ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfettone
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da alfettone »

Goldrake65 ha scritto:Allora, giusto per rimanere sullo 0-100 che mi sembra l'unico dato che importi, l'Alfa Romeo a parit? di soldi spesi offre la berlina con le migliori prestazioni.

In definitiva, se scelgo un'altra marca di automobili, soprattutto se tedesche, per avere lo stesso 0-100 di una 159 devo spendere molti pi? soldi.

Senza dimenticare che dall'altro lato lascio per strada un p? di tenuta di strada, tanta agilita e tantissima stabilit?.

Poi, se abbiamo la migliore berlina come qualit? stradali e qualcuno non vuole riconoscerlo, allora questo ? un problema diverso.
noto che continui sempre a ripetere le solite cose e a capire allo stesso modo, senza cercare di capire i NOSTRI di concetti...
quindi adesso, dopo parecchio tempo e parecchie parole date al vento, ops, al monitor :lol: mi viene spontaneo chiederti una cosa...

ma tu sai cosa vuol dire alfa romeo??
tu sai cosa siano le alfa romeo?

io ho la sensazione che tu non ne abbia mai guidata una di alfa romeo, quindi capisco pure il tuo ostinarti nell'apprezzare TUTTO il progetto 159.....certo, se non si sa cosa voglia significare alfa romeo capisco perch? ci sia chi apprezzi tutta la 159 e dica pure che la 159 ? un alfa romeo al 100%....solo questa ? la spiegazione!!!! :wink:
ImmagineImmagine [img]

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da jack the mad »

Io ci rinuncio... non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.... :shock: :shock: :shock:

Anzi faccio di + mi compro una 159!!!! :D :D :D
Magari quella con il 1.8 scrauso made in non so dove...

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

made in germany (by opel) :P :P :D :D :D :D :lol: :lol: :lol:
Immagine

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da jack the mad »

Oh my god... era meglio non saperlo... !!! :)

Eh pensare che una volta quando avevi il 1.8 T.S.... avevi gi? un signor motore... basta pensare ad una 156 1.8 ne avevi gi? da vendere... ora ne hai da spingere...

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

e allora che ci vuoi fare erano i tempi in cui Fiat voleva abbandonare definitivamente lasciare il settore auto e vendere tutto alla Gm
speriamo in futuro che non accadono pi? queste cose :oops: :oops: :oops:
Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

con la 159 compri un auto che di italiano ha solo il marchio.
motori benzina sono tutti e dico tutti stranieri
telaio idem
elettronica tedesca bosch
tanto vale parlare di macchina straniera, o peggio ancora TEDESCA :shock: :shock:

l'unica possibilit? ? comprarla diesel mjt
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

vabbe per quanto riguarda l'elettronica che ? bosch non c'? da gridare lo scandalo anche perch? ,mi pare che nahe la GT e 147 abbiano le centraline bosch vero?
cmq per tutto il resto hai perfettamente ragione
speriamo che per la prossima generazione di 159 non commettano gli stessi errori :oops: :roll: :roll:
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

raga`, vi ricordo che siamo quasi nel 2007....e` impensabile pensare ad una macchina con componentistica interamente italiana o interamente tedesca o interamente francese, ecc...

certo, la 159 ha bisogno di motori benzina italiani, ma per il resto non vedo che scandalo ci sia :wink:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Su cambio di questo mese c'e' il test comfort 2006 e nel campo berline medie la 159 arriva seconda preceduta dalla Lexus is.La serie 3 non compare tra le prime 5

ALFA ROMEO 159 voto 7.5
LEXUS IS voto 8.3
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da giulianistefano »

Inviato: Gio Nov 30, 2006 23:49:17 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

stefano, anche tu sei Aquilano?

Non proprio aquilano, studio qui... Sono di Vasto.
Ora che ci faccio caso quella gtv mi sembra di averla vista...
Per caso studi ingegneria?? Ne vedo sempre una parcheggiata e tenuta in maniera splendida...
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

alfabitta92 ha scritto:Su cambio di questo mese c'e' il test comfort 2006 e nel campo berline medie la 159 arriva seconda preceduta dalla Lexus is.La serie 3 non compare tra le prime 5

ALFA ROMEO 159 voto 7.5
LEXUS IS voto 8.3
s?,per carit? la 159 ? molto comoda ,peccato per? che non sia molto sportiva :roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

si, studio ingegneria, parcheggio sempre lungo la discesa dal lato opposto ai parcheggi a spina di pesce (perche` ho paura di prendere qualche sportellata).

giulianistefano ha scritto:
Inviato: Gio Nov 30, 2006 23:49:17 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

stefano, anche tu sei Aquilano?

Non proprio aquilano, studio qui... Sono di Vasto.
Ora che ci faccio caso quella gtv mi sembra di averla vista...
Per caso studi ingegneria?? Ne vedo sempre una parcheggiata e tenuta in maniera splendida...
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Se un prodotto ? bouno mica lo nego.....................
anzi, se c?? da apprezzare nopn mi tiro mica indietro.............

La Bosh fa ottimi prodotti, ma anche Magneti Marelli, Brembo e tanti altri marchi Italiani.................... ben venga la componentistica di livello, vedere anche la componentistica dell Alfa pi? recenti o di quelle del tempo che fu. 8)

Che sulla 159 utilizzino componentistica di ottimo livello ? indice di auto di alta qualit?.............. :D

Quello che apprezzo io in una 159 non ? solo l'utilizzo di componenti di elevata qualit?, ? il progetto nel suo complesso che ? riuscito a generae un automobile dalle doti dinamiche eccelse.

Se poi la componentistica sia o meno italiana questo ? di secondaria importanza.

Se utilizza freni Brembo o di un'altra marca per me ? indifferente, l'importante per? ? che freni in maniera egregia, e mi sembra che la 159 freni in maniera egregia. :wink:

E questo vale per tutto le altre caratteristiche di un'automobile..............
certo i motori a benzina lasciano alquanto a desiderare, mai negato, ma nella stessa classe di cilindrata gli altri non ? che facciano miracoli, anzi.....

Per quel che mi riguarda sono interessato al 2.4 JTDm :wink: quindi .............. :D di meglio non riesco proprio a trovare, sia come doti stradali che come caratteristiche generali che una vera Alfa Romeo deve offrire.
L'Alfa nel cuore

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

e fai bene a prenderla 2.4 jtdm anche perch? i benzina fanno piangere
Immagine

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

Quello che realmente manca alla 159 sono i motori a benzina !!!! Speriamo che la situazione cambi con questi nuovi motori che stanno per arrivare ;)

Rispondi