BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

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Teo121121
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Messaggio da Teo121121 »

Molta in meno per?. Il pianale premium, come ben sai, ? destinato a soddisfare le FUTURE E SEVERISSIME normative di sicurezza U.S.A
infatti nel test euroncap ha preso una percentuale pi? bassa di una 'vecchia' E90... :lol:

parli di test...riportali e discutiamoli... :wink:
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Lord_SNK
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Messaggio da Lord_SNK »

Goldrake65 ha scritto:Teo121121 ha scritto:
io direi che la brera ha SOLO comfort perch? la sicurezza ce l'hanno anche le altre...
Molta in meno per?. Il pianale premium, come ben sai, ? destinato a soddisfare le FUTURE E SEVERISSIME normative di sicurezza U.S.A. :wink:
come tenuta di strada la brera si confronta con una vettura con motore centrale e tp regina del misto...
Comunque, anche dagli ultimi test risulta essere migliore della nuova si fa per dire, serie 3 coup?. :roll:

A questo punto posso capire che la serie 3 coup? abbia pretazioni migliori, ma la Brera risulta essere un'automobile pi? efficace su strada e molto pi? equilibrata. In poche parole un progetto riuscito meglio e di livello superiore.

Se mi critichi la Brera per la tenuta di strada allora il coup? bavarese lo devi solo buttare al .................. :D :oops:
La brera non e' un auto sportiva punto mettiamoci una pietra sopra motivo e' il peso;un auto sportiva deve essere leggera altrimenti anche il cayenne turbo s e' un auto sportiva perche ha 450 cv o buon handling.

simo
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Messaggio da simo »

Se ti sente il Ranzani di Cant?!
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Goldrake65
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Messaggio da Goldrake65 »

Teo121121 ha scritto:
infatti nel test euroncap ha preso una percentuale pi? bassa di una 'vecchia' E90...

parli di test...riportali e discutiamoli...
Complessivamente la159 ha fatto meglio in quanto nella prova di urto con pedone offre un valore migliore dell'ultima versione della serie 3. E questo dimostra l'accuratezza con cui ? stato progettato il pianale della 159. Si ? tenuto conto delle normative pi? restrittive mentre la bmw utilizzando ilvecchio pianale non ? riuscita a tutelare abbastanza il pedone.

Con la 159 i progettisti hanno tenuto in debito conto e cercato di rispettare anche i pedoni.
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Messaggio da Goldrake65 »

Lord_SNK ha scritto:
La brera non e' un auto sportiva punto mettiamoci una pietra sopra motivo e' il peso;un auto sportiva deve essere leggera altrimenti anche il cayenne turbo s e' un auto sportiva perche ha 450 cv o buon handling.
DICI UNA COSA ESATTA MA PARZIALE. Infatti, rispetto alla Lotu elise sia la Brera che la Boxter che la Z4 che infine la TT sono tutte auto poc o per niente sportive e tutte pesanti come degli ippopotami.
Ti ricordo che la Lotus elis ? l'unica del gruppo ad utilizzare veramente ed al 100% alluminio per la propria scocca.

Il risultato ? una belva di soli 860 kg.

Insomma, con le altre auto bisogna scendere a compromesso.
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Messaggio da simo »

Ma voi ci credete ai test dell'euroncap? Sono una pagliacciata.... Non vale nemmeno la pena discutere se una macchina abbia preso 5 stelle o 4.
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Messaggio da Goldrake65 »

simo ha scritto:
Ma voi ci credete ai test dell'euroncap? Sono una pagliacciata.... Non vale nemmeno la pena discutere se una macchina abbia preso 5 stelle o 4.
Hanno una loro innegabile valenza.

E comunque, sono uno dei pochissimi enti a cui far riferimento per valutare la sicurezza passiva di un'automobile europea.

Diversamente saremo noi a dire sciocchezze in termini di sicurezza.

Non abbiamo nessun elemeto per poter giudicare la sicurezza di un'auto, quindi dovremo stare zitti.

Ma visto che ci sono questi test e a cui tutte le case automobilistiche sottopongono i loro modelli....................... perch? non discuterne?
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Messaggio da simo »

Bha, il fatto che ? finanziato dalla renault, il fatto che per assegnare una stella o meno si guarda se c'? o non c'? l'avviso acustico di allacciare le cinture, piuttosto che cose pi? rilevanti, il fatto che non trattano alla pari tutte le case, e che le simulazioni che vangono fatte non si verificano mai nella realt? alla stessa maniera... Concordo che ? l'unica fonte di prove e informazioni, almeno europea...per? se mettiamo a confronto i dati dell'euroncap con quelli che vengono dall'equivalente ente americano sulle stesse vetture sono totalmente diversi... un bel p? di dubbi mi vengono a me.
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Messaggio da Lord_SNK »

Goldrake65 ha scritto:Lord_SNK ha scritto:
La brera non e' un auto sportiva punto mettiamoci una pietra sopra motivo e' il peso;un auto sportiva deve essere leggera altrimenti anche il cayenne turbo s e' un auto sportiva perche ha 450 cv o buon handling.
DICI UNA COSA ESATTA MA PARZIALE. Infatti, rispetto alla Lotu elise sia la Brera che la Boxter che la Z4 che infine la TT sono tutte auto poc o per niente sportive e tutte pesanti come degli ippopotami.
Ti ricordo che la Lotus elis ? l'unica del gruppo ad utilizzare veramente ed al 100% alluminio per la propria scocca.

