ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

raffaelepiddu ha scritto:Grazie ragazzi! Prometto che ci prover?... per? non garantisco niente :wink:
Lo so, lo so. Sono sicuro che non ci riuscirai. Almeno non da fredda e fai riposare la turbina 1km prima... :wink:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

Max, montati gli xenon?

foto foto
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

E' vero....sul nero devono essere fantastici!!

E pensare che a Caorle diceva che aveva speso troppi soldi nel GTV e che gli xenon dovevano aspettare! :lol: :lol: :lol:
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ragazzi sabato mi sono trovato, casualmente, a percorrere la strada di Casalborgone tale strada si trova vicino a Torino ed ? sede di una gara in salita, normalmente nei w.e. ? presidiata dai motociciclisti, ma sabato erano le 13.30,quindi tutti con le gambe sotto alla tavola e la strada tutta per me il GTV e mia moglie 8)

L'auto si ? rivelta quel gran pezzo di mezzo che ?, tralasciamo il motore per ovvi motivi (ma che libidine,tra l'altro, sentire il la mitragliata del limitatore amplificata dai Ragazzon); la compaggine telaistica la rende assolutamente equilibrata,prevedibile,progressiva e precisa;se dovessi ridurre il tutto in numeri direi 85% equilibrata (se scivola,normalmente,scivola con tutte e quattro le ruote) 10% sottosterzante e 5% sovrasterzante (se si stacca forte in ingresso curva sterzando con decisione si innesca un lieve quanto utilissimo sovrasterzo); mai come in questo frangente, per?, mi ? mancata la traz.posteriore :wink: .

Dopo un p?,un bel p?, ho dovuto arrendermi in quanto lo stomaco di mia moglie.......non ha retto :lol: .

Un appunto sulle gomme:le Bridgeston Potenza Pole Position,si sono rivelate delle ottime gomme, con grande grip e progressivit? nell'avvertire del sopraggiungere del limite di tenuta;sabato ho finito le anteriori (erano sulle tele) e visto il periodo ho montato 4 Pirelli Snowsport, ma la prossima primavera,se potr?, vorrei provare o i Dunlop SP9000 (visto che con le Dunlop mi trovo benissimo sulle moto) o gli Yokohama A048,se trovo le misure.....bhe vedremo.
Ciao :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Ehheheh, ogni tanto bisogna prendersi queste soddisfazioni...!
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

raffaelepiddu
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

Messaggio da raffaelepiddu »

Evitiamo di parlare di super bolli che mi girano da far paura...

Fichi deve essere stata proprio una gran girata... complimenti

Ed ecco a voi i meravigliosi occhi della belva di MAX :wink:

Cominciamo dal principio :D

Immagine

Durante

Immagine

Dopo

Immagine

8) 8) 8)

Immagine

Proprio BBBBBellli!
Immagine

GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD
Grande Punto 1.3 Multijet

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Quanto ci avete messo a montarli?
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

X Piega

sul GTV per montarli ci vogliono circa 10 minuti per farli funzionare e un`altra 15ina di minuti per sistemarli perfetti che non si vedono i cavi ecc...)

sulle altre macchine (fin`ora ti posso parlare di 146 e fiat coupe`) ci vuole un bel pochino di piu` perche` non hanno gli attacchi delle lampadine comodi come gli hb3 del GTV

X MAx

auguri per i nuovi Xenon

cmq da quando li ho messi io oramai credo quasi 2 anni fa, ho lanciato la moda :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Ragazzi, vanno che ? una meraviglia.

Oltre all'effetto notturno, ci si vede proprio alla grande, sono anche stupendi da vedere...

Poi avendo il Gtv i faretti tondi la fascia di luce ? proprio visibilissima, e sul nero sta alla grande!!!!

