alfa gt contro serie 1

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Teo121121 »

Alfalife ha scritto:Le bastonate sulle curve....
le smusate sulle curve... :lol:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Teo121121 ha scritto:
Alfalife ha scritto:Le bastonate sulle curve....
le smusate sulle curve... :lol:
L'hai scritto pi? di una volta, e qui hai messo anche la faccina, quindi ti dico subito che non me la sto prendendo, ? solo che volevo precisare una cosa: questa storia delle smusate con la TA, non ? mica tanto vera, dipende da chi la guida e da come la guida, perch? ? normale che pestando a morte in curva una TA vada dritta, mentre una TP parte di dietro (con la stessa tecnica di guida), ed ? perfettamente normale, la differenza sostanziale per? sta nel fatto che se con una TA tolgo il GAS in curva riesco a farla partire dietro, e lo stesso vale per la TP. Con questo voglio dire che una TA pu? essere pi? facilmente controllata come si vuole (sovrasterzo e sottosterzo: non solo SMUSATE) di una TP, basta saperla portare (e non sto dicendo che io lo so fare). Ci? non toglie che la TP ha dei vantaggi nell'uso in pista (scaricare meglio la potenza in uscita di curva ad esempio, oltre alle partenza da fermo) e che possa essere ugualmente piacevole da portare, MA NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE LA TP E' PIACEVOLE E SPORTIVA MENTRE LA TA SMUSA E BASTA!!! INOLTRE NON MI RISULTA CHE L'UNICA COSA PIACEVOLE E DIVERTENTE NEL GUIDARE SIA FARE PARTIRE IL CUL0 DELLA MACCHINA, C'E' ANCHE LA REATTIVITA', LA PRECISIONE, I TRASFERIMENTI DI CARICO, E LA POSSIBILITA' DI GESTIRE A PIACIMENTO SOVRASTERZO E SOTTOSTERZO, e poi il verdetto della pista ? un'altro se proprio la vogliamo dire tutta, e nel ETCC ? stato anche peggio per svariati anni consecutivi (mi pare 5 o 7 ma non vorrei sbagliarmi):

viewtopic.php?t=1680

PS: e per chi fosse ancora scettico su ci? che ho scritto c'? anche questo:

http://www.youtube.com/watch?v=GkWOB2JaeIg
Ultima modifica di Daniele147 il mer set 27, 2006 19:52:56, modificato 1 volta in totale.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

si infatti...TA talmente schifosa da aver rifilato 6 anni di sconfitta consecutivi alla serie 3 nel campionato Superturismo dove notoriamente si viaggia a velocit? bassissime.
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

Beh Alex, diciamo che c'? Ta e ta.... :wink:
Ragazzi, per chiosare anche i discorsi velenosi fatti in questo periodo da gente che ? stata poi allontata, dobbiamo dire che I nostri benamati progettisti del biscione sono degli idoli, perch? dopo aver dominato sulla concorrenza fino a 20 anni fa usando la TP sono riusciti nei 20 anni successivi a creare delle TA di vertice, anzi, le migliori TA possibili secondo me..
Magari far? un discorso un po' cervellotico, scusatemi, ma senza stare pi? a litigare sul confronto vekkio-nuovo, possiamo dire che in questi ultimi 20 anni alfa si ? quasi paradossalmente superata in validit? dinamica e stradale nel fare macchine (TA) completamente diverse dagli skemi classici frutto delle sua grandi tradizioni??
In altre parole, alfa secondo me ha dimostrato di eccellere un tempo come tp e poi di essere quasi la meglio (se proprio non guardiamo le prestazioni delle ultime..) anche in versione ta....
E la concorrenza????? :roll:
Ma come si fa a criticare sempre e solo??
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

AlexAlfa82 ha scritto:si infatti...TA talmente schifosa da aver rifilato 6 anni di sconfitta consecutivi alla serie 3 nel campionato Superturismo dove notoriamente si viaggia a velocit? bassissime.