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La lotus elise non centra assolutamente nulla con il resto del mercato, e come tutti ben sanno fa un po un mercato a se.

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Messaggio da alfagt32 »

Lord_SNK ha scritto:
Goldrake65 ha scritto:Lord_SNK ha scritto:
La brera non e' un auto sportiva punto mettiamoci una pietra sopra motivo e' il peso;un auto sportiva deve essere leggera altrimenti anche il cayenne turbo s e' un auto sportiva perche ha 450 cv o buon handling.
DICI UNA COSA ESATTA MA PARZIALE. Infatti, rispetto alla Lotu elise sia la Brera che la Boxter che la Z4 che infine la TT sono tutte auto poc o per niente sportive e tutte pesanti come degli ippopotami.
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Il risultato ? una belva di soli 860 kg.

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quel che dico io
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Messaggio da Teo121121 »

Goldrake65 ha scritto:Teo121121 ha scritto:
infatti nel test euroncap ha preso una percentuale pi? bassa di una 'vecchia' E90...

parli di test...riportali e discutiamoli...
Complessivamente la159 ha fatto meglio in quanto nella prova di urto con pedone offre un valore migliore dell'ultima versione della serie 3. E questo dimostra l'accuratezza con cui ? stato progettato il pianale della 159. Si ? tenuto conto delle normative pi? restrittive mentre la bmw utilizzando ilvecchio pianale non ? riuscita a tutelare abbastanza il pedone.

Con la 159 i progettisti hanno tenuto in debito conto e cercato di rispettare anche i pedoni.
allora dove ? inferiore la 159 rispetto alla E90? se la percentuale totale ? minore qualcosa di meno deve esserci. appena ho tempo cmq guardo.

della lotus elise non si deve neanche parlare, allora tiro fuori la caterham e tutti a casa...3,1s nello 0-100... 8)
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Messaggio da Lord_SNK »

INfatti penso che ci sia differenza tra l'abitabilita' di una 3er coupe e92 e una lotus elise dai ... :wink:

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Messaggio da Goldrake65 »

Si, alla Brera si richiedono prestazioni a tutti i costi. Allora la Elise ? la scelta migliore in termini di prestazioni, ma non per questo non debba tenersene conto e sfilarla dal confronto.

Quello che voglio dire ? che a prestazioni esiste la Elise, poi le altre quattro offrono tutte un livello di comfort pi? o meno elevato a discapito delle prestazioni.

Come sull'ultimo numero di Cabio si evince anche la la serie 3 coup? 330 risulta anche abbastanza scomoda rispetto a TT, Brera e Boxter, anche a livello di comfort generale.La Brera viene giudicata la meno presatzionale ma la pi? comoda tra le quattro. Ora, le quattro coup? rappresentano un compromesso e chi le sceglie deve scendere a compromessi.

Solo la Elise non ? un compromesso ma una scelta ben precisa e definita.
Ed infatti.............. a prestazioni in pista ? su un'altro pianeta.
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Messaggio da Manzanarre »

Diciamo che la brera ? la scelta dell'imprenditore 60enne non pi? elasticissimo.....
Vabb?....

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Messaggio da alfagt32 »

Teo121121 ha scritto: della lotus elise non si deve neanche parlare, allora tiro fuori la caterham e tutti a casa...3,1s nello 0-100... 8)
stavo x dire la stessa cosa

cosa c'entra l'elise?
una spider 2 posti secchi che ? un kart rivestito contro un coup? 2+2

La brera, rapportata alle sue concorrenti, (TT, z4coup?, Cayman, che escluderei x fattore Prezzo) ? un emerita Nerchia dinamicamente...non parlo poi dei consumi etc etc... e, a costo d esser ripetitivo, basta vedere qua dentro quanti d noi abbiano una Brera (anche la 2.2 base, x dire, che non costa cifre astronomiche)...li contiamo (forse) sul palmo delle mani...
? inutile che c prendiamo in giro...bellissima macchina cm estetica, ma dinamicamente (cosa fondamentale x essere Fregiata del marchio Alfa) pessima...inferiore a tutta la concorrenza...persino ad un TT che parte da progetto Golf!!!
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