le smusate sulle curve...Alfalife ha scritto:Le bastonate sulle curve....

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
L'hai scritto pi? di una volta, e qui hai messo anche la faccina, quindi ti dico subito che non me la sto prendendo, ? solo che volevo precisare una cosa: questa storia delle smusate con la TA, non ? mica tanto vera, dipende da chi la guida e da come la guida, perch? ? normale che pestando a morte in curva una TA vada dritta, mentre una TP parte di dietro (con la stessa tecnica di guida), ed ? perfettamente normale, la differenza sostanziale per? sta nel fatto che se con una TA tolgo il GAS in curva riesco a farla partire dietro, e lo stesso vale per la TP. Con questo voglio dire che una TA pu? essere pi? facilmente controllata come si vuole (sovrasterzo e sottosterzo: non solo SMUSATE) di una TP, basta saperla portare (e non sto dicendo che io lo so fare). Ci? non toglie che la TP ha dei vantaggi nell'uso in pista (scaricare meglio la potenza in uscita di curva ad esempio, oltre alle partenza da fermo) e che possa essere ugualmente piacevole da portare, MA NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE LA TP E' PIACEVOLE E SPORTIVA MENTRE LA TA SMUSA E BASTA!!! INOLTRE NON MI RISULTA CHE L'UNICA COSA PIACEVOLE E DIVERTENTE NEL GUIDARE SIA FARE PARTIRE IL CUL0 DELLA MACCHINA, C'E' ANCHE LA REATTIVITA', LA PRECISIONE, I TRASFERIMENTI DI CARICO, E LA POSSIBILITA' DI GESTIRE A PIACIMENTO SOVRASTERZO E SOTTOSTERZO, e poi il verdetto della pista ? un'altro se proprio la vogliamo dire tutta, e nel ETCC ? stato anche peggio per svariati anni consecutivi (mi pare 5 o 7 ma non vorrei sbagliarmi):Teo121121 ha scritto:le smusate sulle curve...Alfalife ha scritto:Le bastonate sulle curve....
AlexAlfa82 ha scritto:si infatti...TA talmente schifosa da aver rifilato 6 anni di sconfitta consecutivi alla serie 3 nel campionato Superturismo dove notoriamente si viaggia a velocit? bassissime.
Non ho capito cosa intendi di preciso, ma nel mondiale avevano tutte la stessa cilindrata: 2000cc.alessandro77bo ha scritto:AlexAlfa82 ha scritto:si infatti...TA talmente schifosa da aver rifilato 6 anni di sconfitta consecutivi alla serie 3 nel campionato Superturismo dove notoriamente si viaggia a velocit? bassissime.
Tra l'altro se non erro (teo mi corregger? se sbaglio..) la serie bmw 320 penultimo modello era in alcuni allestimenti un 2.2 170cv e non un 2.0....
nonstante questo era l? l? col 2.0 t.s. e jts...
non mi risulta che ci siano molte differenze con i modelli di serie, anzi, se si esclude il motore gli interventi sono minimisimoalfa ha scritto:be nn dovete guardare le macchina kittate x la pista.. quelle sono riviste da cima a fondo tanto x dirvi la tp su bmw su quella da pusta ? una favola...anche meglio della 75 ma sulla serie 3 da strada ? una cag...quelle macchine in pratica hanno solo la carrozzeria uguale a quella di serie il resto cambia tutto
questa ha un solo nome: LEGGE.AlexAlfa82 ha scritto:La serie 3 ETCC era rivista n? piu n? meno della 156, entrambe derivavano dalle versioni stradali nella stessa misura, punto. Non ho detto che TA ? meglio di TP, ma ho detto che questa ? la dimostrazione che una certa TA puo battere una certa TP blasonata come la bmw. E se 6 anni di dimostrazione nn ti bastano, vuol dire che vuoi tenere il paraocchi a tutti i costi.