BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Albe156jtd »

Fede84 ha scritto:vabb? dai ? la globalizzazione
anche a me mi girano le scatole che la Panda la facciano in Polonia per? d'aldronde se Fiat vuole competere con la Atos o la Matiz deve fare un prodotto che gli costi il meno possibile................
Io la Panda l'ho comprata proprio perch? la fanno in Polonia :lol: stabilmento che mi d? molte pi? garanzie qualitative di certi in Italia.. :roll:

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

e si vabb? che gli standart qualitativi dello stabilimento in Polonia siano i migliori del Gruppo Fiat lo s?(era gi? stato scritti su 4ruote) ma spero cmq che in futuro non ci siano altre fughe di produzioni di vetture di Fiat auto negli stabilimenti stranieri.
Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Ma se gli stabilimenti fiat all'estero danno pi? garanzie che in Italia un p? posso capirli
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

leggevo che gli stabilimenti Fiat polacchi sono al pari quelli Toyota che sono in Giappone per qualit?..perci?..voglio dire....quasi il massimo !!!!!
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

infatti...credo che non tutto il male venga x nuocere...se riesco ad avere pi? qualit? li rispetto che a termini imerese o mirafiori logico che vado in Polonia
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

cmq se ci fosse uno sforzo unanime ,parlo sia degli operai che dei dirigenti, si potrebbero avere gli stessi standard qualitativi anche a mirafiori o pomigliano............... :wink:
Immagine

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da giulianistefano »

Quoto fede84.
Se la fiat smettesse di produrre l'Italia, chiuderebbe l'Italia stessa... :smt010
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

spero che non succeda mai
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Teo121121 ha scritto:
giulianistefano ha scritto:
forse non mi capisci o mi spiego male io...sul fatto che ? impossibile che un'auto sia al 100% italiana o tedesca ? quello che st? cercando di fare capire io, quindi che non mi si venga a parlare di comprare italiano che si aiuta il nostro paese.
Questa ? bella.
Vuoi sapere quante persone lavorano in Fiat e per la Fiat?
Per quanto riguarda ci sono paesi, citt? e province che vivono grazie ad essa.
se fiat vorrebbe veramente aiutare gli italiani non acquisterebbe prodotti stranieri per le proprie vetture, non credi? :roll:
Ma che discorso ? Teo???

Acquister? i meno costosi, no?
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

se si parla di nazionalismo vale sia per azienda che per consumatore quindi decidetevi:

-la fiat acquista prodotti solo italiani per le proprie vetture ed il consumatore italiano acquiata fiat perch? italiana

-la fiat acquista i componenti con il miglior rapporto qualit?/prezzo ed il consumatore italiano acquiata i prodotti migliori sul mercato
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Ok Ok Teo :
Per favore Michele cambia il nome del forum : MitoAlfaIpocriti

Ma va l? va l? , TI PARE CHE FIAT I PEZZI CHE COMPRA DALLA GERMANIA NON TE LI FA PAGARE GUADAGNANDOCI?
Inotre fornisci un elenco di pezzi che vengono dalla Germania , vediamo quanti e QUALI sono e poi ne riparliamo , io non sono convinto del tutto di questa faccenda....

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

ma che discorso e'?? ma tutte le case automobilistiche VIVONO DI LOGICHE SINERGIE DI GRUPPO E DI COLLABORAZIONI NON SOLO A LIVELLO EUROPEO MA A LIVELLO MONDIALE. non capisco il senso della discussione in atto... bmw pensate sia fatta 100% con prodotti made in crucclandia??.. see see... come no... su questo lato sono tutte uguali: e' il rapporto qualita'/prezzo (spesso piu' il prezzo) che conta: il resto sono favole per sognatori... se pensate che un marchio blasonato come bmw e' riuscito a barbonare SU UN TERMOMETRO PER LA TEMPERATURA DEL LIQUIDO REFRIGERANTE E SU DUE LUCI DI CORTESIA NELLE PORTE... ma ci rendiamo conto?? facendo poi credere ai fanatici ( e ingenui e' il caso dirlo :roll: ) appassionati del marchio che "erano cose che non servivano..." questo gia' dice tutto no?? quello che conta e' il margine di profitto e tutte le case automobilistiche (MA PROPRIO TUTTE) danno la priorita' a questo...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

.... manteniamo la calma.......e abbassiamo i toni.... :wink:
Michele Antonucci

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Teo121121 ha scritto:se si parla di nazionalismo vale sia per azienda che per consumatore quindi decidetevi:

-la fiat acquista prodotti solo italiani per le proprie vetture ed il consumatore italiano acquiata fiat perch? italiana

-la fiat acquista i componenti con il miglior rapporto qualit?/prezzo ed il consumatore italiano acquiata i prodotti migliori sul mercato
Come consumatore sei libero di acquistare il prodotto che preferisci, se acquisiti un prodotto del gruppo fiat produci principalmente un guadagno in italia, se acquisti un'auto tedesca in germania e cos? via...

L'unica eccezione sono aclune toyota, che sono progettate e costruite in inghilterra.

P.S. Il guadagno non ? solo dato dal denaro che entra nelle casse delle case principali e quelle che lavorano sull'indotto. Ma va considerato anche ci? che viene reinvestito (e dove viene reinvestito) per progettare nuove auto, sviluppare nuove soluzioni ed altro.
Il common rail fu progettato tra i centri ricerca fiat ed il cnr, chi in quegli anni ha acquistato una fiat in parte ha finanziato i progetti e contribuito agli stipendi di chi ci lavorava sopra. Non ? certo la BMW o la Mercedes a dare fondi ai nostri centri ricerca, ne agli operai italiani.

Se poi non ? il 100% a rientrare in Italia, pazienza, oggi il mercato non lo permette. Dopotutto il mercato stesso permette di vendere auto in tutto il mondo, quindi in Italia arrivano anche i soldi del Brasile (dove la Fiat ? forte) e di tutti i paesi (tra cui anche la Germania) in cui Fiat vende.

Se un'italiano acquista un prodotto straniero, ci? che viene prodotto dentro il nostro paese esce fuori e non ci ritorna sotto forma di investimenti. Quindi sicuramente acquistando Italiano si aiuta lo sviluppo del nostro prodotto, acquistando una BMW probabilmente l'unica cosa che si aiuta del paese sono quelle poche aziende che vivono dell'indotto di tale casa, ma non lo sviluppo fatto nel nostro paese.

Poi ovviamente si ? liberi di scegliere ci? che si vuole, ma ogni volta che si parla male dei nostri prodotti, solo perch? la moda vuole cos?, senza conoscere realmente di cosa si parla si fa un danno al paese. Mi riferisco a tutti quei discorsi in cui si sminuiscono anche i punti di forza dei nostri prodotti.

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

straquoto l'intervento di dario :wink:

purtroppo una delle caratteristiche peggiori dell'italiano medio ? il non riconoscimento dei punti di forza del Sistema ITALIA...

Chi acquista Mercedes S, Bmw serie 7 e Audi A8 lo fanno SOLO per moda!
quando invece ci sarebbe una escusivissima e lussuosa Maserati Quattroporte che viene sottovalutata troppo a mio avviso :twisted:
Michele Antonucci

Rispondi