ALFA GT - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

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alfagt32
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Messaggio da alfagt32 »

ma scusa...io ho visto...il coperchio fanale di dx ha in totale 4 viti da rimuovere 2 sopra, che si tolgono facilmente, e 2 sotto che non riesci a togliere xke fisicamente nn c sta un cacciavite...
su quello di sx ci riesco anche io xke ? abbastanza libero, ma a destra proprio nn capisco come tu abbia fatto
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Frankie
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Messaggio da Frankie »

nessuna vite da togliere, il coperchio del fanale ? bloccato da una molletta...sganci la molletta, togli il coperchio e accedi all'interno fanale.

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Messaggio da alfagt32 »

eh no...? diversa dalla mia...io ho 4 viti, nessuna molletta...ho guardato prima sul manuale...anche l? dicono di rimuovere le 4 viti...evidentemente la tua ? una serie differente
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Messaggio da mc@sandrone »

ma sul gt?? anch'io ho un coperchio tenuto da due mollette e accessibilissimo (ma ho il cagafumo...) francamente pensavo che i fanali fossero identici... cmq al di la di tutto siamo arrivate alle 100 pagine di discussione sul gt: volevo farvelo notare :D
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Messaggio da alfagt32 »

no no...io ho 4 viti niente mollette...
sulla Y ho le mollette, ma sulla GT ho 4 viti
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Messaggio da mc@sandrone »

che anno e'??
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Messaggio da alfagt32 »

? un maggio 2004
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Messaggio da mc@sandrone »

la mia e' dicembre stesso anno... strano...
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Messaggio da alfagt32 »

la cosa strana ? che pure il manuale riporta le 4 viti da smontare... niente mollette
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Messaggio da alfio156 »

sentivo proprio l'altro giorno che anche su alcune utilitarie tipo la c3 (non ne sono sicuro o qualcosa del genere ) bisogna smontare il faro x sostituire una lampadina :roll: :shock:
dico io ma non ci pensano a queste cose chi progetta le macchine :?:
effettivamente nelle macchine di oggi, anche x una semplice caxxata non hai dove mettere le mani e x una cosa da 5 minuti paghi un'ora di manodopera :roll:

es. x cambio olio e filtro prima ci voleva 5-10 min, alzavi, toglievi il tappo, svuotavi, sostituivi il filtro , olio nuovo e via. ora ci vuole mezz'ora solo x smontare e rimontare il pannello sotto il motore :!:
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Messaggio da Frankie »

la mia ? di Luglio 2004, ed ha le mollette, e direi che tutte le GT che ho visto smontate avevano i fari identici ai miei.
Non ? che tu hai i fari allo Xeno? (magari son diversi)

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Messaggio da Fede84 »

domando ma non ? che le viti ce l'hanno solo i 3.2 v6?????''

ma poi mi domando ma il coperchio sotto il motore ma a cosa serve? :D
? carino per carit? ma sai che ***** quando uno deve fare il cambio dell'olio ........ :roll:
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Messaggio da alfagt32 »

Frankie ha scritto:la mia ? di Luglio 2004, ed ha le mollette, e direi che tutte le GT che ho visto smontate avevano i fari identici ai miei.
Non ? che tu hai i fari allo Xeno? (magari son diversi)
certo io ho lo xeno...ecco dove casca l'asino
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Messaggio da Fede84 »

ahhhhhhh ora si ? capito perch?,? il fatto dello xeno che cambia il faro...........
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Messaggio da mc@sandrone »

ora ci penso io a svelare l' arcano: chiedo al buon ispanico (se non mi manda a fare in c... 8) )

per il discorso sul carter sottomotore ti assicuro che ha delle funzioni ben specifiche come ad esempio insonorizzare il vano motore, evitare che eventuali perdite finiscano sulla pubblica strada e svolge anche un importante azione sia per il raffreddamento del motore che per evitare "docce fredde" quando prendi le pozzanghere... infine, per cambiare olio e filtro olio non lo devi smontare: ci sono delle finestrelle apposite in cui AGEVOLMENTE infili le mani e fai tutto quello che vuoi... meglio di cosi' :wink:
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