Tra l'altro se non erro (teo mi corregger? se sbaglio..) la serie bmw 320 penultimo modello era in alcuni allestimenti un 2.2 170cv e non un 2.0....
nonstante questo era l? l? col 2.0 t.s. e jts...
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

alessandro77bo ha scritto:
AlexAlfa82 ha scritto:si infatti...TA talmente schifosa da aver rifilato 6 anni di sconfitta consecutivi alla serie 3 nel campionato Superturismo dove notoriamente si viaggia a velocit? bassissime.

Tra l'altro se non erro (teo mi corregger? se sbaglio..) la serie bmw 320 penultimo modello era in alcuni allestimenti un 2.2 170cv e non un 2.0....
nonstante questo era l? l? col 2.0 t.s. e jts...
Non ho capito cosa intendi di preciso, ma nel mondiale avevano tutte la stessa cilindrata: 2000cc.
Se invece ti riferisci ai modelli di serie ti do ragione :wink: :wink:

Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Parlavo in quel caso dei modelli di serie, giusto per ribadire la superiorit? della 156 sull'aspirato 2000...
Immagine

simoalfa
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da simoalfa »

be nn dovete guardare le macchina kittate x la pista.. quelle sono riviste da cima a fondo tanto x dirvi la tp su bmw su quella da pusta ? una favola...anche meglio della 75 ma sulla serie 3 da strada ? una cag... :lol: quelle macchine in pratica hanno solo la carrozzeria uguale a quella di serie il resto cambia tutto :wink:

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

La serie 3 ETCC era rivista n? piu n? meno della 156, entrambe derivavano dalle versioni stradali nella stessa misura, punto. Non ho detto che TA ? meglio di TP, ma ho detto che questa ? la dimostrazione che una certa TA puo battere una certa TP blasonata come la bmw. E se 6 anni di dimostrazione nn ti bastano, vuol dire che vuoi tenere il paraocchi a tutti i costi.
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

questo ? vero in pista ma anche e soprattutto fuori....
Un confronto interessante con bmw ed altri sarebbe a parit? di TA...
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Io con la TA le smusate non le d?....bastono le bmw senza portare al limite la mia bestiola :wink:
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

simoalfa ha scritto:be nn dovete guardare le macchina kittate x la pista.. quelle sono riviste da cima a fondo tanto x dirvi la tp su bmw su quella da pusta ? una favola...anche meglio della 75 ma sulla serie 3 da strada ? una cag... :lol: quelle macchine in pratica hanno solo la carrozzeria uguale a quella di serie il resto cambia tutto :wink:
non mi risulta che ci siano molte differenze con i modelli di serie, anzi, se si esclude il motore gli interventi sono minimi

Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

AlexAlfa82 ha scritto:La serie 3 ETCC era rivista n? piu n? meno della 156, entrambe derivavano dalle versioni stradali nella stessa misura, punto. Non ho detto che TA ? meglio di TP, ma ho detto che questa ? la dimostrazione che una certa TA puo battere una certa TP blasonata come la bmw. E se 6 anni di dimostrazione nn ti bastano, vuol dire che vuoi tenere il paraocchi a tutti i costi.
questa ha un solo nome: LEGGE.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

o meglio ancora sandro: ? guardare i fatti per come si sono effettivamente svolti, e non per pregiudizi mentali :wink:
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

allora diciamo che il t.s. della super 2000 ha circa 275 cv a 8450 giri circa...questa ? senza dubbio la modifica maggiore..
Per il resto il lavoro ? stato fatto sulla base della vettura di serie, lavorando sulla riduzione della massa e ovviamente degli accessori inutili....
Detto questo non credo che l'assetto abbassato e i freni potenziati possano considerarsi uno stravolgimento della macchina, considerando che ci sono pezzi equivalenti disponibili sul mercato per chiunque....
Immagine

Rispondi