BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

webmaster ha scritto:straquoto l'intervento di dario :wink:

purtroppo una delle caratteristiche peggiori dell'italiano medio ? il non riconoscimento dei punti di forza del Sistema ITALIA...

Chi acquista Mercedes S, Bmw serie 7 e Audi A8 lo fanno SOLO per moda!
quando invece ci sarebbe una escusivissima e lussuosa Maserati Quattroporte che viene sottovalutata troppo a mio avviso :twisted:
Il problema ? che troppa gente valuta l'auto in base alla dimensione dei cerchi e la cubatura/potenza del motore o a quanto siano fatte bene le finiture interne. Non che la Maserati non sia curata all'interno, ma fattori quali handling e piacere di guida non sanno proprio cosa siano.

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Dovete considerare anche che le case automobilistiche ormai non producono pi? nulla, comprano pezzi gia fatti da altre ditte e non fanno altro che assemblare. E queste ditte che producono questi pezzi, e che non sono molte, gira e rigira sono le stesse per tutte le cause automobilistiche europee.
Immagine

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da giulianistefano »

E queste ditte che producono questi pezzi, e che non sono molte
Non credo siano poche...
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

simo ha scritto:Dovete considerare anche che le case automobilistiche ormai non producono pi? nulla, comprano pezzi gia fatti da altre ditte e non fanno altro che assemblare. E queste ditte che producono questi pezzi, e che non sono molte, gira e rigira sono le stesse per tutte le cause automobilistiche europee.
Questo vale per una parte della componentistica utilizzata, come ad esempio per l'impianto common rail, ma gi? se si considera l'elettronica di bordo i fornitori sono tanti. Purtroppo in quel campo sono pochi quelli italiani. Anzi forse c'? solo la Magneti Marelli.

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

giulianistefano ha scritto:
E queste ditte che producono questi pezzi, e che non sono molte
Non credo siano poche...
Son poche si, che fanno cruscotti e plance in europa sono solo 3 ditte, una ? italiana, e vendono a tutte le case, dalla volvo alla seat. Che fan cristalli mi pare che siano 2, l'elettronica ? bosch, o magneti marelli o giapponese, freni? una o due anche li.
Immagine

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

Si, ma per tuttoi il resto?
L'indotto ha dimensioni enormi e si riferisce a tantissime ditte... e mi riferisco solo per FIAT...

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Si differenzia si, eccome, ma la maggior parte dei fornitori sono anche in comune con le altre case automobilistiche.
Immagine

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

Si, sicuramente ci sono ditte che, a vari livelli di qualit? e caratteristiche, fornisce componenti comuni a tante case automobilistiche.
Dietro questo, ovviamente, si lascia una grande scia di indotto.

Ah, due quotoni per i precedenti post di Darioalfa

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

Un unico appunto per?, che nn centra nulla con il tuo discorso:
la pelle usata da maserati x gli interni ? la migliore usata tra tutti i costruttori.
Stamattina vista una Quattroporte, a momenti svenivo...
Troppo un altro pianeta..
E a pensare che c'? qualche ipotesi che la nostra 169 possa derivare da quella mmi fa venire i brividi...

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

in maserati dovrebbero modernizzare un po' le linee: il prodotto e' gia' di ottimo livello solo che ha stufato come linea... anche al motorshow ho sentito tanti pareri in questa direzione: ottimo prodotto ma vecchio come stile...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

Secondo me llo stile maserati nn si tocca.
Bisognerebbe caso mai aggiornare i modelli con dei restyling o tirarne fuori nuovi, come accadr? tra breve...

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

mc@sandrone ha scritto:in maserati dovrebbero modernizzare un po' le linee: il prodotto e' gia' di ottimo livello solo che ha stufato come linea... anche al motorshow ho sentito tanti pareri in questa direzione: ottimo prodotto ma vecchio come stile...
Gi? ? vero :?
Il fatto ? che a mio parere vorrebbero mantenere uno stile classico (tipo Jaguar ecc.) x distinguersi e avere un'indirizzo preciso, ma a quanto sembra non sono ne classici ne moderni, praticamente una via di mezzo indefinita.

La Quattroporte ? bellissima se la prendi come tecnica, prestazioni, qualit? e comodit?, ma come linea ............................................
ImmagineImmagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

a me la 4 porte piace tantissimo...stupenda....pi? che altro ? la coup? e la spyder che hanno bisogno di una aggiornata
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

In giro gi? ci sn quelle mascherate

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

mc@sandrone ha scritto:in maserati dovrebbero modernizzare un po' le linee: il prodotto e' gia' di ottimo livello solo che ha stufato come linea... anche al motorshow ho sentito tanti pareri in questa direzione: ottimo prodotto ma vecchio come stile...
Infatti trapoco arriva il nuovo GT (mistral?) e ci sar? il restyling della Quattroporte...

Rispondi