GRAZIE MILLE A RAFFAELE CHE ME LI HA MONTATI :wink: 8)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

FICHI.

solo ora ho letto le performance del Gtv in montagna... anche tu hai una moglie coraggiosa... 8) :lol: come Katia. Saranno le donne moderne, ma Katia in auto e in moto non si spaventa di nulla. Una soddisfazione!!!! 8) :wink:

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

X Happy Alfa: che domande fai? Se la tua ? davvero quella gialla che avevi postato i 17 li monti gi? e forse anche 18!....
In ogni caso devi vedere a libretto! La seconda serie parte dal 98 e ha 17 gi? a libretto... la prima serie no

Giusto per la cronaca venerd? mattina sono stato a fare l'omologazione dei 17"
Tutto ok, non mi hanno detto niente ne per le "piastre freno" (distanziali da 5mm) ne per il codice di velocit? superiore a quello indicato nel nulla osta!
Solo che giusto per dare l'idea di come sono messi alla motorizzazione di Brescia, mi ridanno il libretto nuovo da 6 mesi... 6 MESI!!!

Per la limitazione della circolazione io so solo una cosa: mio pap? ha una vecchia audi 90 dell'88 ovviamente non ? catalitica. Io anche l'inverno scorso l'ho usata per andare al lavoro.... e non ci siamo mai posti il problema di poterla usare o meno a causa dei blocchi per le varie non catalitiche! Controlli 0....
Per il bollo: (premetto che lo pago e l'ho sempre pagato con tutti i mezzi che ho avuto) ma cosa succede a non pagarlo? I vigili non lo controllano quando ti fermano! Chi controllo se lo paghi? L'Aci?
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

X west

A me ? capitato di non pagarlo per 1 anno il bollo, ma veramente per disattenzione...

Dopo 5 anni mi ? arrivata la multa, dall'erario, ufficio controllo tasse provinciale, raddoppiata della cifra, con tanto di avvertimento che se non paghi arriva l'ufficiale giudiziario a casa a prelevare mobili, o quello che trova pari alla cifra del bollo con multa...

Mi chiedo, ma in quelle citt? dove ? costume non pagare mai il bollo, come fanno...

Io sbaglio una volta in 15 anni e mi piombano a casa, e quelli come fanno :evil:

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

Non saprei come fanno Max!
So anche io che ci sono citt? dove il bollo non viene pagato sempre, e tralasciamo il discorso assicurazione....
Secondo me dipende da chi fa i controlli. Da noi magari ci pensa la regione, e credo che qui al Nord e al centro Italia gli enti regionali siano belli cattivi o per lo meno pi? efficienti che in altre parti!
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

MrWest77 ha scritto:Non saprei come fanno Max!
So anche io che ci sono citt? dove il bollo non viene pagato sempre, e tralasciamo il discorso assicurazione....
Secondo me dipende da chi fa i controlli. Da noi magari ci pensa la regione, e credo che qui al Nord e al centro Italia gli enti regionali siano belli cattivi o per lo meno pi? efficienti che in altre parti!

Ho pagato una marea di bolli di moto, auto, furgoni etc etc etc... solo UNA VOLTA mi sono sbagliato e il tipo dell'ufficio provinciale mi fa, testuali parole, "signor santarossa, le conviene pagare anche se non ? sicuro dell'errore, perch? se le mandiamo a casa l'ufficiale giudiziario le sequestrano il primo bene che trovano"...

NON HO PAROLE.... :evil: MEGLIO NON CONTINUARE SULL'ARGOMENTO ALTRIMENTI MI LASCIO ANDARE E DIVENTO CATTIVO... :evil:

So solo che condivido appieno i giudizi di GIORGIO BOCCA espressi negli ultimi tempi su amministrazione statale e doveri dei cittadini...

Roby
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Roby »

X gtvmax: veramente bella la belva con gli occhi nuovi, li metto nella lista dei prossimi regali per la mia :smt050

Per il bollo ? consigliabile pagarlo sempre all'ACI, e se qualcuno ha dei dubbi sui pagamenti degli anni precedenti per 10? ti controllano e sistemano tutto (Es. se l'hai pagato in anticipo o in ritardo alle poste o dal tabaccaio) :smt023

Ma c'? un sistema su internet per risalire ai prezzi dei pezzi originali delle nostre belve? :?: Senza dover ogni volta passare o chiamare l'alfa o altri ricambisti generici :smt014

Questa settimana dovrebbero arrivarmi le Eibach rosse -3cm, sono curioso di vedere se ho un p? pi? di confort rispetto alle Sparco :smt028
Immagine
Gtv 2.0 twin spark L.E. n?207 / 31-10-2001

Forza Viola Sempre

Rispondi