ALFA 75 - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni sui modelli leggendari che hanno fatto grande l'ALFA ROMEO fino al 1986

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da alfista75 »

sai ke il video nn riesco a vederlo? ho problemi io?
dipende chi guida :D

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

s? infatti youtube non l'ha ancora reso pubblico
tu nn hai nessuna colpa
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:s? infatti youtube non l'ha ancora reso pubblico
tu nn hai nessuna colpa
va ke alla pagina prima ho risposto al messaggio... strano ke nn hai fatto commenti.. :D :D 8)

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

si si ho letto....
Vabbeh holden per? dire che la 159 ? una opel.....non esageriamo......
Tu hai toccare con mano alfa quando era alfa, io non proprio, a parte la prova di alcune 75 e di una sud del 1978.....
Tutto sommato oggi c'? una tecnologia pi? avanzata che di certo non guasta...ti pare???
Per? erano altri cuori, certo, anche se io posso dirti che la mia fortuna ? stata avere boxer prima e t.s. dopo....qui ci siamo direi...
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

ahha Simo, adesso il video si vede...

http://www.youtube.com/watch?v=mWuelD77Bgk
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:si si ho letto....
Vabbeh holden per? dire che la 159 ? una opel.....non esageriamo......
Tu hai toccare con mano alfa quando era alfa, io non proprio, a parte la prova di alcune 75 e di una sud del 1978.....
Tutto sommato oggi c'? una tecnologia pi? avanzata che di certo non guasta...ti pare???
Per? erano altri cuori, certo, anche se io posso dirti che la mia fortuna ? stata avere boxer prima e t.s. dopo....qui ci siamo direi...
i8o amo la tecnologia.. ma quando sento gente ke dice si va bene grande macchina gran motore.. :roll: tu hai provato alcune 75 e alfasud? ti basta nn ti preoccupare ? sufficiente!! infatti sei nel bene o nel male sempre dalla mia parte :wink:

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:ahha Simo, adesso il video si vede...

adesso si che si sente un rombo deciso.... sale anche meglio la differenza si vede!!
a meno che al buio nn abbia visto male... con la luce si vede meglio l'ago ke skizza in alto! ho una foto dellla mia 155 a 208km/h se sganci il numero te la mando via mms :D ( insieme alle ferrari :wink:

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

ECCO LE FOTO DEL 308 DI ALFISTA 75....GODERE PLEASE!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

il 208 orari ? della sua 155.....
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

bravo ale bel lavoro x? la ferrari andava postata nel link mondo auto nel topic ferrari 308..qmq va bene cos?.. nota la 155 come ? incazzata :D

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

la 155 ? incazzata....ma dovresti provare il 1.8 della 156...un altro missile terra terra... :lol:
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

alessandro77bo ha scritto:la 155 ? incazzata....ma dovresti provare il 1.8 della 156...un altro missile terra terra... :lol:
Va meglio la 156 per te?
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

rispetto alla 55 la 56 ? un'altra cosa sotto l'aspetto della copiatura dell'asfalto...
inoltre il 1.8 t.s. portato a 144 cavalli ? molto pi? corposo ad ogni regime..
batter? sempre sullo stesso tasto, ma per me la 156 ? la vera erede della 75, trazione a parte (per il piacere, non per la tenuta che a mio avviso ? ancora maggiore....)
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

alfista75 ha scritto:

adesso si che si sente un rombo deciso.... sale anche meglio la differenza si vede!!
a meno che al buio nn abbia visto male... con la luce si vede meglio l'ago ke skizza in alto! ho una foto dellla mia 155 a 208km/h se sganci il numero te la mando via mms :D ( insieme alle ferrari :wink:

Per la precisione simo in questo video senti la seconda, con cambiata in terza sui 100 (peraltro a 6.900 giri..), mentre nel primo video ho ripreso a 60 kh dalla terza, quindi c'? una certa differenza di coppia per forza, al di l? del discorso benza/gas...per dirti che comunque tira anche a gas, fidati/fidatevi!
Poi se proprio vogliamo essere pignoli si potrebbe anche dire che a 92.000 km sono vicino al tagliandone della distribuzione (variatore di fase incluso perch? se ne sta andando) e al cambio candele, quindi attualmente l'erogazione del mio motore non ? proprio nelle migliori condizioni di forma....
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:
alfista75 ha scritto:

Per la precisione simo in questo video senti la seconda, con cambiata in terza sui 100 (peraltro a 6.900 giri..), mentre nel primo video ho ripreso a 60 kh dalla terza, quindi c'? una certa differenza di coppia per forza, al di l? del discorso benza/gas...per dirti che comunque tira anche a gas, fidati/fidatevi!
Poi se proprio vogliamo essere pignoli si potrebbe anche dire che a 92.000 km sono vicino al tagliandone della distribuzione (variatore di fase incluso perch? se ne sta andando) e al cambio candele, quindi attualmente l'erogazione del mio motore non ? proprio nelle migliori condizioni di forma....
? la tua 156 quella dell'avatar? erede della 75.........bhe... x essere uno che l'ha provata... secondo me la 156 sarebbe di erede alla nuova 159 :wink: :lol: li ti potrei dare ragione motori migliori ecc... ma erede della 75 nn credo. si pu? mettere un volante modificato sulla 156 della momo? ? in legno anno di produzione 94 molto bello.. era montato suna 145...

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

S? ? la mia perch???
sul volante non lo so...
ma alla fine tu l'hai mai provata una 156??
Lascia stare la 59, non c'entra niente con nessuna delle due....
per me la 75 aveva le sue caratteristiche peculiari dovute anche e oltremodo alla trazione...
la 156 ? diversissima, ovviamente, ma quello che voglio cercare di dirti ? che sulla base della filosofia sportiva che deve stare dietro alla berlina sportiva del nostro biscione, dopo la 75 in ordine di tempo viene la 156, secondo me..
Immagine

Rispondi