuto una vettura RISANATA, nel senso che ad oggi, notando ancora cose nuove che non avevo visto perch? non volevo andarci in fondo, mi sto convincendo che questa sia una vettura "sbisarcata".
Mi raccontano di cose TURPI fatte dai padroncini in periodo di sciopero bisarche.
E' UNO SCANDALO!
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km
Immagine
C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Del tipo?
Ma sei sicuro che la concessionaria non ti abbia rifilato una vettura usata o incidentata? Magari anche poco ma da qualche giornalista per dei test in pista?
Immagine

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Il FUSI »

La concessionaria questo lusso non se lo poteva permettere dato che conosco molto bene il loro ispettore, eravamo molto amici (per la cronaca, abbiamo litigato proprio per differenti visioni relative a questa auto).

Diciamo che i pastrocchi sono stati fatti PRIMA che l'auto entrasse in concessionaria..........
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

Il FUSI ha scritto:La concessionaria questo lusso non se lo poteva permettere dato che conosco molto bene il loro ispettore, eravamo molto amici (per la cronaca, abbiamo litigato proprio per differenti visioni relative a questa auto).

Diciamo che i pastrocchi sono stati fatti PRIMA che l'auto entrasse in concessionaria..........
quindi te la mettono a posto o no?
dipende chi guida :D

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

Il FUSI ha scritto:La concessionaria questo lusso non se lo poteva permettere dato che conosco molto bene il loro ispettore, eravamo molto amici (per la cronaca, abbiamo litigato proprio per differenti visioni relative a questa auto).

hai detto che hai ordinato questa 147,quindi niente Km0 o aziendale
ma quanto ? stato il tempo di consegna?

perch? se uno aspetta la macchina 60 giorni ,rinunciando ha uno sconto consistente che te l'avrebbero fatto su una km0 ,nella speranza di avere un'auto NUOVA che non sia stata mesi e mesi nei piazzali ferma a marcire e poi ti rifilano un rottame..sono devvero delle teste :oops: :oops: :oops: :roll:
Immagine

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Il FUSI »

L'auto l'ho ordinata nuova, perch? solo cos? si poteva avere il finanziamento tipo lo zero pensieri.
Peraltro quello che avevano in concessionaria da immatricolare era della roba assurda, tipo delle progression con cerchi + sensori che costavano + della distinctive. E cmq lo sconto fra auto nuova IN CASA e auto nuova DA ORDINARE era il medesimo, a sti punti ho detto "la voglio rossa" e andava ordinata per forza, costava eguale (anzi, di meno, perch? le auto in casa erano tutte metallizzate). Le km zero o aziendali erano ovviamente USATE e avevano un finanziamento da vetture usate.

L'auto fu ordinata il 12 aprile (o 14) ed erano arrivate vetture in 14 giorni da data ordine....... per? questa fra CIG e varie balle (sciopero bisarche) arriv? il conce il 3 giugno.
Nota: in data 3/5 visto che c'era l'arricchimento chiesi di cambiare l'ordine, non era + possibile, era bloccato, come se l'auto fosse in catena.
Verso la met? di maggio chiedemmo se si poteva dotare di assetto (quantomeno!) o di pack TI accessori prima non disponibili.
Al 16 maggio arriv? la risposta "l'auto ? gi? stata prodotta".
Venne fatturata il 23 maggio.......... poi fino al 3 giugno un buco nero.........
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
Immagine

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Il FUSI »

alfista75 ha scritto: quindi te la mettono a posto o no?
Lo sai te? Io no.
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
Immagine

loox147
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da loox147 »

***** mi spiace davvero per il calvario che stai passando!
Il FUSI ha scritto:
alfista75 ha scritto: quindi te la mettono a posto o no?
Lo sai te? Io no.
Alfa Romeo 147 Mjet
Immagine

Bas21
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Bas21 »

alfista75 ha scritto:

Da bustocco, concordo...
Immagine
1987 - Alfa 33 1.7 QV (Rosso Alfa)
1991 - Alfa Spider Duetto IV Serie 1.6 (Rosso Alfa)
1998 - Alfa 146 1.6 TS (Rosso Proteo)

Rispondi